Mamma

Ho sempre pensato che un giorno sarei stata una mamma, anche una mamma. Di due…tre bambini..un famiglia numerosa con cui misurarmi tutti i giorni perchè da brava idealista e come in tutti gli ambiti della mia vita ho sempre avuto il pallino di dimostrarmi in grado di vivere da persona giusta. Così il mio futuro di studentessa doveva essere rispettabile e onesto, il mio futuro da lavoratrice, e nello specifico, comunicatrice, doveva essere al di sopra degli interessi che spesso muovono questi ambienti, il mio futuro da mamma e moglie avrebbe dovuto dimostrare che l’equilibrio esiste.
Qualcosa l’ho del tutto concretizzata, anche troppo; su qualche alto aspetto sto lavorando, molto. Quel che è certo è che il mio futuro da mamma è anche il mio presente, e nel maremagnum di altri ruoli è e resterà il più importante; dove fallimenti e vittorie hanno il peso maggiore, capaci di condizionare tutto il resto.
E forse per questo, a volte ho paura. Di non essere come dovrei, come vorrei. E non per mania di grandezza, non per essere una perfezionista, ma perchè quando ti accorgi che stai avendo un comportamento che va esattamente all’opposto di dove vorresti tu ma non sai fermarti che puoi pensare di te? Che come al solito siamo così bravi a parlare e molto meno ad agire….
Questo per dire che la musica in cuffia mi fa lo strano effetto di spingermi a fare outing e per dire che non posso avere meno paura, ma semmai, da oggi, anche di più, perchè non sono più solo la mamma di Alessio, che tra meno di due settimane compirà i suoi splendidi 3 anni, ma anche la mamma di una bimba, ancora in miniatura, che fino a fine aprile crescerà dentro di me. Ho sempre sperato di avere anche una femminuccia…e prego Dio che tutto vada bene e che presto possa mettermi alla prova con due bambini e cercare di essere più somigliante alla mamma che vorrei essere.

Sandra

9 pensieri su “Mamma

  1. Che bello! Auguri di cuore!
    Mi hai spiazzato, all’inizio credevo fosse una sorta di consuntivo di fine anno ma poi è arrivata questa lieta notizia che mi ha lasciato a sorridere come un ebete.

  2. Tantissimi auguri amica mia, e grazie di farmi doppiamente zia!! Non credo che esistano mamme perfette, ma di certo conosco tutto l’amore che metti in ogni cosa che fai… un abbraccione
    Elisabetta
    p.s. devo rimettermi in pari!! Non ho ancora cominciato l’albero!! Che avevi capito? 😉

  3. sandra, ma che bello, come sono contento!! ci hai fatto aspettare fino alla fine del testo per darci questa splendida notizia, come un bel regalo di Natale che scende all’ultimo momento dal camino. congratulazioni cara amica!! tvb. un abrazo grande grande!!

  4. … ma che gioia leggere questa bellissima notizia… un forte abbraccio amica mia..
    complimenti per albero…

  5. … tesoro caro, credo che quello che si ami nel prossimo non sia la perfezione, ma la capacità stessa d’amare il prossimo… e tu in questo sei perfetta! Infiniti auguri di felicità anche a te per questa avventura che spero avremo modo di condividere un po’ di più!
    Ti abbraccio.
    Fra

  6. La paura di sbagliare appartiene a chi muove i propri passi verso un obiettivo. Chi se ne sta fermo, immobile, non ha paura di sbagliare. E tu di passi importanti ne hai fatti, ne stai facendo, e ne farai ancora tanti. Un figlio è una delle cose in assoluto più belle che possano accadere nella vita di una persona.
    Un grande abbraccio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *