Così saranno questa e la prossima settimana!
Ho un sacco di scadenze, impegni, appuntamenti. E non ci illudiamo: molti di questi tutt’altro che piacevoli e rilassanti. Anzi, faccio prima a dire che lo stress è allegramente parcheggiato a casa mia.
E in tutto questo devo cercare di stare lontana da quei 4 o 5 chili di cioccolato che ho spezzettato in una ciotolona, nell’illusione che riducendo le dimensioni delle lastre si riducesse anche la tentazione.
Cavolo! ma tutta sta buonissima cioccolata, profumata, con quel colore che è solo suo e irripetibile, è proprio uno spreco! Fino ad ora non lo avevo mai pensato, ma forse è perchè questo è stato il primo anno della mia vita in cui ne ho avuti 5! Davvero troppi! Perchè poi che fai? Non li mangi? E no! Peccato doppio! E allora cedi…ma lo fai per ricatto psicologico! NO! Ho deciso che qualche pezzetto lo mangerò (perchè non sono mica un robot) però lascerò a chi si fa meno problemi il rischio indigestione 😀
E voi?? Avete pesato la vostra cioccolata? A che quota siamo?
Sandra
Pensavo che potrei darti una mano… Anzi, anche una bocca! 🙂
X fortuna ho ricevuto sl un piccolo ovetto versione uovo kinder,ma visto ke erano anni ke nn ricevevo un uovo ne sono stata felice,ma a parte la cioccolata,nn so cm farò a smaltiRe il pranzo pasquale,mlto tradizionale e molto pesante..Così oltre all antipasto,le lasagne,lo spezzatino,le patate al forno,la grigliata mista,il tiramisù, ho ass. Anche la torta pasqualina e un dolce tipico di qst parti ke si chiama squarcella! Tt ciò è stato diviso in 2 giorni,ma mlto intensi!
Ma la cosa più bella?
E’ mettere nella “ciotola” cioccolata mista ovvero: bianca, al latte, fondente ecc…
E poi mangiarla a mo di Pnaino: una “lastra” come la chiami tu bianca tra due fondenti o che ne so una bianca tra due al latte…
Tanto Paqsua viene una volta l’anno no? (come Natale, capodanno,carnevale,il compleanno… e beh che ci volete fare è una vita di stenti e privazioni… 🙂
ma guarda te!! …non sapevo che eri bilingue 😛 .senza altro questa intitolazione mi fa sentirvi più vicini. sul cioccolato io direi che lo devi proprio mangiare e… senza colpa! .questo lo ha detto anche lo psicologo francese, quindi… hai dell’avallo scientifico!
ciao lalabel…ma come preferisci: lalabel o lina?. abbracci . david
buongiorno a tutti…
Anche se non splende il sole io mi sento come se fosse alto in cielo e mi riscaldasse. Sarà che oggi sono a riposo, finalmente?
Sulla cioccolata: tolta la nutella e quella delle barrette kinder (pubblicità non retribuita!), preferisco di gran lunga le cose salate (vedi pizze e ogni genere di leccornie provenienti da un forno a legna).
Oggi ascolterò anche the voice: non vedo l’ora!
Dalla mia prossima intromissione ho deciso di cambiare name in “mascalzone lucano”…
Ciao a tt! E w la pizza! Cmq david puoi chiamarmi cm vuoi……Lina è sicuramente + personale…A dopo
Peppe, quindi stai dicendo che nonostante tu abbia “sposato” un nick specifico, sei un traditore della tua sposa? Della serie…”purchè si mangi”?? 😀
Clone per le “schifezze” che fai tu ol cibo non è proprio giusto che sia così magra!! E comunque che gusto c’è a mangiare sto panino di cioccolate diverse? Non è meglio prenderne un pezzettino e farlo sciogliere piano piano? 😀
David se bastano due parole per essere bilingue allora conosco pure il francese, il greco, il tedesco… 🙂
Gio, anzi “mascalzone lucano”, guarda, qua non si fanno distinzioni di sorta: dolce o salato, se magna e si digerisce tutto 😀 CHE BUONGUSTAI!!!
E..sempre W LA PIZZA!!!! che comunque potrei farci prnazo e cena senza problemi…
P.S. e sempre di cibo parliamo…nella prossima vita apro una pizzeria…
Sandra
Sempre WWWWW La pizza…ma anche il Panuozzo, il Tortano, la Lasagna, la Parmiggiana e chi più ne ha più ne metta..
Poi ma chi ha detto che “il panino” di cioccolata vada masticato e nn lasciato sciogliere in bocca? E’ un po come farsi fare un cornetto con nutella e cioccolato bianco insieme (uno sopra l’altro).. ovviamente il gusto cambia..
prova prova e poi mi dici..
ciao a tutti…
non poteva mancare l’autorevole parere di una nota ‘gourmante’ (golosa.. per la serie io sono bilingue di francese!!!) come me… per quanto mi riguarda io davanti ad un profiterol ed una pizza mi fiondo decisamente sul primo, lasciando poi la pizza al’mascalzone’ di turno (ancora non ho capito perchè vuole cambiare nick… ma la cosa mi inquieta.. forse vuole gio mandarmi un messaggio subliminale.. indagherò comunque!) in breve, sono per i dolci. lascio sempre lo spazio per il dessert nella mia pancia..
au revoir….
ma guarda te!! (due) cara sandrina questo lato acidulo, io ancora non lo avevo conosciuto… eppure mi sta simpatico! ma dimmi…sei sicura di riuscire a scrivere due parole in greco?? (devo confessare che… a volte mi piace litigare) 😉 . baci . cattivodavid
Aahahahhaha David cattivo cattivo sei troppo simpatico simpatico 🙂 Quello non è il mio lato acidulo, so fare di peggio 😀 Due parole in greco? Panta rei! Kalimera e Kalispera…te li scriverei coi caratteli greci ma la mia tastiera non è abilitata. Per avere fatto il liceo classico ricordo giusto quelle due o tre paroline che..si imparano anche andando in vacanza ad Atene. Ma nei bei tempi andati, facevo delle grandi versioni di greco (essere stata rimandata un anno ha ferito il mio orgoglio di brava studentessa e allora…ho recuperato arrivando alla maturità con un bel 9). Ricordi di gioventù…
Clone…quando proverò ti farò sapere..ma spero molto tardi, visto che i miei bei sogni di gloria sono già andati a farsi friggere perchè quando i miei occhi captano all’orizzonte il ciotolone di cioccolata…m si annebbia la vista e accade qualcosa che la mia mente non ricorda più. Ho però notato una sensibile diminuzione della quantità di cioccolato…boh…
Sandra
cara sandra devo assolutamente ammettere che ho perso questa sfida, sei stata bravissima 😀 complementi! mi sono divertito tanto, ma…non finisce qui! (qui ci vorrebbe una faccina diabolica). ti auguro una buona giornata ed ascolterò volentieri. chi pensa che devo rincorporare il mio angelo custode a ragione!. abbracci. david
Sn 2 giorni ke nn ti ascolto:-(
Buonasera!!
X me niente ciokkolata…
meglio cosi..
baci Sandruzzaaa!!!
Mary>!
ciao a tutti, sieti impegnati ed avete l’impressione che qualcuno o qualcosa vi corra dietro?
Per quanto soffocante possa sembrare è uno dei pochi modi che esiste per arrivare a fine giornata senza la sensazione di aver buttato via il tempo (che trascorre inesorabile!). Qualcuno mi dice come ho fatto ad arrivare così velocemente a 35…???!!!
ciaooooo
Preparati sandra….Oggi sarai inondata da i miei sms durante la trasmissione…Devo riprendermi da qst giorni d assenza!
mascalzone: ti posso proprio capire! anch’io ho compiuto 35!! :O. come si dice da noi : “il tempo è tiranno e non perdona”, cmq mi conforta sentire che il mio orologio interno si è fermato sulla stessa voglia di fare dei tempi andati. un abbraccio e…auguri?? . david
LINA!!! e che hai fatto in questi due giorni di astinenza radio???
Mary non ci posso credere! Tu senza cioccolata?? Pùò essere solo per via di un fioretto! E’ così?
Gio..pardon..mascalzone..david..voi ne avete 35..ma qui si avvicinano i 33, nessuno è prorpio di primo pelo, mi pare 😀 mal comune mezzo gaudio. Siamo un pò gaudii?? 😀
Sandra
sono appena arrivato allo studio e, dopo la posta, leggo il blog. Guardo l’orologio e, sorpresa, sono le 14 e 48. Riesco a sentire dieci minuti dieci di Sandra.
Sai una cosa, stamattina Fabio Volo mi ha fatto sbellicare. Si, di mattina ascolto, in auto, il volo della concorrenza. Ma tu sei di un altro pianeta.
David, non mi sono mai sentito meglio e più in forma. Non mi arrendo!!!
Oggi è sabato….Domani nn si lavora…Oggi è sabato e forse un giorno speciale….Oggi è sabato……MENOMALE! ….. E C È pure il sole! Adoro qst atmosfera da sabato del village 🙂 peapole! Cià yagliù….
ehheh cara Sandruzza
diciamo nn proprio fioretto,
ma li ho ceduti (xkè ne rano 3)
alla mia pazza nipotina Martina,almeno
lei nn ingrassa;)))))))
wèèè amici buon weekend a tuttiii!!!
Baciii Sandruzza Unika!!
Gio mi hai fatto un supercomplimentone! che goduria per le mie piume che così posso sfoggiare per qualche secondo per me e me sola 😀 Grazie
Lina fantastico week end di sole..ma oggi sono cotta..vorrei dormireeeeeeeeeeee
Mary faccio tanta ma tanta fatica a credere che il tuo amore per la nipotina sia riuscito a farti sacrificare TUTTO il tuo cioccolatao 😀 Ma va bè..sono certa che tu abbia bilanciato con una bella magnata di pizze e cose salate buonissime fatte dalla mamma!!
Sandra
ehehhe bella mia…nù pezzettin sìììì!!
e fai bene a dire sono certa..anzi sikura,
ho bilanciato sii…mamma mia Sandruzza nn ti diko
quel casatiello(tortano)appena uscito dal forno….mmmmmmmmmm
già saiiiiiiiii!!!
Kissssssssssssssssssss Unikkkkaaaaaaaa!!!
c’azzekkiiiiiii sempreeee!!