Cavolo! Ho avuto a che fare, sia pure solo accademicamente, con l’architettura per un bel pò di anni, ma con le scelte di arredamento solo poco e ora che devo farne alcune…ragazzi è fantastico! In una delle mie prossime vite voglio proprio fare l’arredatrice (che poi era il mio obettivo quando ho iniziato a studiare architettura). Ma quante sono le possibilità?
Vado a scegliere il mobile con lavabo e in base alle mie indicazioni (arredamento moderno, legno ecc.) vengono fuori 3 cataloghi.
Uno. Due. tre.
DA UNA LIBRERIA CHE NE CONTERRA’ 250!
Guardo, riguardo spulcio e analizzo. Individuo certamente alcuni modelli di mio gusto ma…c’è un piccolo, insistente ronzio nella mia testa. Un dispettoso grillo parlante che dopo aver anche valutato prezzi e dimensioni, tempi di consegna e colori, continua a ripetermi :”e chi ti dice che in uno dei restanti 247 cataloghi non ci sia qualcosa che ti piace di più?”. Ronza…ronza…resta lì…
La fortuna è che sono una che deve arrivare al sodo velocemente. La soddisfazione di pensare che ho scelto tutto quel che mi serve e che tra qualche settimana arrederà magicamente la mia nuova casa, mi gratifica più del pensiero che forse potrei trovare il mobile dei miei sogni.
Intanto mi sono portata a casa due o tre pagine di nomi, modelli, numeri di serie e prezzi. Preventivi freddi e soprattutto spietati!
Li guarderò poco e sognerò molto 🙂
Sandra
Cara sandra se abitassi a napoli sarei già a darti il mio autorevole consiglio…..Devi sapere ke nella mia vita precedente……Cioè nella mia vita fino ai 25Anni ero 1 esperta di soluzioni d arredo!Entravo in una casa e già la vedevo ristrutturata!Visitare un mobilificio x me era cm una gita scolastica…I miei libri erano milioni di casa viva,casa moderna ed arredare casa……Se potessi aiutarti o meglio cnsigliarti, la mia vita precedente prendereb. Di colpo senso! Scherzi a parte sn proprio felice x te e la tua nvova casa!
buongiorno e buona domenica a tutti… sandra! poi aspettiamo la foto del ‘prescelto’, cioè del lavabo che fra tanti ha catturato la tua attenzione, conquistato la tua fiducia. io di arredamento ci capisco davvero poco.. non vado molto al dilà del ‘bello o non bello’, sono proprio un’ ignorante in materia! quando le mie amiche mi descrivono le qualità tecniche di un particolare tipo di legname, o mi illustrano le novità in fatto di arredamento resto semplicemente a bocca aperta.. e comunque non ci capisco tanto..
baci a tutti…
io sta casa non vedo proprio l’ora di vederla…:-)
care lina e sandra, decisamente abbiamo qualcosa in comune più in là del “sandra’s blog” . forse scegliere questo blog conferma le teorie su i simili che si cercano…anch’io tra miei libri, ho tante riviste di arredamento e per un paio di anni studiai grafica pubblicitaria, ormai tutto questo amore per il disegno l’ho trasformato in pittura, ogni tanto dipingo qualche quadro. sandra siamo tutti felici della tua nuova casa!!! abbracci 😀
Cari blog-s frindes….A differenza di david e sandra nn ho mai saputo disegnare e nn ho mai studiato ne architet. Ne grafica, (neanke inglese,si nota carmy? 😀 ) la mia era solo passione e fantasia! E a pensarci bene ho smpre avuto una grande fantasia nn supportata da doti ke mi aiutassero a cncretizzarla! Baci l.
lina chissà che tu abbia qualche altra dote ancora nascosta, forse non scoperta, nella casualità credo relativamente poco, e poi pensa che una grande fantasia non è applicabile soltanto nel disegno. un altro abbraccio. 🙂
Lina, un bel consiglio mi ci vorrebbe proprio, ho tante idee e poca finanza 😀 Quindi terreno fertile per le idee, perchè quando la pecunia è tanta..è tutto troppo semplice. Per il momento in casa si farà tutto…tranne cambiare porte e infissi…che stoneranno un pò con lo stile di pavimenti e rivestimenti..ma un pò per volta arriveremo lontano 😉
Carmy io penso che l’importante sia “avere un gusto” cioè, sapere cosa ci piace e cosa no. Il più delle volte ce ne accorgiamo quando il bello o il brutto ci è davanti e ci provoca una reazione. Quando toccherà a te immaginare o prendere decisioni per casa tua scoprirai questo mondo immenso che un pò fa paura e molto dà soddisfazioni 😉 Non c’è nulla di più bello di aprire la porta di casa, sia pure piccola, con solo una stanza, purchè quella l’abbia organizzata tu, sappia di te..
Sandra