E’ più di una settimana che voglio scrivere un post che mi è stato richiesto da Carmy, in una sua mail. Attenzione: lo VOGLIO proprio scrivere, perchè si tratta di me, di cose così dentro di me, così fondamentali, importanti e determinanti per la persona che sono…solo che non riesco a ritagliarmi il momento adatto. Direte voi: “ma adesso stai scrivendo, perchè non approfitti?” Bè, perchè ho bisogno di calma, concentrazione e tempo. Perchè vorrei provare a passarvi un’emozione. Vorrei riuscire a farvi sentire quasi fisicamente quello che ho provato e provo io in certe circostanze.
Così aspetto ancora un pò. Ma posso dire che il momento almeno si avvicina, lo sento.
Ed ecco che ho rifatto lo stesso errore di qualche tempo fa: anticipo qualcosa creando un’aspettativa magari eccessiva. Ma ormai lo sapete; io sono così. No mi faccio troppi piani e progetti. Vi parlo come farei se foste qui e, credetemi, a volte, quando l’umore e la situazione sono favorevoli parto con le mie chiacchiere e vado come fossi una macchinetta. E per raccontare un avvenimento comincio da Adamo ed Eva. Mia mamma capisce subito se sono di buon umore da quanto la inondo di parole 🙂
Detto questo: ragazzi ma vi rendete conto che tra 6 giorni sarà Pasqua?? Io quest’anno proprio non me ne sono accorta! Forse perchè capita molto prima del solito, forse perchè sono troppo presa da mille faccende che dimentico tanto di ciò che ho intorno. Peccato..
Bè, ad ogni modo si avvicina il giorni in cui dovremmo essere tutti concentrati su quel miracolo incomprensibile avvenuto molto prima che noi fossimo anche solo un pensiero, e invece, presumibilmente, finirà per molti di noi come al solito: a pranzo con parenti a strafogarci questo e quell’altro. Pastiera inclusa. E siccome io faccio parte di quelle persone che non dedicano abbastanza concentrazione al senso di questo giorno, almeno mangerò con molta moderazione.
Buon lunedì amici 🙂
Sandra
ciao carissima… non ti sei resa conto ma ti ho assegnato i compiti per le vacanze pasquali.. è assurdo.. ho una tale deformazione professionale che mi viene sponataneo farlo anche con gli amici!!.. buon pomeriggio…. e buoni preparativi pasquali (pastiera, uova di cioccolato, o colomba fatta in casa…. io non sono in grado di cucinare tali delizie….. e come gio sà bene mi viene difficile anche mettere sù la pentola dell’acqua…..)
baci..
A Pasqua lavorerò così come a Pasquetta. Si comincia mercoledì. Sarà un clima meno religioso e festivo che mi farà sentire la festa un pò lontana.
Se posso permettermi di dare a voi tutti un consiglio vi suggerisco di fare almeno una buona azione durante questa settimana pasquale. Il modo ed il tipo lo scegliete voi. Io vi assicuro che la sensazione che vi rimarrà dentro sarà molto bella. Più di un pranzo o di una gita con i vostri cari.
Sandra ti consiglio assolutamente di vedere Il Posto dell’Anima (con Michele Placido, Silvio Orlando e Paola Cortellesi). Ho la presunzione di credere che mi ringrazierai.
Ora basta con i consigli (del resto chi sono per elargirli così?)
Ciao a tutti……..
Devo assolutamente risp. A david! Sn molto contenta ke tu mi abbia scritto un mess. Anke se nn ci conosciamo,cm hai detto tu frequentiamo lo stesso blog! Io mi riferivo a quei mess ke vemgono mandati tanto x farlo e nn vengono inviati xkè sentiti!Cm avrai capito sn intollerante alke falsità,ma sn sensibile alla gentilezza,quella ke nasce dal cuore cm la tua. Grazie
ma tra tutte le mille cose ke fai ,un pensierino x la tua piccola sorellina incasinata e triste ce l’hai???un bacio sorellona,tvb
lalabel grazie della spiegazione, alle volte non riesco a pensare lucidamente e mi sfugge il quadro completo. grazie ancora! sei troppo gentile.
sulla pasqua: passione, morte e resurrezione di Gesù, ma sopra tutto resurrezione. la resurrezione ci parla nell’ambito spirituale, che Gesù e vivo…e su questo argomento voglio fare un commento decisamente soggetivo (forse mi farò detestare un po’ 🙁 ,cmq… voglio essere me stesso). in questi giorni festivi, noi cristiani pensiamo avere delle buone azioni o meditare in più o fare del bene, ma io penso…forse i nostri sforzi devono essere centrati su questo fatto meraviglioso: la resurrezione simbolo di vita; e si c’e vita puo avere rapporto. detto questo io sono convinto che invece di pensare di fare qualcosa sarebbe piu appropiato cercare di dialogare piu assiduamente (gia che c’e vita!)
sandra: ascolto il tuo programma dalle 9 alle 11 AM. besos a todos!
Ele, se mi ricordo di te, sorellina? E certo! ma avvolta nei tuoi vortici di faccende e situazioni io perdo il conto delle cose che so, non so o dovrei sapere!!! Chi ce la fa a starti dietro!!! 🙂
Ma sei sempre nel mio cuore, darling.
Lina ieri eri qui vicino!! E’ ovvio che una prossima volta devi armelo sapere e fare un salto da me! Lo esigo! Sai anche come contattarmi, per cui…
🙂
Ho voglia di cucinare cose pasquali: vorrei fare una lunga “nuotata” in cucina tra mille ingredienti e profumi, ma temo che, come al solito, non troverò nemmeno il tempo di andare a fare la spesa…Ma chi può dirlo 😉
Ah! Carmy…anche chi non è particolarmente portato per la cucina può sempre misurarsi con se stesso, secondo me. Spesso è solo questione di concentrazione. Altrimenti dovrò dirti una frase da..insegnante: sei intelligente ma non ti applichi!!! Allora prova, ora ti do io l’assegno: prova a fare una cosa tipicamente pasquale e..facci sapere. E’ ben accetta anche la foto.
Sandra