asrev eciV

Un mondo al contrario

La mattina i genitori non vogliono alzarsi e i figli, aprono le porte, per far arrivare l’odore di caffè e latte caldi, illudendosi che sia sufficiente a far alzare i due adulti.

I mariti escono più tardi la mattina e si specializzano nel fare 28 faccende domestiche in 15 minuti, inclusa vestizione e lavaggio dei più piccoli.

Le donne escono la mattina, tornano la sera trovano la cena pronta e la tavola apparecchiata e sono giustificate pure se lasciano le scarpe sul tappeto in Salone.

La donna più affascinante è quella che indossa la taglia 46…a volte anche 48 e quelle che portano la 44 sono davvero troppo magre!

E naturalmente le maniglie dell’amore negli uomini, sono un requisito fondamentale per avere successo con le donne e nella vita in generale.

Meglio calvi e pelosi: le donne possono dire addio alla tortura della ceretta e gli uomini…coi peli che escono dalla orecchie sono così vicini alla natura!

L’ideale è guadagnare poco, tornare quasi quasi al baratto: sai quanti pensieri in meno se non hai soldi da spendere? Io do una torta di mele a te, tu dai 1 chilo di pane a me ed è fatta!

Siamo buoni ed educati tutto l’anno ma a Natale, cacchio, possiamo mandare a quel paese pure Topo Gigio e dopo siamo pronti per un altro anno di immensa e istintiva generosità e desiderio di immolare la nostra esistenza per l’altro.

Per strada possono circolare solo tricicli di Winnie the Pooh e  bambini sui pattini a rotelle, di quelle che non girano troppo bene e si indossano sopra le scarpe. Gli adulti camminano a piedi e solo dandosi la mano.

Ovviamente si lavora 3 mesi all’anno e per 9 ci si annoia in vacanza.

E si potrebbe andare aventi all’infinito…continuate voi?

Sandra

10 pensieri su “asrev eciV

  1. Ma nel mondo al contrario sono omologate anche le donne che misurano il 46 di piede…a volte anche il 48?

    ?84 li ehcna etlov a…edeip id 64 onarusim ehc ennod el ehcna etagolomo onos oirartnoc la odnom len aM

    hihihi 😛

    Sandra, la prossima volta voglio un blog solo con una vocale …esempio:

    Sandra, la prassama valta vaglia an blag sala can ana vacala …capata? 😀

  2. nel mio mondo al contrario l’odio ( in minoranza )sarà governato dall’amore ,in ogni qui e in ogni dove, per le strade , tra i palazzi ,,,, in cui la gente si racconterà schietta e sincera senza invidie ed ipocrisie ,,, sulla soglia di una porta prima di entrare nel proprio rifugio… a preparare liofilizzati …
    l’utopia è il contraria della realtà … e qui si parla di un “viceversa” che non è ,ma che potrebbe accadere … magari sfiora la fantascienza … o magari anticipa il futuro :
    ci saranno uomini e donne senza il problema , peli, capelli e ceretta poichè a furia di strappare , tagliare , e rasare ..ne rimarranno sprovvisti dalla testa ai piedi ….androgini vaganti che cercano la propria metà e sarà difficile ancor di più riconoscerla …
    donne che nasceranno già con il gel e il french alle unghie delle mani e dei piedi …
    bambini scienziati… uomini saggi: basterà inserire un microchip in un orecchio per sapere e riuscire ad argomentare su tutto , di tutto e di più ….
    un mondo tecnologico ma senza l’internet di oggi , senza rapporti virtuali …. ci sarà il teletrasporto e magari ci si leggerà nel pensiero …
    un mondo fatto di emozioni, stati d’animo e rapporti reali grazie a scuole di educazione e gestione del proprio pensiero d’amore….
    un mondo di sguardi, di strette di mano e di abbracci di stima …poichè non ci sarà arrivismo ed individualismo …
    un mondo al contrario in cui la musica sarà scambiata per rumore e il rumore per musica …un mondo in cui di lavoro ce ne sarà tanto e i governi lo offriran rincorrendoci …. un mondo in cui d’inverno al mare e d’estate in montagna a sciare a maniche corte hihihi
    un mondo in cui il sorriso sostituirà la bomba atomica … un mondo in cui la terra darà frutti confezionati come da supermercato… un mondo in cui si tornerà all’aratro … ricordando il sapore antico dei cibi … di una volta …
    un mondo in cui si vivrà di notte e si dormirà col sole … un mondo in cui sarem tutti più pallidi come la luna …
    un mondo in cui il potere non coinciderà con soldi , ma con amore …. “più ami e più diventi ricco e più puoi esser accettato nel nuovo mondo al contrario dai tuoi simili”… felici di amare il prossimo e quello che ci circonderà per non perderlo come fu fatto con la vecchia MADRE TERRA.

  3. NOOOOOOOOO, IL MONDO AL CONTRARIO???’ PER CARITA’…SAI CHE NOIA?
    TUTTI FELICI E CONTENTI, COME QLL STUPIDE PUBBLICITA’ DEL MULINO BIANCO O DELLA PASTA BARILLA.
    PER VEDERE COME VA IL MONDO AL CONTRARIO, BASTA GUARDARE QUEI FILM MIELOSI CHE PIACCIONO A ME…COL CLASSICO COLPO DI SCENA CHE NON GUASTA MAI…
    SE TUTTO ANDASSE BENE , NON SI APPREZZEREBBERO CERTE SEMPLICI BELLEZZE DELLA VITA.
    SE TUTTO ANDASSE BENE, CREDO CHE LA NOIA PORTEREBBE A DELITTI BEN PIù ATROCI DI CIò CHE SIAMO ABITUATI A SENTIRE O VEDERE IN GIRO.
    CERTO IL MONDO NEL VERSO GIUSTO, NON MI ATTIRA, MA SIAMO ARRIVATI COSI’ AL LIMITE , CHE NEL MIO PENSARLA POSITIVO RIESCO AD IMMAGINARE CHE MOLTO PRESTO TORNEREMO AI TEMPI DEI MIEI NONNI…O ARRIVERà LA FINE DELL’ESISTENZA.
    MA FINO AD ALLORA CONTINUERO’ A VIVERE NEL MONDO NEL VERSO DI COM’E’: CHI SI FERMA E PERDUTO ED ORA CHE HO RIPRESO AD USARE LE MIE ALETTE, FOSSI MATTA.
    LA MIA PAUSA E’ FINITA, TORNO NEL TUGURIO, AUGURANDOVI ANCORA BUON VIAGGIO NEL VOSTRO MONDO AL CONTRARIO 🙂

    BACI BACI

  4. Brociolo, mo onvoto o nozzo. Oo odoro o goocho con ono solo vocolo. Totto onsoomo: Ghiribildi fi firiti..fi firiti id ini ghimbiiiiiiiiiiiii..
    🙂

    emy…la tua visione futurista e così perfetta…fa quasi paura 🙂 e mi terrorizza l’idea che la musica sia scambiata per rumore..aiuto!

    Terry: secondo me un mondo al contrario non prevede necessariamente che tutto vada bene…ma solo che vada…al contrario 🙂 Poi ognuno ci mette dentro quel che vuole..

  5. Le organizzazioni di ricerca contro il cancro, l’aids, la leucemia, ecc. riceveranno enormi stanziamenti governativi, mentre i militari andranno a vendere azalee in piazza per pagarsi il prossimo caccia!

  6. Bellissimo, Sandra!Innanzitutto complimenti perchè sei bravissima e poi… che dire?? Io mi sono un pò rotto di questo mondo che viaggia al contrario. Mi sono rotto di dare amore e ricevere calci e pugni in faccia!! Ma è mai possibile che le donne più le ami e più si allontanano? L’amore non sempre chiama amore evidentemente… Io nelle mie storie dò sempre tutto me stesso, mando avanti sempre il cuore…il cervello arriva dopo, a volte troppo tardi…purtroppo! Va bene…scusa lo sfogo, proprio con te che sei donna, ma volevo condividerlo anche con gli altri tuoi lettori. Un bacio, Gianfranco.

  7. Gianfranco intanto grazie dei complimenti.
    Quanto al tuo commento…parli un pò come Marco Ferradini in Teorema…da uomo ferito. Ma sono certa che sappia bene anche tu che il tuo è l’atteggiamento sano, corretto, che dà all’amore il valore che effettivamente ha. Il problema è…avere la fortuna di provarlo verso la persona giusta…prima o poi accade.
    Non mollare…non diventare cinico e disilluso…resteresti comunque isnoddisfatto.
    Sandra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *