Acciderbolina..

..piove di nuovo!

Come ha scritto qualche giorno fa una mia amica/collega: ” se avessi voluto la pioggia tutti  i giorni mi sarei trasferita a Londra!” Invece lei è a Roma e io a Napoli; entrambe città che portano la fama di essere baciate dal sole quasi 365 giorni l’anno. Spero, almeno, che quest’anno non dovremo sorbirci il solito allarme siccità.

Amici miei, pioggia a parte oggi mi sono svegliata con una voce terribile.Vorrei essere più precisa, vorrei saper dire esattamente che problema hanno le mie corde vocali oggi, perchè non è che la voce sia del tutto assente, ma non riesce a raggiungere tonalità alte e si spezza molto facilmente. Mi da fastidio che dopo 12 anni che lavoro con la voce non sappia nemmeno diagnosticare il genere di problema che ho.

Ma mi da ancor più fastidio svegliarmi un giorno e di punto in bianco trovarmi così! Non ha senso! Non ho preso freddo, non ho preso caldo, non ho lasciato i capelli bagnati, non ho urlato troppo, non mi sono ustionata la gola…

Riuscite ad immaginare che guaio sia avere questa voce qui? A parte che significa andare in onda come ora, ovvero con una voce che sembro mia zia di 70 anni, ma è molto molto difficile, se non impossibile, andare a registrare uno spot, cosa che faccio quotidianamente, e dargli un suono fresco, magari dinamico, allegro o molto giovanile. Insomma…sono forzatamente ferma per la maggior parte delle produzioni che faccio ogni giorno.

Oggi pomeriggio vado dal medico; fino a quel momento pregherò in ogni lingua che conosco affinchè sappia darmi una soluzione (latte e miele a parte) che possa aiutarmi ogni volta che incorro in questo problema..

Si accettano preghierine in coro.

Sandra

6 pensieri su “Acciderbolina..

  1. … ciao cara… scusa la latitanza..
    pregherò anche io per il tuo nobile strumento di lavoro.. che un anno fa ho ‘usato per confezionare’ un regalo memorabile al mio lui… un bacio.. sei grande..

  2. è vero !!! Oggi è il compleanno di Gio!!! Auguri amico del blog!!! 🙂

    meno male che non ho dovuto registrare il regalo di carmy quest’anno,non avrebbe avuto lo stesso fascino 🙂

    sandra

  3. ciao cara amica!. quanto mi dispiace questo problemino d voce (sicuramente passeggero) 😉 non credo possa capire quello che senti veramente, però sebbene non ci conosciamo personalmente oggi c oggi spartiamo tristezza ed alegria. certo che sei nelle mie preghiere!
    “noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio” Rom. 8:28

    ps: Gio!! tanti auguri a te!!! 35 o 36?

    ps 2; sandra, come è andata la visita med.?

  4. … no…. ops… gio compie gli anni fra un mese…
    diciamo che l’anno scorso .. di questi tempi.. avevo cominciato a contattarti cara… baci

  5. Va bè..sono proprio stordita! E’ vero, il compleanno di Gio è a febbraio 😛 ma se ricordo bene io e te, Carmy, ci siamo iniziate a sentire già molto prima…tipo a dicembre…sbaglio?

    David grazie delle preghierine 🙂 oggi non va molto bene con la voce, per il medico dovrei stare a riposo assoluto. Dicimao che..quando spengo il microfono bisbiglio 🙂 per il resto..faccio quel che posso…

    Sandra

  6. Tutto questo mi ricorda un film ma al momemento non ricordo quale.
    Comunque Sandra vuoi se vuoi ti sostiuisco per un giorno?
    Start up: buongionno radio AMICI AMICI norbi e anche a Te Marchino Guaccio, però oce statte chittu ca aggiu parlare solo ieu*
    Va be! forse è meglio di no 🙂
    Notte! ore 01.26 Domenico Pròtino on air su Radio 2

    * traslete: Marco oggi stai in silenzio che devo parlare solo io

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *