Lo specchio dell’anima

Siamo carne e ossa:  involucro che dà di noi un’idea che molto più spesso di quel che si possa immaginare non corrisponde minimamente a come avverte di essere colui o colei che veste quell’involucro.

Tutto questo è vero fin quando ci imbattiamo in qualcuno per la prima volta.

Ma quando abbiamo la fortuna o semplicemente la possibilità di conoscere qualcuno prima per quel che ha dentro e poi per quel che veste, bè…l’involucro si illumina, riflette tutta l’anima.

Questa è la sensazione che ho avuto quando Lina mi ha mandato una sua foto. Ragazza dolce, dolcissima, forte per nascondere la sua fragilità e a volte fragile per fuggire dalla necessità di essere forte. Vederti, mia cara Lina, è stato per me come reincontrare una amica carissima che non abbracciavo da tanto e di cui avvertivo una mancanza quasi fisica.

Ecco la mia Lina, che ormai è anche un pò vostra:

Lina

Amici, con voi è nato e sta nascendo un rapporto sincero e vi sento parte della mia giornata come, forse, in qualche modo, io lo sono della vostra. E tutto questo va oltre la formalità, che non credo appartenga a questa casa.

Se vorrete entrare più intimamente in questo piccolo mondo, sarò davvero entusiasta di presentarvi agli altri, come Lina mi ha permesso di fare (ignara però di tutto il contorno 😛 )

A presto.

Sandra

4 pensieri su “Lo specchio dell’anima

  1. Intanto.. Lina piacere… Chicca 🙂

    X il resto credo che in questi gg nn sia il caso che io risponda a questo post… la fase negativa mi sta facendo fare dei brutti pensieri…
    Per chi nn l’avesse capito diciamo che l’amicizia per me è un valore fondamentale e le persone? Che dire sono una fonte immensa di sorprese… hai sempre da imparare qualcosa da qualcuno ed è.. ed è bellissimo.. Però proprio qualche sera fa mentre tornavo in macchina con la radio in sottofondo e davo libero sfogo ai miei pensieri, rimurginando su una serie di cose.. mi sono chiesta se magari nn stia sbagliando tutto… ha senso avere un umore che dipende da tutte queste relazioni interpesonali? E’ normale passare due giorni storti perchè ti sei scambiata un paio di sms un po acidelli con la tua amica speciale?
    Bah il problema vero è che se pure volessi evitarlo nn so davvero come fare perchè mentre nn ho nessuna considerazione per “quel che dice la gente” bastano 3 parole “della mia gente” a mettermi ko…

    Ma così è proprio una vitaccia… vabè mo vado che la giungla mi aspetta 🙂
    CC

    Ah Lina.. ma lo sai ch ehai una faccia conosciuta? Uhm mumble mumble fammi pensare….

  2. Ciao chicca,nn credo ke tu mi abcia mai visto,cmq credo ke,cm si dice dalle mie parti,la lettera era indiriz. A me, ma il destinatario era un altro,ke in parole povere significa ke si dice qualcosa a qualkuno x dirlo a qualkunaltro..Ma dopo le perle di sag. Popolare rimangono le cozze ke sn i miei pensieri.. Ank io cnsidero mlto importante l amicizia, capita anke a me di rimanere male x qualke att. X di qualke amico..Specie se in quake sms acido viene rappr. Qualke sospetto o peggio ancora qualke paura ke nn ho il corag. Di ammettere neanke a me stessa…Ma si comprende anke ke i veri amici sn qlli ke ti sbattono le cs in faccia,nn x cattiveria,ma x darti una mossa…Spero di nn ess. Stata inopportuna…Baci lina…

  3. Bah se devo dirti la verità nn era propriamente una lettere per qualcuno… erano solo pensieri che da qualche giorno mi balenavano per la testa, il caso a voluto che qui si facessero discorsi analoghi quindi mi è venuto spontaneo scrivere quelle cose…

    La verità è che nn si tratta di sbatterti in faccia questa o quella verità.. guai se mi accorgessi che un amico nn è sincero… ma mentre cattiverie o fesserie dette da chi conosco appena a stento mi toccano…mezza parola detta o nn detta dalle persone a cui tengo veramente possono ferirmi a morte e sanguinare per giorni…

    Nello specifico nn si trattava nemmeno di qualcosa in particolare ma di un rapporto tanto speciale tanto difficile da accudire e preservare dal resto del mondo… ma è grazie a questo rapporto e a questa persona che oggi, nel bene e nel male, sono arrivata dove sono ed è con questa persona vicino che vorrei continuare a fare la strada che mi aspetta…
    Questo blog mi sta prendendo un po troppo la mano 🙂

    Buona domenica,
    CC

  4. Ciao a tutti… Chicca, lo sapevo ke sarei stata inopportuna! Pardon… Cmq sappi ke cndivido molti dei tuoi pensieri, l amicizia è un bene raro ed è normale volerlo difendere! Sandra…. Ricomincia un altra settimana e mancano sl 3 gg alla fine di qst festa di cui si parla cs tanto,croce e delìzia degli innamorati e sl croce x i single, anke x quelli ke solitamente accettano bene la loro posizione, in ql giorno(ke x comodità chiamero innominabile) nn venga in mente di andare a mangiare una pizza….È impossibile! Serate organizzate sl x coppie e cuori dappertutto! + o – cm nel gg della festa della donna… Però è sl un giorno… X fortuna passa in fretta! X fest. Di nuovo l innominato dovrà passare un altro e magari i single disperati avranno il tempo di organizzarsi! E nn fest di nuovo s.Faustino…. Baci…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *