Serata Raf

Sabato sono stata al concerto di Raf.

Non lo avevo mai ascoltato dal vivo. Ero spinta dal desiderio di “rivederlo” visto che sono passati più di 4 anni da quando lo intervistai e mi lasciò una sensazione così piacevole, così umana e vera…

Ora: io sarò troppo romantica, probabilmente malata di quella patologia che ti spinge e sentire forte forte  la malinconia, o la tristezza, anche quando non ne hai motivo, ma la serata è stata perfetta; anche quando Raf ha provato a dire due parole al pubblico ed è uscito fuori un discorso difficile da decifrare visto che, per sua stessa ammissione, non è un grande oratore.  Ha recuperato più che bene donandosi completamente, tra chitarre e tastiere, nelle luci ed ombre di una scenografia fatta di immense tende/meduse.

Chi ha sempre pensato che Raf non abbia questa grande voce si sbaglia. Sentirlo cantare dal vivo è stato emozionante perchè non ha sbagliato mai, nemmeno una piccola nota e perchè, per la prima volta, canzoni ascoltate dal vivo mi sono sembrate molto, ma molto più belle che in cd. Ho voglia di ascoltare cose che fino a venerdì non mi attiravano.

Bello bello bello.

Tra le chicche della serata c’è stato un momento in cui, alla tastiera, Raf ha cantato, inaspettatamente, “E’ quasi l’alba”…ricordi..emozione..tempo che passa. Stupendo

“A volte sai c’e’ qualcuno che mi chiede ancora di te
ed io non trovo mai le parole per rispondere
proprio mai come in questa notte che
mi perdo in giro per le strade perché
non voglio addormentarmi un’altra volta senza di te

e’ quasi l’alba ormai dove sei
cammino e cerco il coraggio di star solo
e non pensare a te
mentre lontano, il sole piano piano va su.

e mi fa male sai
pensarti con un?altro e non averti qui con me
fa paura una vita che ci prende sempre tutto e non ci salva
ma ad ogni passo il mondo intorno a me ritorna a vivere
e forse un giorno, un giorno o l’altro succederà anche a me
ma non di notte, mai di notte perché tu
è a quest’ora che mi manchi di più

e’ quasi l’alba ormai dove sei
cammino e cerco il coraggio di star solo
e non pensare a te
mentre lontano, il sole piano piano va su”

Sandra

6 pensieri su “Serata Raf

  1. E però nn si fa così…
    Così mi fai pentire di non esserci andata, eppure in parecchi mi avevano detto che ne sarebbe valsa la pena.. ma tu lo sia, so capatosta, quindi l’ho lasciato passare inosservato e adesso sentendo i commenti di chi c’è stato e leggendo te ammetto di fare mea culpa.. ma cmq, nn mancherà occasione.. buona serata a Voi.. io oggi,sono di buon umore sarà il sole.. che vi devo dire…

  2. Quando sento raf, x forza di cose ritorna in mente un particolare periodo della mia vita: l’adolescenza… quella in cui cominci a sentire i primi profumi dell’amore o x meglio dire a subirne i fumi…. ci sono 2 album che più mi riportano indietro, in particolare -infinitamente- e la canzone stai con me, ha interpretato in pieno quell’idea confusa che a quell’età si ha dell’amore…. STAI CON ME CHE A VOLTE MI PERDO…. QUANTA VITA CHE SCORRE VIA, AUGURANDOMI CHE NON SIA TARDI ORMAI X RITROVARE IN TE ME STESSO……. ANELLI DI CATENE X NON LASCIARSI PIÙ….. peccato che a 32 anni sia ancora legata a quei concetti…. ancora sconosciuti però…. 🙁 x un pò non l’ho ascoltato PIÙ… poi è tornato… come torna un ex… si sa… noi 30Enni siamo un popolo di nostalgici… p.s. raf è della provincia di foggia, dove andavo al mare da bambina… motivo in più x volergli bene!

  3. Raf secondo il mio modesto parere è il poeta dell’amore. ogni sua canzone è il riassunto di quel che avrei voluto dire, scrivere, bloccare in un istante.
    Ad Agosto ero Ossigeno ora sono in questo brano che dove se hai amato veramente non importa se sia stato un gioco o qualcosa di serio, ma ami comunque amato.
    Insomma non vedo l’ora di ritornare ad un suo concerto, anzi ora vado a vedere quand’è che viene nel Salento.
    Un saluto a tutti

  4. Spettacolo Raf, uno dei miei preferiti.. Tra le tante canzoni belle le mie preferite sono:
    1.Stai con me
    2.E’ quasi alba
    3.Via

  5. .. nn sono mai stata ad un concerto di raf.. e sta crescendo in me la voglia di andarci… baci a tutti!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *