AMICI!!!

Mbè…allora può migliorare! Ero un pò incerta sul mio umore, ma siccome ora sta suonando Don’t lie dei Black eyed peas, direi che sono abbastanza allegra 🙂

amici 2

 AMICI!!

E’ da quando sono a Radionorba che ho preso questa abitudine di inziare il programma, e ripetere spesso, questa parola: AMICI!

Ci ho riflettuto molto; qualche volta mi sono chiesta se non fosse brutto, se non desse l’idea di qualcosa di troppo provinciale. E la mia risposta definitiva, che accendiamo, è che..non è affatto provinciale ma, anzi, rappresenta alla perfezione ciò che sento. E, lo sapete, io metto in onda solo ed esclusivamente la parte vera di me. Non per scelta, ma perchè proprio so fare solo così. Ed è una fortuna che mi vada bene! E’ una fortuna che qualcuno me lo lasci fare! Soprattutto perchè così ho l’opportunità di entrare in contatto con voi, per l’appunto, i miei amici!

Sono poche le persone che intervengono in questo blog che però, come tutti i blog più o meno, è letto da moltissime persone. Tra quelle che meno intervengono ci sono anche quelle a me più vicine, più care ed altre lo stanno diventando. Insomma, questo post è per voi, AMICI nell’ombra e AMICI “pubblici”…

…Gianmarco, Marianna, Roberto, Lina, Pino, Mimmo, Raffaele, Antonella, Frank, Patrizia, Carmela, Anna, Cesare, Eleonora, Daniela, Lucia, Sara, Salvo, Dario, Federico…e chiedo scusa a chi non ho nominato causa scarsa memoria!!

amici1

Credo molto, moltissimo nell’amicizia. Ma ho scoperto e accettato che oggi sia più facile avere amicizie “potenziali” che reali. Voglio dire che nella mia vita reale, quotidiana, quella che “si tocca”, di amici veri ne ho ben pochi e molto lontani. E’ in molti di voi che mi sento capita e interpretata per come sono. E sapete come mai questo è possibile?

Perchè questo  magico lavoro che faccio apparentemente parte da me e arriva a voi.

Concretamente, invece, lascia che voi arriviate a me. Mi permette di essere. E di risposta ho il vostro affetto e spesso un’amicizia potenziale, perchè ci scopriamo vicini in tante cose.

E così, come dice Jovanotti “io lo so che no sono sola, anche quando sono sola”.

Nessuno  è meno solo di me.

 Frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr (vi faccio le fusa) 🙂

fusa

Sandra

10 pensieri su “AMICI!!!

  1. Grazie sandra, sei unica….. Pensa ke la prima volta ke ho sent. Fango ho pensato-lorenzo qst volta hai toppato! Io sn sola e basta!- invece nn è cosi, anche a distanza si può ess in compagnia… A volte ci isoliamo xkè la vita ci da dei colpi e nel dolore ci sembra ke nessuno può capire… Ma cm dico spesso, le situazioni son diverse, ma le emozioni nel bene e nel male ci accomunano tutti… Madò cm è tardi! Fammi cucinare ke ho delle sorel terr e affamate… Dopo tanta filosofia qst caduta di stile ci voleva! Io sn fatta così

  2. Cara Lina, nel nostro intimo tutti siamo soli, perchè seppure pieni di amici, parenti o gente che ci ama, nessuno può davvero entrare dentro noi per capire cosa c’è oltre. Questo è un fatto innegabile. I miei più intimi pensieri, le mie più intime emozioni non potranno mai essere spiegate attraverso le parole nè le più fantastiche canzoni. Forse il contatto con un’altra mano può darmi l’illusione che qualcuno stia capendo, e sicuramente sapere che questa è una verità che accomuna il mondo intero mi fa sentire, davvero, meno sola, non più sola. Ecco che arrivate voi. E spero di arrivare io per te, quando ne avrai bisogno.

    Sandra

  3. Che dirvi.. la solitudina è una delle mie più grandi paure, se nn addirittura la piu grande in assoluto… Però, contemporaneamente, ho l’illusione di nn essere sola.. Mi ritengo non fortunata, ma di più.. ad avere delle persone che qualcuno ha definito “il mio nucleo” che riescon a capirmi senza bisogno di parole, persone con le quali basta uno sguardo o un gesto…

    Lo so, forse è un’illusione ma è proprio quello che da colore alle giornate come questa, o che mi fa tornare il sorriso dopo una brutta settimana… è condividere le piccole e grandi cose con gli altri.. altrimenti non avrebbero lo stesso sapore….
    Clone

    nb e ti sei dimenticata di me… puff pant

  4. Ehhehe no, non mi sono dimenticata di te: è che tu sei nella vita reale, anche se…data la frequenza dei nostri incontri forse dovrei “promuoverti” ad amica potenziale 😛

    Sandra

  5. Comè che si dice.. non è la quantità ma la qualità ,)
    Anche se contando che una delle ultime volte che ci siamo visto ti stavamo quasi amputando una mano non so se si possa parlare manco di qualità 🙂

    CC (chicca clone)

  6. è pensare che io inizialmente ti ho scritto perchè volevo fidanzarmi con Te… poi ho scoperto la sorpresa, ed alla fine mi son dovuto accontentare della tua amicizia.
    Ciao MITICA SANDRA: Tu che sei il mio raggio di Sole in questo tempestoso e burrascoso inizio d’anno.
    w l’amicizia

  7. Amica…(sono orgogliosa di poterti chiamare così)!
    Grazie…per i tuoi consigli al volo mentre devi mettere il nano a letto, perchè ascolti le mie paranoie noiose e i racconti dei miei eterni casini amorosi, perchè mi dai consigli sempre nel modo giusto ,perchè ho un posto sul tuo blog e soprattutto nel tuo cuore.
    Tu,amica mia,sei lo specchio dove mi rivedo ..uguale…con i più,però,tutti i pregi che vorrei.
    Lontana sì…vicina sempre.Soprattutto,quando di ritorno dalla radio,accendo la radio per sentire te …e sorrido.
    Ti voglio bene,sorellona!Tanto tanto!

  8. Ma quanto voglio bene io a voi? 🙂 Sapete che tutto questo ci fa mettere in circolo una quantità di energie positive in grado da farci vedere rosa anche le giornate più grigie?
    Weppa! W l’amicizia, l’amore, l’affetto e W NOI!

    Sandra

  9. Ciao AMICA. Grazie per la dedica di questo post prima di tutto..
    A volte mi piacerebbe essere più presente, come prima, magari.. Purtroppo a volte le cose cambiano, le situazioni, gli orari soprattutto…
    Ma questo post è la dimostrazione che quando si crea qualcosa di bello, nel tempo un segno rimane.. sempre.
    Ieri, ore 14.30 circa, ti ascoltavo, con la mia piccola radio mentre studiavo nella silenziosa e fredda biblioteca della mia facoltà..e sei riuscita a darmi quella carica positiva che sempre mi trasmetti..un pò di colore, un pò di sole:) Non ero solo.. e non sei sola, perchè arrivi a tutti e sempre in maniera forte e positiva 🙂
    Baci, Gian.

  10. Amikaaaaa….ke belloooo!!!
    Grazie x le bellissime parole…
    e……sempreee Unikaaa!!
    p.s.(sn di poke parole io;)
    Baciiiiii belliiii T.v.b!
    Mary!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *