ATTENTI A VOI!

 cappello babbo

A giorni aprirò il cantiere del mio presepino. Sono aperta a qualsiasi suggerimento o, addirittura, alla possibilità di realizzarlo in collaborazione virtuale con voi, amichetti belli. Alla fine dei lavori il presepe e i suoi creatori riceveranno in premio, anche se non ci saranno concorrenti a contrastare la scalata, un panettone con le impronte del nano impresse indelebilmente sulla glassa. Per gli amanti del pandoro è possibile, anche prevedere la sostituzione del dolce firmato.

Io mi prenoto per il Pandoro.

Parto con l’elenco del materiale che è in mio possesso attualmente.

  • sughero modello montagna (sapete..quello che serve a fare gli sfondi, le grotte..insomma tipo tronco d’albero). Quantità imprecisata, ma sufficiente per realizzare il presepe che, oh, che vi credete, sarà in miniatura!!
  • sughero piatto (i termini tecnici non li conosco! Intendo riferirmi a quello che si compra in fogli);
  • muschio (una busta);
  • 2 o 3 alberelli decorativi;
  • pastori di varie dimensioni, probabilmente da mandare in pensione perchè non è credibile un S. Giuseppe di 6 cm con un bambinello di 15;
  • bomboletta spray finta neve;
  • salumi (finti);
  • colla vinilica
  • quotidiani

Appena trovo quei 120 minuti per capire quale sarà la base del paesaggio..mi renderò conto di quel che manca.

Avanti con i suggerimenti 🙂

Sandra

4 pensieri su “ATTENTI A VOI!

  1. .. sandrina.. ma i salumi finti a cosa servono?! non sono una cultrice del presepe perchè quando ero piccola vivevo in una casa così piccola che se facevamo il presepe dovevamo uscire noi di casa.. e quindi facevamo un alberello piccolo (per il motivo di cui sopra)… quando circa 20 anni fa siamo arrivati in questa casa più grande nn avevamo l’occorrente per il caldo presepe.. ma ci siamo rifatti con un bell’alberone con sotto pure la grotta.. ho appeso sul mio albero di tutto: babbi natale il cui cioccolato faceva venire i brufoli, coccarde e angioletti home-made (fatti in casa), palle, pallette, palline e fili, candeline, pupazzetti ma salumi mai…. baci, buon weekend (qui piove)

  2. sandra ma cosa è successo? quando torni in onda? è passata soltanto un ora e già ci manchi! abbracci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *