2

18 dicembre 2006

Mi hanno detto di venire qui alle 7 del mattino ed aeccomi pronta, con questo canotto sulla pancia, e un sacco di gente con me; io che in certi momenti preferisco di gran lunga stare per i fatti miei. Non lo dico, perchè amo queste persone e  non vorrei mai ferirle, ma sotto sotto vorrei poter fare la conoscenza del mio cucciolo in tutta intimità.  Non ho proprio paura, ma un pò di agitazione forse. Non ho mai subito un intervento, questo è il primo e certo il dolore sarà largamente compensato dalle emozioni che proverò. Sono curiosa, trepidante..ma quando mi chiamano? Ah, ecco, non si libera la stanza, quindi devo aspettare, uffa. Fuori piove, qui si sta bene, ma tu, bimbo, stai bene lì dentro? Lo sai che tra un pò cambierà tutto? Fino ad oggi sentivi e vedevi il mondo solo attraverso di me; da oggi farai tutto coi tuoi occhi, le tue orecchie e poi le tue manine. Ti costruirai, senza nemmeno saperlo, uno spazio, tutto tuo, per sempre. Ti giuro che cercherò di essere una brava mamma, ma non lo so se ci riuscirò, lo spero…lo spero proprio…Ah ecco, mi chiamano. Ciao a tutti, io vado e..non lo so..ci vediamo dopo..io..vado..

Sembra un film eppure questo corridoio che  sto percorrendo verso la sala operatoria è davvero infinito. Eccomi qui, distesa, con una mano mi tengo la mascherina, l’altra è abbandonata su un tavolino, ho la flebo e vorrei  dormire, mi sento svenire ma va tutto bene, credo. Bimbo quando esci da lì? Sento..sento una cosa strana qui dalla pancia, ma ti stanno tirando via ora? Lo sento! Ti sento, tesoro, che forse dormivi, stavai al calduccio e questi signori ti portano via prima del dovuto. Sei fuori..lo so…e allora perchè non ti sento? Perchè non mi dicono niente? Eccoti! Un pianto debole e strozzato, ti appoggiano all a mia guancia, ma non riesco avederti e..ti portano via.

Resto qui distesa; non posso muovermi; per la prima volta dopo quasi 9 mesi sono sola e non ho nemmeno visto il volto di mio figlio. Sono qui, che voglio andare dalla mia famiglia e non so ancora che vedrò il mio bambino tra 3 giorni.

18 dicembre 2008

“Bonzonno papi, bonzonno mamma, coacciòne!”

” Amore! Auguri! E’ il tuo compleanno! Ma..non senti anche tu queste vocine? Ma..chi ti sta chiamando? Cucciolo…sono i tuoi amichetti, che ti chiamano dalla cucina, corriamo a vedere!”

Stamattina il mio tesoro è stato accolto da Titti, Winnie The Pooh, Bambi, Procione, Tino, Topolino, Pino, tutti seduti sul suo pacco regalo. E tra latte al cacao e giochi è iniziato il suo secondo compleanno.

Core de mamma..

Sandra

6 pensieri su “2

  1. Auguri Alessio! Tanti auguri a te tanti auguri….Tanti auguri a te ed ai tuoi genitori

  2. auguri di cuore… sandrina, sei stata saggia a nn fare presepe visto che i nanetti in festa avrebbero demolito tutto… sei stata solo pratica! baci..

  3. Sandra giuro questo post mi ha fatto “lacrimare”…
    Un bacio a te e al tuo nano!!!:)

  4. …ma ora al lavoro,presto che è tardi!!!…vogliamo l’albero,il presepe,gli addobbi,le luci al balcone,le figurine adesive alle finestre, il festone sulla porta d’ingresso e le candele con gli angioletti su ogni ripiano utile!!!…ti tocca proprio!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *