God saved Sunday!

La mia Voce, Presentazioni, Sono cose della Vita Add comments

Domenica senza spugnette e detergenti in mano! Senza grandi mal di schiena per essere stata piegata tutto il giorno a pulire una casa appena ristrutturata..EVVIVA!!

Ci vuole un pò di ottimismo in seguito ad un contrattempo che cambia i programmi e anche certe aspettative.

Venerdì ho visto per la prima volta i pavimenti di casa nuova e volevo piangere, non dalla commozione, ma perchè il piastrellista presumo si sia improvvisato tale, visto che ora in casa non ho una superficie piana, ma scalini ad ogni passo. E purtroppo non ho modo e tempo di far rifare l’intero lavoro. Non mi soffermo perchè altrimenti mi riemetto a piangere.

Per questo ed una serie di altri motivi  devo rimandare il trasloco di qualche giorno e consentire alla ditta dei lavori di finire tutto domani, lunedì. Dunque..cosa pulivo a fare oggi, domenica? Mi sacrificherò in settimana.

Intanto ho continuato ad inscatolare. E..cosa ti ritrovo rovistando nei cassetti in cui ho custodito per anni il mio passato di figlia di famiglia? Quaderni, quadernetti, diari, fotografie, tesori di varia entità.

Un piccolo taccuino contiene frasi rubate a canzoni e pensieri autorevoli sul mio “strumento”: la voce.

“Nella mia voce c’è la mia relazione col mondo, il mio modo di vederlo, di sentirlo, la mia eredità, la mia educazione, il mio ambiente, il mio dolore.

Nella violenza della mia voce, nella sua delicatezza, nella sua tonalità decisa o incerta, c’è tutta la mia biografia, la qualità del mio rapporto con il mondo, il mio modo di offrirmi”.

Grazie a Peter Albrook per aver così magistralmente descritto un pensiero anche mio.

Sandra




10 Responses to “God saved Sunday!”

  1. Lalabel scrive: |

    Povera sandra….. X fortuna sai vedere il lato positivo delle cose….Ma ti cambiano il pavimento? Sai se lo cambiano saranno costretti a mettere i battiscopa nuovi….Così recuperi un pò di tempo perso! Sai ank io mentre pulivo dopo la pittura di casa mia,ho trovato i miei diari(in realtà sapevo dove fossero: nel mio zaino invicta fluo nero e fucsia usato x tt 5 gli anni delle superiori) nn parlo sl dei diari scolastici, anke di diari segreti e agende varie ke tormentavo sempre cn gli stessi pensieri: quelli sulla dieta e su una casa nuova ke prima o poi sareb. Arrivata….Ma qst è 1 altra storia….. Riguardando qst agende ho pensato alla giovinezza ke pur sfugge tuttavia… E a quando si capisce di esser diventati GRANDI….. Avevo mille pensieri in testa….Avrei voluto avere un blog personale sl x scriverli tt, da parte mia io nn so se sn diventata grande, anke xkè qualcuno tanto tempo fa mi diceva ke ero nata vecchia, poi correg. Il tiro e diceva Saggia al posto di veccia,ma io nn mi sn sentita mai ne l una ne l altra…… Ora basta cn tt qst malinconia sul passato…La vita è adesso! Ma prima di andar via voglio regalarvi un sorriso, almeno a me la cosa fa sempre ridere anke se sn passati 17Anni: avevo un diario segreto formato mini agenda sul quale x mesi ho annotato frasi cm : oggi ho visto francesco,oggi francesco mi ha salutato, oggi ho visto francesco sl di spalle, fino ad arrivare a scrivere : oggi fra mi ha presentato massimo- oggi nn ho visto francesco,ma c era max…. Dopo una settimana: oggi mi sn messa cn massimo…… Meglio cambiare, ne? :-) …….. KI VUOL ESSER LIETO SIA, DEL DOMANI NN V È CERTEZZA!

  2. Sandra scrive: |

    Sono bellissimi il tuoi commenti, sembrano un blog nel blog. Grazie Lina :)
    Giusto un paio di cose:
    1) il pavimento non me lo faccio cambiare, non ho il tempo e forse soprattutto siamo troppo stanchi, dobbiamo mettere un punto. E i battiscopa sono nuovi, quindi la questione della pulizia è legata al fatto che dopo aver messo i battiscopa si fa la pittata alle pareti..con schizzi di pittura e stucco a iosa. Comunque sono la parte della casa ridotta meno peggio.

    2) ” oggi fra mi ha presentato massimo- oggi nn ho visto francesco,ma c era max…. ” bè..i diari delle adolsecenti sono belli per questo. Dai più prolissi ai più sintetici, le cose importanti erano quelle ;)

    Sandra

  3. Eleonora scrive: |

    Dai Sandruzzola..forza e coraggio..ke tra poco sta casa sarà bbbbella e pronta e noi potremmo venire a trovarti???come stai???io pronta x tirare il mio ultimo dente del giudizio…:-(

  4. Anna (Grazia) da Apricena scrive: |

    Ciao…che tristezza…manco da radionorba e da questo blog da ormai moltissimo tempo…scusatemi tutti,ma soprattutto scusami Sandra!Ho leo che i lavori sono andati un pochettino male…poverina la nostra cara Sandra…mi dispiace tantissimo!!!Non posso nemmeno inviarti messaggini in diretta o e-mail…mi dispiace non essere piu’ tra i tuoi ascolti…Sandrina cara,mi manca tanto ascoltarti…

    Per Lelabel augurissimi per la nascita di questo nuovo amore!Sono del parere che…MEGLIO CAMBIAR NE??? :D Come ha detto Sandra,sembra un blog nel blog…stupendo…peccato che non sono piu’ così presente…ho degli “imprevisti di salute”…capita nella vita!!

    Io di nuovo non vi racconto nulla…xkè è tutto uguale…il caldo aumenta…l’umidità altrettanto…niente mare…anzi ci sono andata,ma…sotto l’ombrellone a guardare malinconica la gente che sguizzava in mare…che invidiaaaa!!!Ma anche questo capita nella vita…l’amore c’è…ad agosto saranno ben 5 anni che ci sto insieme allo stesso ragazzo…eh già!Tanti…eeeee…anche questo capita,no?!HiHiHi :D mica sono ripetitiva??? HiHiHi!! :D ma noooooo!!! E vabbè ora vado…torno a letto…che noia…singh :( vi voglio bene!!!

    Sandra tantissimi bacioni per te…e al nano!!Ciaoooooo!!!

  5. Sandra scrive: |

    Ele ma quanti denti del giudizio hai??? Tu sei almeno a 44 :D

    Anna, anche se non sei all’ascolto sei con noi, gli amici mica sono tali solo se rispettano alcune situazioni, non credi? Tranauilla, quando vorrai, qui ci troverai :)

    Bacio grande a tutti.

    Sandra che da ieri sta pulendo casa…e pensa che continuerà da sola visto che per 4 ore ha pagato 32 euro una donna che ha pulito solo una finestra, una tapparella e un balcone.
    Sob

  6. Eleonora scrive: |

    Se paghi me e mi dai pure vitto e alloggio ,ne approfitto x fare una vacanza dalle tue parti…
    Sorellììììììììììììììììì…ho tirato tutti e 4 i miei deni del giudizio…sono ufficialmente tornata immatura…e mi piace un sacco :-)

  7. Maurizio scrive: |

    Cara Sandra, in questo periodo sto combattendo anch’io per raggiungere un obiettivo importante, e capisco tutte le tue ansie ed i momenti di sconforto. ma, sai che c’è? Mi rendo conto che anche solo parlarne ad una persona amica mi fa bene, anche perchè ci si rende conto che siamo tutti più o meno nella stessa barca, e sapere che c’è qualcuno che, anche se a distanza, fa il tifo per noi, in qualche modo ci aiuta. Beh, insomma, sappi che io faccio il tifo per te! va bene? :D
    Un abbraccio ed un saluto a tutti

  8. mascalzone lucano scrive: |

    Ciao a tutti amici………………..
    Ho finito finalmente di scambiare il giorno con la notte. Almeno fino alla prossima volta!!!!
    E’ ufficiale: SI PARTE!!!!!
    Ci proviamo quanto meno…
    Baci a tutti, in particolare al caro David (lui è un po’ più lontano quindi i saluti devono avere più slancio)
    Gio

  9. Sandra scrive: |

    Ele, se vuoi..vieni pure, ma ancora per qualche giorno dormirai per terra, al massimo su cartoni sporchi di pittura; però vuoi mettere il piacere di aiutare la tua sorellona virtuale? :D :D

    Mauirzio caro, percepisco il tuo, il vostro, tifo, e credimi: è talmente importante e stimolante per me, che sto riuscendo a diradare le nuvole :) Io tifo per te.

    Gio…BUONE VECANZEEEEEEEEEEEEEE! SALUTAMI CON TUTTO IL CALORE POSSIBILE LA TUA DOLCE METà, LA NOSTRA PROF. PREFERITA, LA MIA AMICA CARMY! E poi vi prego, appena tornate fatevi vivi, perchè mi mancherete.

    Questo blog vive con voi. Se non ci siete…dimagrisce.. :)

    Sandra

  10. Sergio scrive: |

    Ciao Sandra, un saluto a te e tutto il resto della comitiva :) in questi giorni come ben sai dalle nosre parti si combatte con il caldo..qui a casa ho il condizionatore ma lo stesso il tempo rende fiacchi..uffa..in questi giorni sto pensando ad una settimana di vacanza..alla fine ho deciso al 99% di partire l’ultimo sabato di luglio e meta (inaspettata, ma visto il prezzo rispetto a tanti luoghi italiani, conveniente) Sharm El Sheik..manca solo quel 1% di certezza, ovvero la mia conferma in agenzia..penso lunedi accenderò la mia risposta :) Un bacione!

Leave a Reply

*
Wordpress Themes by Natty WP.