Un giorno di gennaio…

…ricevo questa e mail: 

“ciao cara sandra..
sono carmela da pz.. ti scrivo perchè vorrei fare un regalo speciale
al mio ragazzo… il mio lui, giovanni, impazzisce letteralmente per la
tua voce.. quando siamo in auto insieme mi dice sempre ‘ascolta!! ma
non è divina!!’.. questa sua passione per la tua voce  che io, tra
l’altro, condivido ma mai pianamente (sai per la solita gelosia
femminile…) mi spinge a farti una gentile richiesta…. quando sarà
il suo compleanno – a febbraio – potresti farmi pervenire un tuo
messaggio vocale di auguri… nn so bene come magari tramite posta
elettronica…
vorrei fargli un regalo super per rimediare al mio regalo nn proprio
originale che gli ho fatto a natale…

grazie.
baci c.v”

Ed ecco qui il famoso PUNTO n° 4 di qualche post fa!

Era esattamente in 5 gennaio scorso quando Carmela mi ha scritto. Si capisce che ci teneva proprio ad organizzare un compleanno unico per il suo Giovanni, visto che ci pensava con tanto anticipo!

Da quel giorno io e Carmela abbiamo iniziato a conoscerci e a prendere la confidenza necessaria per metter su un bel pacchetto regalo. In quelle settimane Carmela è entrata a far parte del blog e…i suoi commenti li conoscete.

Il giorno fatidico è arrivato la scorsa settimana. Giovanni compie gli anni il 21 febbraio, e quel giorno Carmela gli ha consegnato un bell’orologio (regalo materiale che le sarà costato anche un bel pò..) e poi il regalo emozionale.

Un messaggio registrato da me che lei aveva sul suo cellulare.

Tutto questo ve lo racconto perchè la mail di Carmela mi ha così colpita…

Ricevo spesso (per fortuna) mail di ascoltatori con belle parole e commenti; qualche volta proposte di lavoro; ma questa richiesta (per la quale la cara Carmela era disposta a pagare, pensate un pò!!) era speciale perchè superava la sua inevitabile diffidenza, il suo comprensibile fastidio che la passione di Giovanni per la mia voce generava in lei, pur di fare un regalo importante, o che, comunque, facesse capire al suo fidanzato, quanto lei lo comprendesse e rispettasse.

Non so..io ci ho visto questo 🙂

Poi penso…ma Sandra, ti rendi conto di quanta importanza ti danno persone che nemmeno ti conoscono?? Cacchio che responsabilità! Ma che gratificazione! A volte mi piacerebbe poter tornare ai tempi del liceo per un’ora: penso che guarderei decisamente in modo di verso quei compagni di classe che hanno sempre frainteso il mio modo di essere. Silenziosa (??) e osservatrice, mi consideravano timida e poco interessante. Magari sarò ancora poco interessante, ma timida…non credo proprio. Mi piace una vita tranquilla, non sono l’animale da palcoscenico, non potrei mai reggere lo stress e la mancanza di privacy che subisce un personaggio televisivo, per esempio. Ma io ho la mia dimensione, in cui posso parlare, esprimermi, comunicare, creare reapporti e usare lo strumento più affascinante per me: la voce.

Ora Carmela fa parte dei miei amici, magari potrebbe far parte anche dei vostri; se frequentate assiduamente questo blog tutti noi siamo un pò più amici ogni giorno. Evviva..

Sandra

18 pensieri su “Un giorno di gennaio…

  1. …ciao sandra!! io non finirò mai di ringraziarti e di ringraziare il mio lui per avermi fatto avvicinare al tuo mondo.. ed ho conosciuto una persona semplice e splendida (tu!!)
    solo il tuo genuino entusiasmo per questo ‘regalo speciale’ mi ha spinto a coltivare questa nostra amicizia virtuale.. baci…

  2. E che devo dire io? Chi ringrazio per avere la possibilità di incrociare così tante anime simili o in sintonia con la mia? Perchè qualcuno dovrò pur ringraziare di avere questa corsia preferenziale, perchè io sono convinta che al mondo ci siano tante persone con cui sarebbe possibile sentirsi bene, parlare, scambiarsi opinioni o emozioni, solo che no è facile incontrarle. Io posso un pò più facilmente di altri…forse io tra le mie parole dette in onda lancio un messaggio subliminale di concordia e amicizia. Di sicuro voi lo cogliete e create l’opportunità.

    Immagino che ci siano un sacco di persone che leggendo questo blog lo troveranno melenso, buonista e zuccheroso. Ma che ci volete fare…i miei genitori hanno impastato una ricetta che al 90% era costituita da desiderio di pace e semplicità e…ancora qualcosa che mi vergogno a dire 😛

    Sandra

  3. chi ringrazia entrambe sono io….
    Tu Sandra per le emozioni che trasmetti a tutti con il cuore attraverso quel meraviglioso dono che è la tua voce.
    E tu Carmela che sei, e sempre sarai, la mia compagna…..

  4. Sandrììì…anzii Unikaaa…
    ke dirti…senza la tua voce nun se pò stàààà!!!
    infatti ieri ke nn c’eri…x poko nn ho spento la radio;)))
    (senza nulla togliere al caro dal sogno)ma senz’e tè…nun và!!!!:)))
    Come sempreeeeeeeee baciiiii belliiii unikkaaaaa!!!
    e sempre complimenti x i bei post,
    sei speciale!
    besos!
    Qui Tutto bien:)!!!

  5. Questa storia mi ricorda tanto quella di un san valentino di tanto tanto tempo fa…
    in cui di sabato mattina, mentre ascoltavo alla radio la mia speaker preferita, mi arriva una telefonata che fa piu o meno cosi:

    “Potrei parlare con Chicca…
    Ciao Chicca sono un’amica di Davide..che mi ha detto di dirti che ti ama da impazzire”

    e..prima ancora che riuscissi a collegare il cervello: “Scusa scusa.. devo andare in diretta devo andare in diretta devo andare in diretta”..

    Inutile dirvi che come ho attaccato il telefono ho cominciato a delirare..
    ehm era Paoletta 🙂

  6. Cara sandra…Ke dirti…Quello ke provo x te lo sai e conosci anke la mia insana passione x mauro dal sogno,ma ieri mi sentivo strana senza sentirti…..Anke xkè ultimamente ti sento sl mezz ora…Ma sai …Gli impegni… Xò quella mezz ora la voglio! Mando um bacio a tutti…Lina

  7. La storia di Carmela..è capitata anche a me. Anche io ho fatto una dedica alla mia ragazza..a mia sorella, a me stesso. La voce di Sandra ti riempie di gioia, ti mette allegria ma soprattutto di dona una serenità incredibile.
    Cara Sandra, sono contento di non aver mai sbagliato sul tuo conto, sull’averti trovato dal primo istante una persona disponibile, solare, limpida,umile, pura, genuina.
    Speriamo di vederci presto, davvero.
    Tutta la felicità del mondo, per te.
    G.

  8. la voce. anzi anche i pensieri. questa e la vera magia della radio. Uno strumento per arrivare fino hai pensieri profondi dell’essere. la vera essenza. certamente ci aiuta a sgomberare quegli elementi superficiali che alle volte tradicono i nostri rapporti.
    sandra: mi hanno colpito le tue parole: “magari sarò ancora poco interessante”. Scusa ma nn pensare cosi. io sono a 13000 chilometri (eh…si giusto tre-di-ci-mi-la!), e (senza offendere) nn ti ascolto mica x la tua bella voce (pur c’ell hai). Secondo me, umilmente, il tuo “fascino” si trova sotto le parole, he…si! propriamente questo messagio subliminale che n parli sopra. questo “bell combo” di amicizia, semplicita, tolleranza, rispetto, amore sincero x il prossimo…e la lista cosi “zuccherosa” si prolunga. e nn ti preoccupa!! hai tuoi vecchi compagni gli mandiamo a quel paese, ti pare? (scherzo)
    ps: io voglio sapere: quale e questa cosa che ti vergogni a dire? Baci tantti

  9. 🙂 che bello leggervi…e va bè..ti credo…mi scrivete un sacco di cose stupende (tranne Clone che fa l’impertinente fetente!!).

    Secondo me però da quel che leggo avete frainteso il “regalo” che abbiamo recapitato a Giovanni. Intanto, mio caro, Benvenuto!!! Era ora di leggerti qui!
    Tornando al regalo, non si è trattato di una deddca in radio nè di una telefonata. Io ho registrato in mp3 un messaggio personale e privato per Giovanni che ho inviato per e mail a Carmela..la quale gliel’ha fatto ascoltare tramite il suo celulare. Insomma..una cosetta davvero un pò speciale. 🙂

    Detto questo: Mary mitika, manchi tanto qui! Spero di leggerti più spesso, ma se non succederà so che non dipende da te, come Lina, di cui sentiamo tutti la mancanza in questi giorni. Pare sia molto presa. Va bè, tanto noi siamo sempre qui.

    Gianmarco, sei proprio il mio fratellino minore.

    Clone…ma che fai? scrivi qui che la tua speaker preferita è un’altra?? 🙂 Ma alle 13 chi ascolti?? L’ho detto io…sei una fetente!

    Davide è proprio una bella sorpresa trovarti così assiduo tra i lettori del blog e grazie di tutto cuore delle cose belle che scrivi. Di cosa mi vergogno? bè…io no so perchè ma ho sempre avuto qualche reticenza a descrivermi; ma mi imbarazza. Sono una sensibilona, questo volevo scrivere. E facciamo così, siccome pare che scrivo di me solo cose belle allora vi confesso pure che sono un pò lunatica, ansiosa, qualche volta soffro di sindrome di inferiorità, spesso mi sento trasparente e metto un sacco di sorrisini quando scrivo. Ma potrei dire ancora molto…lo farò un pò per volta, se no vi perdo tutti di botto 😀

    Sandra

  10. Allora fetente intanto ho detto che si trattava di molto molto san valentino fa… e cmq se proprio devo essere sincera alle 13 praticamente nn ascolto mai la radio… in linea di massima sono sempre in giro ed in ufficio nn ho le casse 🙁

    Per il resto ormai stai giocando proprio a carte scoperte eh???

  11. We pinuccio…Ben tornato! Voglio saperlo ank io! Di cosa sei geloso?Sappi ke la curiosità è femmina!

  12. U mamma mia ma che avete in questi giorni… che latitate tutti quanti…
    Io devo stare a casa ed a lavorare soltanto mi annoio a morte…

    sigh sob
    CC

  13. ciao chicca… anche io sono a casa.. a lavorare.. ma non ne ho una gran voglia..
    baci..

  14. Be chi può averne voglia? E meno male che il alvoro mi piace 🙂
    Tu che lavoro fai?

  15. mi sono commossa…..davvero…
    Sandra 6 uno spettacolooooo…
    Carmela anche..
    e il suo fidanzato è nato il giorno del mio onomastico!!! 🙂

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *