Forza aliena!

E’ molto difficile riuscire a dirottare gli interessi televisivi di un nano quattrenne solo su cartoni che tu, mamma, ritieni adatti a lui; e non voglio dire certo che per me dovrebbe vedere solo Pingu (che se fosse esistito ai miei tempi avrei schifato chiaramente) o i Teletubbies (sui quali risparmio ogni commento perchè potrei finire per essere davvero poco ortodossa), però non mi dispiaceva che gradisse i vari Manny tuttofare, Sam il pompiere, il Postino Pat, Rory ecc…insomma cartoni con una morale, e spesso interattivi ed educativi, che coccolavano la mia illusione che a 4 anni, nel 2011, si può essere bambini romantici, equilibrati e non posseduti esclusivamente dalla mostruosa voglia di combattere, distruggere, e mostrarsi sempre più forte, più veloce, più..più degli altri. Ero abbastanza soddisfatta che a scuola mio figlio avesse uno zainetto dei Barbapapà, molto colorato e allegro, anzichè quello zainetto verde fluorescente che hanno TUTTI i maschietti dell’istituto. Il mio nano quel personaggio che per cognome ha un numero nemmeno lo conosceva….eva…appunto.
“mamma, mi compri il braccialetto di Betlem forza aliena?”
“chi??Betlem? ma..a Betlemme è nato Gesù, lo sai?”
“No! è Betlem forza aliena, mi compri il braccialetto?”
“ma..per caso vuoi dire BEN TEN? (tipregonanostupiscimiedimmichenonèvero,cheèsolounoscherzoecheatedell’ominochesitrasformainalienostrapazzamostrinoninteressanullaperchèseiun’animasuperiore.tipregotipregotiprego)
” Betlem! Si chiama Betlem!
” Amen”.

Sandra

3 pensieri su “Forza aliena!

  1. 🙂 li ha già scoperti i birilli gommosi?si,quelli dove la piccola boccia ,non si sa x quale legge gravitazionale,finisce ovunque tranne che sui birilli,annientando lo scopo x cui sono stati inventati:coordinazione motoria. Ben10:ben dieci..fu così pronunciato da me uno spot.. prima di scoprire che mio nipote di 3anni -quello occhi chiari ,biondo,che mai immagineresti sia in grado di restare in equilibrio sul bracciolo del divano per poi lanciarsi in doppia capriola mortale gridando Momosauro o o o o o – ne va pazzo. Lato positivo:per il prox anno non ho alcun dubbio su cosa regalargli. 🙂 forza aliena..intendo Su,abbi pazienza Aliena .baci

  2. Terry, ma niente niente tuo nipote fosse mio figlio? Anche lui è molto esperto di piroette acrobatiche dal divano: plana direttamente sulla capoccia dura e piagnucolando viene a elemosinare un pò di coccole, ma dura 3 nanosecondi, perchè poi rimette il suo mantello di Superman (fatto da memedesima riciclando una bandiera italiana..per dimenticare la vergogna degli ultimi mondiali) e riparte verso braccioli inesplorati. Comunque no..non conosciamo ancora i birilli gommosi: troppo normali credo, fatta eccezione per il boccino, evidentemente 🙂
    Sandra

  3. in realtà anche il boccino è di gomma spugnosa(la stessa sostanza delle PALLE antistress).ma forse sono l’unica a vedere nei birilli un gioco intelligente e x lo sviluppo :”zia Te(r)y gua(r)da ..BOOM !! [l’effetto sonoro naturalmente non è altro che il birillo afferrato x la parte superiore e sbagliato contro il mio ENORME sedere].”Stefan di zia,coi birilli non si gioca così”-“si,Ben10..botte”..Lato positivo anche qui:i birilli sono MOBBIDI ..anche se verso i suppellettili hanno sempre lo stesso effetto 🙂 oh e vabbuò ,nun è colpa mia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *