Grande o piccolo che sia questo posto, mi sarebbe piaciuto che, magari col tempo, fosse un luogo di “incontro” anche tra voi. E certo mi rendo conto che sia una pretesa un pò eccessiva e sicuramente lontana dal classico concetto di blog. Solo una persona che leggo spesso ci è riuscita, ed è Paoletta (la famosa dj di cui trovate il link al blog qui di lato).
In piccolo, ma vedo che può succedere anche qui e così apro questo post con il sorriso perchè Lina e Chicca si stanno “parlando” attraverso il mio blog.
Vi ringrazio ufficialmente qui perchè vi state lasciando portare da quello strano fenomeno che prende chi fa le cose credendoci: dicevate che non volevate aprirvi pubblicamente, che magari la vostra riservatezza non vi avrebbe mai portate a chiacchierare così apertamente. E certo, nessuno di noi conosce il vostro conto in banca, nè ha nessuna intenzione di venirne a conoscienza, ma parlate, parliamo, come se fossimo a prendere un caffè..anzi no, un tè a casa, perchè io leggo complicità e sincerità.
Bello!
Passando alla questione “innominabile”, così come l’ha battezzata Lina riferendosi al 14 febbraio: col rischio di ripetermi (e temo sarà il mio destino ogni anno), a me piace intendere quel giorno come dedicato a chi si vuole bene e non solo alle coppie in senso stretto.
Vi rendete conto di cosa può significare? Che ci sarà un sacco di gente da festeggiare!! Che dovrebbero partire un sacco di abbracci e baci destinati a persone in tutto il mondo, tra me…e voi, naturalmente.
La chiave è che…ogni giorno è quel che noi vogliamo che sia.
E il giorno innominabile vedrete che avrà un nome piacevole da pronunciare, se lo faremo assomigliare al sentimento che lega me e voi.
Che ne dite? Se pò fà?
🙂
Buon lunedì!
Sandra
Ricordo di aver visto anni fa un video clip musicale dove tutti si baciavano. Sarebbe il mio sogno e magari sarebbe bello poterlo fare il 14 febbraio come hai proposto Tu.
Ahhhh! solo a pensarci mi sento in estasi ed invece ahi me! anche quest’anno faro un salto di calendario dal 13 al 16 visto spegnendo radio e tv perchè il 14 sarà la festa degli innamorati mentre il 15 sarà San Faustino la festa dei single sfigati. Che tristezza e come disse Ciccio Ingrassia arrampicato incima ad un albero in un famoso film di Fellini: VOGLIO UNA DONNAAAAAAA.
W le donne corce e delizia della mia (nostra) vita
W Indimenticabile la stupenda canzone di Antonello Venditti, che mi porta il cuore ed i pensieri indietro nel tempo in quello che poteva essere e non è stato 🙁
Buongiorno…. Sandra era normale ke prima io e chicca ci sar. Parlate,visto ke spesso scriviamo quasi cntemporaneamente sul tuo blog,ke tra l altro,io vedo già cm un momento di pausa e chiacchiere +o- leggere, cm l ambiente ke si crea attorno al caffè…. Infatti mentre scrivo fumo persino la sigaretta…..Ora mi odierete x qst vizio,vero? Bè pazienza, pensate sl ke nn state sul serio resp. Il mio fumo passivo…Calma! Ma passiamo ad altro,sandra devo chiederti una cosa:-ma pinuccio del piano di sopra sta così xkè ha scoperto ke tu hai gia il tuo capitano? Io ho fatto riferimento a s.Valelentino in modo ironico e scusate vi devo lasciare …Continua…
La chiave è che…ogni giorno è quel che noi vogliamo che sia.
Mi piace questa frase..anzi mi piace proprio come filosofia di vita… anche se devo ammettere che nn è sempre facile metterla in pratica…
Per quanto riguarda san valentino nn è che gli ho mai dato tutta questa importanza… e cmq quest’anno stavo pesnando di fare una bella cena con gli amici… in fondo se dopo tutti questi anni siamo ancora tanto legati vuol dire che il nostro è proprio un grande amore!!! 🙂
Poi le troppe cose da fare mi hanno fatto deisstere ma.. anche epr me festa degli innamorati è troppo riduttivo…
oggi sono di poche parole.. troppe cose per la testa e poi nn cè il sole 🙁
CC
Eccomi di nuovo in mezzo alle 4 capriole di fumo a cntinuare scrivere… Ciao anche a te chicca….Dicevo ke i miei commenti su s.Valentino erano ironici,anche se devo dire ke spesso uso l ironia x dire ciò ke penso,nn è ke io odio la festa degli innamorati xkè invidio ki ha la fortuna di festeg. Qst festa,anzi, io sn da sempre innamorata dell amore e + ke invidia, mi fanno tenerezza le xsone ke sul serio si amano, la rabbia mi viene quando si da poca importanza a qst sentimento ke muove il mondo e si trova in una festa commerciale il pretesto x fest. La falsità… Appunto xkè tutti i giorni si può dare dimostrazione dell amore ke si prova, anke x esempio nn cadendo in qualke tentazione e tenendolo sl x se…Ma qui cadiamo nella retorica…. Cmq vuoi o nn vuoi tutti ci facciamo prendere da qst commercializ. Di sentimenti ed ank io regalo cioccolatini… Di solito ad 1 amica in particolare ke nel corso degli anni nn mi ha mai lasciata sola,quindi alla fine w l amore, ma quello sincero ed universale….
Ehehhee no Lina, non credo che Pino stia così a causa mia, ma magari perchè non ha ancora trovato la donna giusta. Perchè… ci avete pensato? Se siamo innamorati o in coppia approcciamo a queste feste in modo diverso. Anche con diffidenza o fastidio, al limite, ma in maniera meno estrema.
Lina mi hai fatto proprio sorridere quando hai troncato il commento per correre a lavorare(suppongo): mi ha dato l’idea di una telefonata rubata 🙂
Comunque l’ironia che c’è nei vostri commenti io credo si percepisca benissimo e siete tutti molto acuti.
Ah! io ho avuto il mio regalo di S. Valentino! Dai miei genitori: cioccolatini (bbbonii) e completino pompea 😀 La praticità e tipica dei genitori, no?
Da questa festa salviamo la cioccolata, vi prego! Regaliamocela pure e fregamiocene…fa bene alla salute(se non provoca la cacarella) 😀
Sandra
…ciao a tutti!! anche io non adoro questa festa, nonostante sia in coppia, ma nn mi piace l’idea che in quel giorno preciso tutti si scambino regali.. cioccolatini.. o altro.. io porto quasi ogno giorno un cioccolatino al mio ragazzo (che lo mangio mandando all’aria i buoni propositi per la dieta) e il 14 non gli darò proprio niente… anche perchè è fuori sede….
Ti faccio fare un altro sorriso…In merito alla praticità dei genitori….Qualke giorno fa ero nel bar dove tutte le mattine io e mio padre ci incontriamo x fare colazione ed ho visto una tazza a forma di cuore cn dentro alcuni gianduiotti, ho detto:-papà guarda x s.Valentino ke bella tazza da regalare!- lui capendo ke la volevo mi ha risp:- lì …Nn ci romp e tazz…- mitico il mio papi….
mah…questo suppongo sarà il primo anno ,dopo 24 anni di astio, in cui nn odierò spropositatamente il giorno d san valentino….e non xkè ho qualcuno con cui festeggiare,anzi la mia vita sentimentale è peggio di beautiful…ma semplicemente perchè mi sono riempita la giornata di cose da fare per evitare di pensare…lavoro,lavoro,festa di compleanno della mia piccola cuginetta e poi dessert con il mio parrucchiere…a meno che nn ci sia qualke lieto evento improvviso,ma ne dubito..
il problema è ke la maggior parte della gente si sveglia già storta a san valentino semplicemente perchè tutto e tutti,nel caso siamo single, ci ricordano che non ci sarà nessuno con noi quel giorno…e quindi la giornata nn parte da zero,nè da meno 2…parte da meno 100 direttamente…
che poi non è che serva un giorno in particolare per ricordarsi di dover andare a farsi una cenetta romantica col partner o di essere particolarmente dolci e romantici ….giusto???
chiamato in causa rispondo: non amo le avventure, pertanto nel corso della mia vita sono alla perenne ricerca dell’anima gemella ma ormai arrivato a 37 anni credo che stia su Marte o su qualche altro pianeta…
Comunque tranquilli passa, per fortuna ho tanti amici che riescono a riempire il mio vuoto affettivo e anche se non è la stessa cosa è bello sentirsi amato da tante persone.
Scusate…
ma voi veramente riuscite a farvi rovinare una giornata solo perchè “chiamata” la festa degli innamorati???
E’ vero che sono anni che la passo in compagnia, ma ricordo bene che quando ero sola soletta nn ne ho mai fatto una malattia.. fatta eccezione un anno che avevo rotto ilgiorno prima..
Per il resto ci sono giorni ben peggiori e nn certo perchè il calendario è a forma di cuoricino o perchè è stato deciso che chi è single festeggia il giorno dopo…
Ragazzi miei ma volete mettere ragioni ci potrebbero essere per svegliarsi di cattivo umore tutti i giorni.. vale la pena aggiungerne un’altra???
Naaaaaa, io nn credo proprio… poi magari mi sbaglio..
cc
….. ma chissa perchè poi ne stiamo parlando tanto??? più di qualsiasi altro argomento che sandra propone alla nostra attenzione…. il fatto è che dobbiamo fare tutti (volenti o nolenti) i ‘conti’ con questo sentimento.. che ci rende forti ma vulnerabili allo stesso tempo.. felici ma a volte malinconici…
c’est l’amour…
Eh chi lo sa Carmela…forse perchè non è poi così sciocco il detto secondo cui: l’amore muove il mondo. O forse perchè si respira un’aria da combriccola ben affiatata 😉
Io ricordo di aver trascorso in adolescenza tanti s. valentino da single e sapete la cosa che più mi dispiaceva o non capivo? Perchè non arrivasse un gesto, un pensiero, un segno da chi era interessato a me (pur senza che me lo filassi). Insoma un pò il giorno del “togliersi la maschera”. Ma è sempre stato un mio pallino…e solo mio, rimasto tale, che poi negli anni si è modificato e ora a me piace l’idea che a S. valentino ci sia un circolare di buoni sentimenti verso chi ci interessa, chi amiamo (in tutti i senti possibili); e invece diventa solo la festa delle coppie effettive. Un pò riduttivo, ecco.
Perciò: faccio di s. valentino ciò che voglio. E quel giorno, quando mi sveglio, faccio gli auguri a chiunque incroci e verso cui provi affetto. Chi legge il blog sta imparando a conoscere delle cose di me e quindi sa che il mio apporccio alle feste comandate è sempre più o meno così…
Sandra