Questa serata profuma di musica e ricordi, parole e romanticismo.
Stasera sento in modo diverso. Come se stesse per arrivare qualcosa, qualcosa di buono. Una vibrazione positiva, un fremito, una luce rassicurante. Le finistre sono aperte ed entra l’aria di cambiamento.
Il nano esplora casa e tira fuori, insieme ai libri posti negli scaffali alla sua altezza, anche momenti impolverati.
Ve ne regalo uno:
” Ti amo come se mangiassi il pane spruzzandolo di sale
come se alzandomi la notte bruciante di febbre
bevessi l’acqua con le labbra sul rubinetto…”
(Nazim Hikmet)
Sandra
– Amnesia: una condizione per cui una donna che ha attraversato un travaglio lo fa di nuovo.-
sandra mi fa piacere che tu ti senta in questa maniera; ma devo avvertirti che forse sei stata incantata per la magia di G Palma fino a sera!! 😉
ps: complementi hai fatto una grandissima intervista.
Ma questa primavera a te me fa pensà…..Chissà che fai stasera…Se m hai scurdat già….. Ma questa primavera.. L europa cambierà… La gente è più sincera….LA PACE ARRIVERÀ…..
che bella la citazione di hikmet.. che non conosco neanche..
a proposito dell’intervista a gpalma.. invece di mandarti sms inerenti la trasmissione radiof. ti avevamo scambiato per il bollettino del meteo… grazie mille!
è stata una bella festa di matrimonio…
baci..
un saluto a tutti tutti gli amici del blog
Scusate…Sn stata interrotta, ma urge una spiegazione….Leggendo le parole di sandra ho avuto una sensazione di serenità….Pari a quella ke mi da la canzone ke ho citato quando l ascolto….. Un bacio a tt gli amici del blog….. Nn dovete aver paura ke faccia uso di stupefacenti…. Mi ha assalito una vena poetica,ma vi giuro ke tornerò presto la cinica streghetta lalabel….X ora mi accontento di essere lina!
Serata con musica, ricordi, parole e romanticismo? Davvero impossibile chiedere di più..
Un saluto a te cara Sandra ed agli altri amici del blog..buon weekend!
Un saluto a tutti amici del blog! Sono stato un pò latitante per impegni vari..
Ho visto tutte le vostre foto, complimenti a tutti 🙂
Che belle le poesie di Nazim Hikmet!
Passate un buon week-end e da domani iniziate a fare il tifo per l’Italia visto che iniziano i campionati europei di calcio..
Speriamo di rivedere grandi momenti di gioia e piazze affollate come due anni fa!
Forza Azzurri!
Ciao a tutti. Che bella la serenità che hai descritto cara Sandra…… sarebbe bello, come mi ha scritto proprio ieri una persona cara: “riuscire a godere e sentire il piacere anche nell’attesa di un cambiamento che si desidera con tutto il cuore, evitando la sofferenza e l’ansia di questa attesa”. Si, perchè si può vivere anche quella serenità che ti deriva dalla consapevolezza di un cambiamento imminente, che non conosci ancora nei particolari, ma che sai che arriverà, e magari, anche se non sarà proprio come te lo immagini, ti sentirai ugualmente appagato, perchè avrai già in parte goduto di quel piacere inspiegabile… provato mentre aspettavi.
E poi, il piacere dei ricordi, sia quelli belli che quelli brutti, perchè entrambi fanno parte della tua vita, e tutto, la gioia ed il dolore provati, hanno contribuito a renderti ciò che sei….
Buona domenica a tutti…. un abbraccio
ciao sandra, è verò bisognerebbe stare tranquilli e sereni nell’attesa del nuovo. non semrpe è possbibile ma sarebbe opportuno farlo…
ciao da angela