Il mio calice alto…

…rivolto a tutto quel che vola via per lasciare spazio al nuovo.

Alzerò il calice in segno di rispetto e ringraziamento, berrò poco, come mia abitudine, ma mi prenderò qualche istante, mentre tutti gli altri si abbracceranno, perchè la mia mente voli dove il mio fisico non sarà.

Farò un salto a Lecce, a Torre del Greco, a Bari, nella provincia di Potenza ed in quella di Foggia, volerò fino all’ Argentina, per abbracciarvi un istante; poi tornerò a Napoli, dai  miei genitori, andrò a Roma, dall’altra metà della mia famiglia, sarò dai miei amici, e con qualcuno in particolare, stringerò mani, guarderò occhi, forse piangerò un pò perchè mi accorgerò che la mia voce, stanotte, non arriverà dove vorrei.

Così anche quest’anno mi sarò fatta fregare. Perchè questa non è poi una notte diversa dalle altre, il nostro tempo non cambia tra qualche ora; ma esistono poche, pochissime occasioni in cui tutto il mondo  prova contemporaneamente  ( fuso orario permettendo) sensazioni simili. Mi lascerò fregare anche questa volta. D’altronde io ormai lo so: il mio cuore non è fatto solo per battere.

Auguri a tutti voi.

E se domattina proprio non avrete voglia di dormire, vi aspetto in radio: sarò in onda a partire dalle 10.

Sandra

14 pensieri su “Il mio calice alto…

  1. Questo cuore che fa mille peripezie…
    Buona fine d’anno al vecchio anno.
    Buon inizio d’anno al nuovo anno e buon proseguimento.
    Buon anno a te. Buon anno a tutti.
    Basta perchè sennò divento ridondante!
    Silvano

  2. ci troviamo a vivere in un mondo troppo materialista, così tanto che per un istante ho pensato che la distanza forse non mi permettesse farci un regalo; ma grazie a Dio ho vinto. quindi mi trovo in questo preciso momento provando di rettificare prima che arrivi il 2009.

    sandra e cari amici del blog:
    vi dono i prossimi minuti, forse pochi ma intensi

    vi dono i mie migliori desideri di felicità per ogni uno di voi

    vi dono un po’ di fantasia: scrivo con nubi bianche i vostri nomi e li lancio fino ai confini celesti; e quando i vostri nomi (sempre di nuvole) prendono altezza, allora elevo una preghiera al cielo affinché Dio vi benedica.

    Buon anno a tutti!! 😀

    Sandra grazie, grazie mille per i tuoi splendidi commenti, la sensibilità della tua anima ci arriva e ci contagia attraverso le tue parole. tvb cara amica

    ps: ciao braciola, scrivo con sottofondo musicale del tuo blog; “somewhere over the rainbow, di Israel kamakawiwo”

    Da qualche parte sopra l’arcobaleno, molto in alto
    c’è un paese del quale ho sentito parlare in una ninna-nanna.
    Da qualche parte sopra questo arcobaleno i cieli sono blu
    e i sogni che osi sognare si realizzano

    Incredìbile, questa è la mia canzone preferita! un abbraccio

  3. anche io a mezzanotte avevo il calice alto…non proprio alto,a mezz’aria…perchè comunque sentivo anche io il bisogno di salutare il nuovo anno,di sorridergli un po’,farmelo amico…

    non è stato un brutto anno il 2008.Come sempre nella vita ho fatto cose che avrei potuto(..dovuto..)evitare di fare,altre non le ho fatte e mi sarebbe piaciuto farle…ma che vuoi,la vita è così! Al 2009 potrei chiedere di mettermi il meno possibile di fronte a scelte difficili perchè quando si tratta di scegliere,puntualmente sbaglio scelta!

    Buon anno a tutti! sarà un buon anno questo vedrete,ci ritroveremo a fine anno a fare un buon resoconto,non ho dubbi…

  4. E va bene avete ragione..
    latito da un sacco di tempo e la padrona di casa quest’anno, invece degli auguri, mi ha inviato unabella tirata d’orecchie… quindi rieccomi..

    che dirvi se n’è andato un altro anno quindi per qualcuno è tempo di bilanci.. per fortuna io nn sono vittima del tempo che passa.. quindi che sia passato un anno in più poco mi importa.. la cosa importante è cercare di vivere al meglio ogni minuto, ogni istante e smetterla (e qui scatta l’autocritica) di prendersela per le caXXate.. in fondo basta poco che ce vò..

    ok diciamo che tra i buoni propositi per questo nuov anno c’è quello di latitare di meno, lavoro, impegni e caos permettendo ma vi avverto che domani parto per una settiman quindi riprenderò come parte attiva dalla prossima..
    quindi lascio i miei auguri a tutti gli inquilini di questo blog, vecchi e nuovi, ed alla padrona di casa, la mia testa sotto i piedi tuoi clone…
    io

  5. Clone…il mio buon proposito di inizio anno sarà…credere che tra uan settimana tornerai dei nostri 😀
    Buon viaggio, beata te!
    Sandra

  6. FELICE 2009 anche a Te mitica Sandra che sia come Tu lo desideri.
    p.s: quando hai tempo vieni sul mio blog ed ascolta la nuova voce della musica italiana Domenico Pròtino ormai una star in tutto il Sudamerica e chissà e ora pian pianino anche in Italia.
    BUON Anno a TUTTI

  7. Quando si tratta di brindare tornate tutti…..Ke bello avere vs notizie….. Mi raccomando nn latitate nel 2009

  8. buon anno a te sandra… e a tutti voi amici del blog..
    baci.. buoni propositi per il 2009: nn latitare e incontrarsi..

  9. x Lalabel: da quando Sandra divide il SUO spazio con Marco in effetti ho tagliato la corda perchè il programma non lo sentivo più “mio” viceversa sul blog vengo a fare un click quasi tutti i giorni ed intervengo quando ho qualcosa da esternare.
    Un piccolo favore a tutti venite sul mio blog ed ascoltate Pròtino ormai ne parlano tutti Rai, media salentini e spero presto anche Radio Norba il suo album d’esordio è straordinario.
    Di nuovo buon anno a tutti

  10. X pino: carissimo, ank io tì clicco spesso, x sapere ke fai e cm stai, sto facendo pratica cn la connessìone internet, appena istallo il programma x le casse l ascolterò il tuo pupillo…. P.S. Un consiglio:ìl ragazzino ke affianca the voice, nn è tanto male! È pure leccese! Credo ke sia bello dare a qualcuno una seconda chance……Magari può capitare ke qualcuno ricambia il piacere….. Buonanotte

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *