Un controsenso

gocce

Terra bagnata, aria settembrina fresca e un pò malinconica. Tre note che mi fanno sentire per un attimo 15enne. La vita è un cerchio. Non puoi mai dire se tu sia all’inizio o alla fine di nulla. Si cammina, si corre, si arretra, ma, nonostante il buco dell’ozono, le stagioni tornano sempre. Uguali. E mai uguali. Vita io ti amo, ma quanto ci fai soffrire.

Sandra

Trova l’intruso

trova l'intruso

Le cercavo e non capivo! Le avevo comprate e dovevo utilizzarle, non sapevo davvero dove fossero finite. Ho creduto di aver sognato soltanto di averle comprate finchè qualcuno mi ha chiesto di prendere la vaschetta di gelato ancora incartata.
Eccole lì le mie 6 uova allevate a terra. Nel freezer. Dove io stessa, purtroppo, ho ricordato di averle riposte. Forse se non lo avessi ricordato avrei potuto incolpare qualcuno di avermi tirato uno scherzo meschino, solo per potermi accusare di precoce senilità. Invece ho ricostruito in un attimo. E questo è avvenuto in un giorno di ordinaria vacanza.

Per chi fosse ansioso di sapere che destino ho riservato ai 6 pulcini pio mai nati: li ho lasciati al gelo per giorni, incapace di disfarmene. Qualcuno lo ha fatto per me.

Voglio tornare a lavorare…

Sandra

Ottimismo

Nana uragana con febretta poi febbrona. Nano uragano con febbrone poi febretta. Ritorno dalla vacanze anticipato e tuffo in città, calda, umida, desolata e desolante. Quando sei in ferie pensi al rientro a casa sempre con ottimismo, come se ogni settembre fosse un nuovo inizio, una tela bianca da imprimere coi tuoi propositi, le tue belle intenzioni. Poi ti avvicini a casa e ti ricordi che dove vivi non è esattamente dove vorresti vivere e che soprattutto hai tutta una casa da pulire, 5 o 6 lavatrici da fare, centinaia di vestiti da stendere e poi ritirare (per non dire stirare, verbo ormai in disuso a casa mia), spesa da fare, valigie da disfare, lavoro da far ripartire, lavoro da trovare (soprattutto), organizzare l’inizio della prima elementare di Nano uragano e l’inizio della scuola materna di Nana uragana, molti, troppi regalini da trovare in pochi giorni e….Ottimismo? chi ha parlato di ottimismo?
Bentornati alla realtà!

Sandra