E una delle due settimane infuocate è andata! Con qualche alto e qualche basso. Cominciamo dal basso: nel mio frigo non c’è più la ciotolona con le 6 uova di Pasqua. Qualche folletto invisibile deve essersele fatte fuori…in una settimana netta…cavoli…meglio che non ci penso 😀
Poi qualche alto: domenica è stata un strepitosa giornata di primavera, in cui ho abbandonato per strada tutte le pesantezze, tossine, polveri, negatività di questa infinita serie di giorni di pioggia e malumore! Che belle ore ho trascorso! Mi sono sderenata, diciamolo! Perchè comunque uscire a piedi per andare con due nani al seguito per le vie belle e profumate di mare di Napoli non è una cosa di tutto relax. Anche perchè immaginate l’entusiasmo di un puffo di 15 mesi che sgambetta cercando di rincorrere i colombi o i palloni dei puffi più grandi di lui e che, soprattutto, quando era il momento di andare, decideva di prendere sempre la strada opposta..Insomma..siamo tornati a casa con le gambe in manutenzione straordinaria ma con l’umore davvero up!
E intanto parte una nuova settimana, nella quale gli impegni di routine si fanno sentire scacciando via presto gli strascichi di sole della domenica. La verità è che ci vorrebbe una bella vacanza: poter mettere tante domenica in fila una accanto all’altra per provare a vedere se i piccoli impegni faticosi di ogni giorno, uan volta che si dovessero riproporre, improvvisamente sembreranno perdere qualche chilo.
Sono un pò sotto stress, lo ammetto. Un pò..parecchio. E a volte ne risento troppo. E’ come se la mia vita fosse divisa nettamente. Sandra è almeno due persone. E quella che non riesce a vedere tutto rosa le sta proprio sulle scatole. Ma non riesce a liberarsene. Vorrei un pò più di leggerezza da parte mia (e non intendo sulla bilancia). Invidio un pò chi vive con più tranquillità, senza mai essere di corsa, ma poi proprio queste persone così “lente” mi danno sui nervi perchè mi costringono a correre per due.
OHHHHHHHHH…vedete? Sò troppo pesante…
Uff!
Sandra
Ogni tanto si può essere pesanti,è un diritto sacrosanto! La cosa importante è ke tu nn prenda es. Dalla sottoscritta e nn diventi uno stile di vita! X me è la ragazza ke amavo tanto,quella lina ke sorrideva sempre ke fa fatica ad uscire fuori….Ma qst è un altro discorso…. Il lamento in fondo è una richiesta d aiuto, + ke agli altri è x noi stessi… Così si riesce a capire cosa nn va e
mia cara.. anche io sono stata piuttosto indaffarata negli ultimi giorni.. ma forse mai quanto te.. non ho nani da accudire, a cui preparare le polpettine e da rincorrere nelle passeggiate (ho capito che questa è la parentesi UP della tua giornata ma so anche che è molto impegnativo – ho un nipotino di 4 anni e so quanto puo impegnare).. vivo la condizione di bambocciona – ahimè – e alla soglia dei miei 30 anni non ti nascondo che lo stato ‘ovattato’ in cui vivo comincia un po’ a starmi stretto..
lalabel.. mi sono documentata sul tuo nick e ho visto su youtube la sigla del cartone a cui ti ispiri.. a proposito di leggerezza e pesantezza.. più leggera di una streghetta che vola sulla scopa non c’è nessuno… baci..
Ehi…ehi…ehi,
fermi tutti!
Primavera alle porte (e comincia anche a bussare!).
Non c’è tempo per sentirsi sdoppiati o tristi!!! Anche perchè, miei cari, fa parte del pacchetto e non è certamente una prerogativa di ognuno di noi. Diffidate dell’aspetto più o meno sereno o felice delle persone in genere.
D’altra parte è vero che la spinta per essere al top deve venire da dentro e non sempre sono le cose che ci succedono a renderci felici o spensierati…
Ma io vi voglio bene lo stesso!!!!! Anche perchè, si dice, chi è senza colpa….
Baci
da noi comincia l’autunno… e pure io sento il sole dentro me. e’vero che spesso vado di corsa e mi pare sentire che il tempo corre davvero veloce, infatti penso: accidenti! quante cose avrei da fare, quanti progetti ancora x realizzare, quante persone hanno bisogno di aiuto,… questi pensieri sembrano annegarmi, ma ci penso: io nn posso fare proprio tutto, cmq posso decidere quello che voglio fare. la scelta decisamente risponde ai nostri valori (propaganda x DiPietro haha) cioè: famiglia, lavoro, spiritualità, studi, denaro, et cetera.
cmq devvo dire che le persone “lente” anche a me fanno sempre un po innervosire :P. tu pesante? no cara sei normalissima!!. abbracci
Oggi sn stata interrotta e nn ho finhto di scrivere……. Volevo dire ke a volte ìl lamento ci fa capire qual è il nostro bisogno e soprattutto a capire cm reag. Dopo il disag.,ma ora sento di nn essere chiara,quindi kiedo venia e magari riprenderò quando riacquisterò l uso della lingua italiana…… Sandra,hai 2 bambini??? Op. Uno è il nano ufficiale e l altro è il capitano? Carmy,ma cm sei carina! Informarti su lallabel…. E cm rif alla leg. Hai rag., sai c.È un mio amico ke dice ke volo cn la scopa,ma mi chiama BEFY o miss 6 gennaio! P.S.Complimenti x gio,si vede ke è una bella xsona,hai scelto bene! David, tu si ke ti esprimi bene! Pensa vivi in argentina e parli meglio di mlti italiani,me cmpresa! Forma a parte,sn i cntenuti ke contano ed i tuoi mi piacciono sempre! Pino da lecce ho una cosa da dirti da oggi pom quando ho sentito il tuo fioretto! Lo scrivo qui xkè the voice(sandra) è politicamente corretta e nn legge i miei commenti di disappunto sull ex ragazza di periferia ke si è fatta fotografare da donna ultimamente…. Ke c entra dirai tu, c entra….C entra….. Sai ho visitato il tuo blog e ti ho trovato simpatico ed intelligente, quindi se è riuscito gigino nazionale,ke canta:le domeniche d agosto quanta neve ke farà- ke è nonno e ke ha 41Anni a cnquistare una bonazza cm l attuale fidanzata, xkè nn dovresti riuscirci tu…. Xò ti auguro una donna bella cm lei, ma un pò + matura…. Ciao ciao..
“Il lamento è una richiesta di aiuto”soprattutto a se stessi….Lina hai ragione. Hai scritto una cosa che chiunque di noi sa, in fondo, ma alla quale non avevo pensato. Forse la morale di questa cosa potrebbe essere: “ascoltiamoci di più”.
E comunque no, non ho due nani 🙂 Per ora uno solo, l’altro è..una nanerottola, cuginetta in carica del mio puffo.
E completo un tuo pesniero facendolo mio: dici che gio è una bella persona; a me sembra francamente lo siate tutti 🙂 TTROOOOOPPO belli gli amichetti miei! 😀 SMUACCKK!!
Capitano le giornate tristi…non sempre però si è compresi…
ciao.. ebbene sì lina ho scelto un mascalzone ‘coi fiocchi’.. devo ammettere che è una persona splendida.. grazie sandra.. del complimenti che hai fatto a tutti noi! ma la bella tra le belle sei proprio tu.. nella cui ‘casa’ veniamo spesso a prendere il caffè (lasciatemi passare questa metafora ‘da salotto’). credo che i simili si cerchino.. a volte le loro strade si smarriscono.. ma sono poi destinati a rincontrarsi..
buon pomeriggio. baci..
Hola.. Io mi sento spesso come te sandrina, sempre di fretta e frenetico. Ma soddisfatto.
A volte è piacevole avere la giornata piena di impegni ed arrivare sfiniti nel letto la sera..Aspetti il week-end con molto più piacere ed alla fine succede che hai tanta voglia di divertirti che non ti riposi maii!!
Ma è giusto così, finchè si può.Nella vita bisogna metterci gusto e non ci si stanca mai..
Lo stress passerà vedrai..
Buona giornata a tutti!
P.S. E’ primaveeeeraa e si vede finalmenteee!!!
ciao sono Matteo studio a Roma SOUND DESIGN volevo chiederti uno scambio link… il mio indirizzo è matteogennaro.blogspot.com!!! Ti seguo sempre in quanto mi fai sentire a casaaaaaaaaa
Fammi sapere…
Si Sandra intendevo quello!!! grazie mille!!! W RADIONORBA!! w SANDRA
Non starete esagerando con tutti questi complimenti per me…. Credo proprio di siiii
Un grazie speciale a te, Lalabel. Forse ti ho ingannata perchè non mi conosci bene.
Il giudizio di chi ci ama non vale!!! (sono sempre parziali tutti, tranne mia madre che è molto critica con me).
Devo associarmi a Lalabel per i complimenti a David. Non solo per la notevole proprietà di linguaggio, considerando la complessità della lingua ed il fatto che non la parli comunque sempre. In realtà ti ammiro per l’attaccamento alle origini dei tuoi avi. Forse questo “richiamo della terra” è forte proprio perchè sei così lontano. (P.S. nel tuo elenco non mi aspettavo il vile denaro, stona vicino a spiritualità..)
Sto facendo un corso di aggiornamento in un paesello limitrofo ed a pranzo non posso sentirti: mi perdoni? Comunque la tua compagnia mi manca quasi più della tua voce. Come faccio? (Ora basta altrimenti la mia piccola si ingelosisce..)
Alla prossima, cari i miei “amici di bolg”
lalabel, mascalzone: ripetendo le tue parole “non starete esagerando cn questi cmplmenti?”. voi scrivete in fretta, io devo pensare e ripensare quello che voglio dire, sempre ringraziando alla tecnoligia: il dizionario della lingua italiana “on line” è magico!! 😛 …cari faccio proprio fatica, ma… che piacere. ormai sono mesi che nn parlo.
lalabel tu hai una virtù inoltre: tue parole mi fanno sentire bene. mascalzone: grazie ancora, e cndvdo cn lalabel sn sicuro sei proprio una brava persona ed anche aperta. il denaro non c’è nel mio elenco, pero.. si nel comune. sandra te n rendi conto quanto si raccoglie del tuo seme. abbracci x tutti
Ha ragione Carmy ( e così abbiamo dato un senso alla notizia che ieri raccontavo in onda secondo cui “chi si somiglia si piglia”, che…in realtà ha lasciato me e sono sicura anche voi un pò dubbiosi). Bè..forse non funziona proprio così in amore e relativamente ai tratti somatici, ma è vero che i simili si cerchino e quando si trovano, probabilmente, succedono cose come…incontri, scambi di opinioni, e anche affettuosità virtuali, ma non meno veri di quelli reali..
Quindi, forse, sarà partito tutto “dal mio seme” (David ndr.), ma la verità è che ci siamo trovati, ed ecco qui ad aprire ogni giorno il nostro coffe point. Evviva! Soprattutto considerando che tante volte ho pensato di darmi all’attività imprenditoriale e mai l’ho fatto 😛
X david: ma sul serio ho qst virtù? Quando mi rileggo credo di apparire troppo pessimista…..Grazie,oggi sono le tue parole ke mi fanno stare bene, Lina