OAN ma soprattutto P! Il Presepe di Lucia!

Lucia mi ascolta tutti i giorni da Pisa, la splendida Pisa, nella fantastica Toscana. Adoro quella terra e mi riempie di orgoglio sapere che una “toscanaccia” mi ascolti, e, in questo caso, partecipi anche alla mia operazione natalizia!

Tra l’altro è la prima a inviarmi foto del suo presepe, che ha realizzato accuratamente a mano!

Eccolo a voi:

pres lucia

 Quando ho visto questa foto ho avuto proprio al sensazione della vita, del movimento.

Il presepe, i pastori, mi hanno sempre fatto venir voglia di aprire una bottega e vendere salumi 🙂 possibilmente di sera, con le lucine accese, proprio come fosse la vigilia…ma sarebbe più suggestivo se accanto alla mia bottega ci fosse, poi, una capanna, con un bue, un asinello, un uomo ed una donna incinta 😉

pres 2 lucia

 pres3 lucia

Grazie Lucia! E tanti tanti auguri a te che oggi festeggi l’onomastico.

Dicembre non è un mese stupendo?

Sandra

4 pensieri su “OAN ma soprattutto P! Il Presepe di Lucia!

  1. Mia adorata Sandra rispondo volentieri alla tua domanda: dicembre non è un mese stupendo?
    NO !
    Perchè TUTTI all’improvviso siamo colti da buonismo mieloso quando invece si poteva sfruttare per delle altre iniziative. Ad esempio il 25 dicembre, solo per quel giorno non esistono vincoli di fidanzamento e matrimonio e TUTTI posso amarsi l’uno con l’altro, baciarsi per strada in modo appasionato fra sconosciuti (come in un geniale videoclip che però non ricordo il cantante).
    Insomma allora si che aspetterei il Natale con gioia e trepidazione 🙂
    Comunque secondo me, il mese più dello è Maggio perchè è pieno di colori e tra la primavera e l’estate e poi c’è sempre il sole.
    Va be! ormai dovresti iniziarmi un pò a conoscermi, sono fatto cosi prendere o lasciare.
    Ciao

  2. Bè…ma chi ha detto che solo dicembre debba essre un mese bellissimo? Io ne ho due preferiti…ma secondo me è lo stato d’animo con cui vivi che può far vertiginosamente crescere o decrescere il numero dei mesi fortunati.
    Io proprio perchè in questo mese accadono cose insolite lo trovo un momento dell’anno speciale…chissenefrega co’è a spingere la ruota…mi prendo il bello! Prova anche tu.
    Se ti incontrassi un abbraccione te lo darei, mica mi farei problemi! 🙂

    Sandra

  3. Hai ben detto: è lo stato d’animo con cui vivi che fa la differenza.
    Per natura sono il giullare di corte e tendo sempre a strappare un sorriso a TUTTI.
    Dopo di che nel mio intimo, nei miei silenzi, sento che ho un vuoto IMMENSO che è difficile da spiegare perchè è solo mio.
    Pertanto se un giorno avrò la fortuna di amare e di essere amato, sarà Natale ogni giorno nel frattempo mi prendo TUTTO il tuo abbraccio
    GRAZIE

  4. Ba nn lo so, non lo so…
    Sarà che io e il freddo non andiamo proprio d’accordo… però diciamo che dicembre lo “tollero” giusto perhè c’è il natale…

    Anche se, a dirla tutta, natale è un’arma a doppio taglio nel senso che è tanto speciale quanto malinconico e guai a lasciarsi andare che in un attimo la tristezza ti, anzi mi, pervade.. Però devo ammettere che sono pochi i momenti suggestivi come quelli passati davanti l’abero di natale (ed ovviamente tutti quelli in riva al mare) quindi bah questo natale è davvero un fenomeno strano…
    CC (chicca clone)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *