“La uno, la due o la tre?”

mmmm…non so proprio da dove cominciare, ho troppe cose da dire!!

Allora, vediamo se riesco a dare un vago ordine alle cose che mi sballonzolano in testa.

1) Sto decisamente meglio! Anzi, sto proprio bene! Non so minimamente come sia possibile visto che ieri e la notte precedente mi trascinavo dolorante e costipata che pareva stessi esalando l’ultimo respiro. Eppure oggi mi sento piena di energie e poi c’è il sole che mi aiuta davvero tanto. Pazzesco quanto questo possa condizionare il mio umore. Ma è un concetto su cui più volte mi sono arrovellata e per me ormai c’è poco da spiegare in merito: è diventato un dogma, una fede!

1 bis) Stamattina mentre venivo in radio ( il tragitto in auto che devo percorrere mi regala sempre un sacco di pensieri e ragionamenti; peccato che non riesca a spegnerli, a volte sarebbe meglio!) Dicevo…mentre venivo in radio riflettevo sul fatto che quello che ieri ci sembrava grigio oggi potrebbe sembrarci decisamente più luminoso. Io spesso dico che è una questione di predisposizione mentale. Ne sono abbastanza convinta; ma mi rendo anche conto che la predisposizione alle cose dipenda, in massima parte, dal nostro carattere. Come dire che un pò ci nasciamo. E se la natura ci ha donato una personalità malinconica, per esempio,  vedere la luce sarà più difficile e impegnativo. Scrivo questa banalità per dirvi che, quando in onda cerco di spingervi ad un qualche ottimismo non lo faccio con superficialità; non ignoro che sia più facile dirlo  che farlo. Semplicemente immagino di entrare in casa vostra, ufficio, negozio e aprendo la porta di salutarvi con un gran sorriso.

2) Messaggio per Lina: cara anche io ti voglio sinceramente bene. E quel che ho detto in onda era una cosa che da tempo volevo suggerirti; la scrissi anche in una mail che il tuo telefonino non ha mai ricevuto. Tesoro, apri un blog. Oddio…certo devi prima abbonarti ad internet 🙂 Ma fatto questo io penso che avere un tuo blog sarebbe una cosa ben fatta per te e per chi potrà leggerti. Perchè sei una persona ricca. E quando si hanno queste fortune bisogna donarle agli altri, non tenersele per sè, finendo per vivere con avarizia le parti più preziose di noi.

Questo è un suggerimento che dò a chiunque si trovi qui a leggere, per caso o per abitudine. Un blog non deve necessariamente essere un diario personalissimo. Lo sarà nelle misura in cui voi sentirete che debba diventarlo. Sicuramente sarà un vostro prolungamento. E io sarà la vostra prima lettrice e commentatrice.

Lasciatemi qui i vostri indirizzi blog e li troverete a destra di questa pagina, tra i miei link preferiti.

3) Questo week end sarò a Roma. Domenica ci sarà un pranzo in onore dei 95 anni della mia nonnina. Qualcuno saprà che Roma è la mia città natale. In realtà non ci ho mai vissuto, ma lì ho la gran parte della mia famiglia. Vado a Roma molto meno di quel che vorrei, soprattutto da un paio di anni a questa parte. Ma tornarci mi piace sempre. Mi illudo ogni volta che avrò il tempo di fare tutti i giri che vorrei, che saluterò tutti gli amici che non vedo da tanto e poi, puntualmente, non riesco a fare altro che salutare i parenti più stretti. Ma in questo caso non ci sarà nessun rimpianto; vado soprattutto per mia nonna: tutto tempo per lei. 

4)ecco il punto numero quattro, che poi è importantissimo!! e sono un pò titubante sul fatto che debba dargli spazio qui oppure in un post a parte…mumble mumble…

NO, apro un altro post 🙂

N.B. la numerazione è legata al mio ordine mentale..un tantino confuso 😀 Ho dei dubbi sulla priorità delle cose da dirvi.

 Sandra

4 pensieri su ““La uno, la due o la tre?”

  1. Buongiorno a tutti… La brutta copia di giacomo leopardi è tornata…. Ma niente paura… Oggi nn voglio tediarvi………..TEDIARVI? TEDIARVI? Ma come mi esprimo?Mà… Lasciamo perdere va…. Sandra… Cara,dolce sandra…. Tu nn immagini neanke quanto siano significative le tue parole e soprattutto le attenzioni ke mi dai… Sai quasi mi vergognavo a riscriverti, dp l ultimo mio sfogo, ma certe cose si devon pur dire x sgradevoli ke siano…. In fondo fa parte della blog-terapia….:-) sa sempre ho pensato ke scrivere fa bene….Infatti anche se nn ho un diario,ho sempre espresso cosi i miei pensieri + intimi su qualsiasi pezzo di carta trovassi a portata di mano…… Quando scrivi, soprattutto a mano, escono fuori da sole spiegazioni a quesiti ke nn sapevi neanke di porti! E poi le emozioni da qualke parte devon pur uscire…. Se qualke volta sn tristi o apocal. Cn le mie vuol dire ke si sta toccando il fondo e quando ci si rende conto di ciò nn si può fare altro ke risalire….Frase scontata? No vera! Io mi sento un po meglio…. E nn ho la presunzione di dire ke nn sarò + negativa,ma quando si risale si pensa a quanto sia brutto il fondo e si fa di tt x rimanere a galla….. Anke qst fa parte della auto-terapia….. E se nn mi sn fatta capire…Un pò dì pìetà mi sn appena suegliata e il caffè è ancora un grande assente….E MÒ BASTA! Solo cose simpatiche da domani in poi….BUONA DOMENICA

  2. buongiorno anche a te lalabel… hai un nick carinissimo.. io non ho avuto neanche la fantasia di cercarmene uno … ed il mio nome di battesimo (diciamoci) la verità tradisce le mie origine bellunesi.. ah ah!! voleva essere una battuta..
    sandra.. spero che il tuo weekend romano sia stato grandioso..
    baci

  3. Ciao carmela! Il mio vero nome è pasqualina…E sinceramente nn mi è mai piaciuto,mi faccio kiamare lina…Faccio ank io la stessa battuta… Dico sempre ke dal mio nome si capisce ke sn di treviso! Cmq lalabel doveva ess. Lallabel cm un cart. Animato ke vedevo da bamb. E ke nn hanno + trasmesso…E nn so proprio cm mi sia venuto in mente…. Auguro una buona domenica anke a te!……..2) chicca dove sei finita? Mi manki!Un bacio a tutti

  4. Ragazze, Chicca ha avuto un impegno importante in questi giorni. Presto tornerà a farsi sentire, intanto le ho portato i vostri saluti.
    Lina, come più volte ho detto, qui è ben accetto qualsiasi pensiero, allegro o triste, originale o scontato. Io voglio che voi vi sentiate a vostro agio. Mi piace il rapporto che si sta creando perchè è sincero; diversamente se iniziamo a porci il problema di quel che scriviamo, se crediamo di doverci manifestare in modo differente da come siamo realmente…vengono a mancare i presupposti di questa magia che oggi, invece, c’è.
    E poi io voglio conoscervi! Se quando siete tristi mi fate credere che tutto va bene finirò per avere degli amici immaginari e…mi sa che non ho più 8 anni 😀

    Sandra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *