Dico: metto su la pentola coi ceci per domani così faccio prima e domattina non mi affanno:
I ceci, secondo me, hanno una sorta di regolamento interno che prevede il loro sobbollire placido per mezze ore intere e appena ti volti risucchiano tutto il liquido per andare ad appicciccarsi gli uni agli altri e gli altri alla pentola.
Porco cecio! Li brucio tutte le volte.
E domani ceci! Quelli che riesco a staccare dalla pentola.
Sandra (che nella prossima vita mi apro un ristorante…e faccio la fame!)
Domanda: ma prima di mettelri nella pentola… li hai messi a bagno x una buona nottata?
In realtà nn ho la certezza per i ceci ma i legumi in generale, fagioli e lenticchie nello specifico hanno bisogno di essere messi a bagno, poi si pensa alla cottura.
CC che.. mi vergogno a dirlo ma… viva i legumi in barattolo… per quello “veri” meglio farsi invitare a pranzo!!! 🙂
Si trattava di ceci in barattolo 😀 Tu dirai: e allora perchè farli cuocere tanto? Per renderli un pò…spappolosi, per il nano.
Se fossero stati secchi avrebbero dovuto stare a bagno per 8/10 ore, come pure i fagioli.
Ahò…li farò attaccare, ma sui legumi sono preparata. Ceci a parte, che mi mancavano, gli altri li prendo sempre secchi…
Sandra (che finchè non hai un nano per casa non sai manco che sono i legumi secchi..)
Ragazze vi cnfesso un segreto: ho da tempo rinunciato ai ceci… E voi direte ke segreto è? Bè x una ke viene idolatrata da tutti quelli ke assag. La mia cucina è una vergogna dire di nn saper cucinare qlcosa…. (modesta, vero? Ma è colpa dei complimenti ke mi danno alla testa!) scherzi a parte, nn prep. + i ceci da quando nn vivo più cn il mio piccolo tommy ed anke all epoca prep. Quelli nel barattolo e nn avevo bisogno di farli spappolare xkè il mio nano ha la dentiera…. Baci l. P.S. Dimenticavo, il mio piccolo tommy è quel buffo ometto di mio padre…Sai su 5 figli 4 sn + alti di lui e lo sfottiamo un pò…
Lina ma hai rinunciato ai ceci perchè non ti piacciono? Io non ne vado pazza…ma me li faccio paicere: fanno bene, bisogna pensare pure alla salute (e soprattutto evitare, dopo aver mangiato una porzione di ceci poco conditi, di buttarsi su fette di pane spalmate di maionese e insaccati per compensare 😀 ).
Quanto ai nani..ognuno ha quelli che si merita 😀
E la Tim ama anche me…pure io ho ricevuto quell’mms pieno di ranocchi saltellanti!!
Sandra
Uhm allora nn so che dirti…
Magari invece di sfinirli fino alla bruciatura passali direttamente.. o schiacciali tu contro i bordi del pentolone… 🙂
Ah, per soddisfare la vostra curiosità: ho salvato una bella parte dei ceci; quelli nella foto sono proprio i miei, nella mia pentola, sui miei fornelli. Così oggi il nano mangerà pappa coi ceci (ovviamente frullati) e io..mi beccherò quelli più sbruciacchiatelli..ma tanto saranno le 4 del pomeriggio; a quell’ora non sento più il sapore del cibo: ingurgito e basta 😀
E ho già fame.
Sandra
Io invece li adoro ma mi riescono un po una schifezza…
Diciamo che nn cè paragone con quelli azzeccati azzeccati delle trattorie caserecce o delle feste paesane a base di Lagane e Ceci… 😉
Ma che dire..si fa quel che si può..
Scusa Sandra esco un pò fuori dal tema ma giusto perchè vorrei segnalarti due link strepitosi che ho trovato in rete e che ti potrebbero essere utili nel mieloso giorno di San Valentino.
Pertanto se hai un pò di tempo vai su http://www.lovecoaching.it e poi su http://www.thepickupgame.com
Domani ianche il mio blog sarà dedicato a San Valentino e a questi due ink che ho trovato molto origianali e forse utili per qualcuno.
Ah! dimenticavo il 14 e 15 stacco la spina dai mass-media, perchè non voglio sentir parlare di San Valentino e San Faustino altrimenti me ne vado in depressione.
ciao mitica Sandra, ci sentiamo sabato in radio
Insonnia.. troppi pensieri per la testa, tante domande, nessuna risposta…
Ci riprovo, notte a tutti
Chicca insonnia?? quasi quasi ti invidio…o forse no..non lo so..fatto sta che sto pensando a come corrompere qualcuno per farmi 8 ore di sonno filate…stamattina sono uno straccio…
Detto questo: domande? Sicura di farle alle persone giuste? Magari qualche risposta arriva…
Sandra
Uffa…. Faccio sempre tanti discosi seri e raz. + ke di persuasione, di autocnvincimento…. Nn voglio farmi prendere da certi tipi di febbre…. Ed invece… Compro baci e piccole torte a forma di cuore… E sul perchè nn ho il fidanzato nn mi faccio + domande…. So solo ke voglio amare,nn xkè oggi è s.Valentino, ho qst desiderio tutti i giorni, in verità io ho un grande amore e l amo cn tutta me stessa anche se nn mi ricambia…. Io sn innamortata della vita! Buon s.Valentino a tutti!