Operazione Alberi di Natale: Ecco il mio! Anzi..i miei :)

Cari amici,

l’addobbo natalizio a casa mia è stata un’operazione durata due giorni. Ora, però, non crediate abbia realizzato un’opera d’arte! E’ solo che…da me c’è una certa difficoltà a concentrare l’attenzione su una sola cosa per volta e quindi…sabato  ha rivisto la luce il mio primo alberello:

già fatto

E’ di quelli a fibre ottiche; lo tengo in camera da letto, perchè non mi è mai piaciuto che l’aria natalizia si avvertisse solo nella parte centrale della casa; così, l’anno scorso, è entrato a far parte della famiglia anche il mio mini alberello-bello.

Domenica, poi, è stata la volta del vero protagonista:

volià

 Anche io ho il mio babbino:

babbino

E siccome sono una “malata” del natale, per me non è avvento se non ho un calendario…dell’avvento, appunto! Quest’anno il mio papà me ne ha regalato uno davvero speciale in cui, ogni giorno è rappresentato da un micro-libricino con favoletta.

Rispettando il giorno del mese, il libricino va, poi, appeso all’albero. Ecco il due!

2 e cabina

Nella foto di sopra vedete una “cabina telefonica”: è un ricordo del mio viaggio a Londra di un anno fa. Trovai un negozietto che vendeva esclusivamente articoli natalizi tutto l’anno; quindi anche ad agosto! Non potevo trattenermi!

E infatti in quel negozio ho preso anche questo. Un calendario dell’avvento un pò diverso:

countdown

 E infine ecco il cucciolo che non deve mancare a Natale. La festa dei bimbi 🙂

gasp

E ora…buon appetito 😉

gnam

Avanti a chi tocca!

Sandra

13 pensieri su “Operazione Alberi di Natale: Ecco il mio! Anzi..i miei :)

  1. davvero carine queste foto! che simpatico il pupattolo 🙂 A proposito di Londra, se ti interessa, sul sito http://www.tictactalents.it c’è un concorso che permette di vincere un viaggio a Londra x 4 persone… magari ti va di partecipare. Ciaooo e augiri!!!

  2. A vabè allora facciamo a chi mett” a copp?
    Devo ammettere che la tua dedizione è ammirevole e cmq nn è una gara ad armi pari: cucciolo batte resto del mondo a tavolino 🙂

    Per “casa dei piccolo” beh.. immaginavo che un po di privacy me la lasciassi…
    vabe lasciamo stare…
    chicca

    nb x gli addobbi da noi se ne parla il week end prox

  3. Ciao Antonio! Magari potessi tornare a Londra!! Non credo proprio di avere il tempo a disposizione, il chè mi spinge a non tentare nemmeno la fortuna..sai com’è..non ho mai vinto niente, ma sicuro vincerei sapendo di non potermi godere il premio 🙂 Ma il sito e il concorso hanno a che fare con te? E quando mi mandi le foto del tuo albero di Natale?? Aspetto! sandra@radionorba.it

    Chicca quale privacy?? Qui siamo una allegra comunità familiare 🙂
    Il prossimo week end ti tampinerò per avere testimonianza degli addobbi di casa tua!!

    Bravi ragazzi, così mi piacete!

    Sandra

  4. vado controcorrente e come al solito quando arriva questo periodo sono di pessimo umore per via del casino e dei soliti discorsi natalizi.
    Comunque il motivo principale della visita e per farti (anch’io) i complimenti per la tua splendida voce che fa da sottofondo al mio rientro a casa dopo una giornata di lavoro come al solito pessima.
    Se hai un microsecondo di tempo ti aspetto sul mio diario on-line: pinomontinaro.blogspot.com
    ciao

  5. Pino! E no Pino! Con un nome come il tuo è davvero paradossale non amare il Natale! 🙂
    Ok…scusa..potevo evitare!

    Intanto grazie dei complimenti, faccio sicuramente un giro nel tuo blog…ma in cambio tu fai uno sforzo per vedere in questo caos natalizio qualcosa di buono..perchè, caro Pino, se ti fai intrappolare dal meccanismo commerciale, ti deprimi per forza; io, invece, sono dell’idea che dalle cose, anche in un certo senso imposte, dobbiamo trarre il meglio. Altrimenti c’è proprio poco spazio per essere sereni, mentre c’è sempre da lamentarsi. Insomma: a te cosa piace? Startene da solo, per fatti tuoi? Bè…fai che il Natale assomigli il più possibile a ciò che per te vuol dire “stare bene”. Il tuo unico impegno deve essere quello di stare bene, con te e con chi ami.
    Ok…è una forzatura il fatto che debba essere per forza in questo mese ma..hai pensato che se così non fosse, in molti casi, ci perderemmo la possibilità di ritagliarci un momento speciale?
    Non è vero che può essere Natale (o S. Valentino..o la festa della mamma ecc) ogni giorno. Basta che lo sia una volta, e se lo è quando lo è per tutti…che male c’è?

    Un abbraccio, Sandra

  6. ma come il natale non è buono?che sento mai dire???
    io,toltami finalmente lo stress x un esame d dosso,mi sono piombata nell’atmosfera natalizia + veraaaaaaaa…ah come mi piace!!!suoneria sul cellulare rigorosamente natalizia…jingle bells jingle bellsssssss…giro su tutti i portali internet d shopping x scegliere i regali più azzeccati per tutti…ma poi tanto non resisterò ad andarmene per negozi e negozietti…
    le luciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,la musica di sottofondo,tutto che luccica… ke beeeeeeeeeeeeellleeeeeeeeeeeeeeeeeee…divento una bambina anche ioooo!!!
    Il mio alberello lo faccio l’otto, però…prima mai!E’ tradizioneeeeeeee!Prima mai!!!E faccio anche il presepinoooo…accanto al caminettoooooo…a tre pianiiiii….
    Ed esattamento l’otto ,qui nel salento, è tradizione magiare “vermiceddhi cu lu runghetto”…aaaaaaaah non chiedetemi di tradurre,nè come si fanno…so solo che sono buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…quando la zia li preparerà ,mi faccio spiegare ben bene la ricetta e prometto che posterò anche quella!
    Buon avvento a tuttiiii…e un bacione alla mia Sandra!
    Ps: manco per un paio di settimane e questo blog cresce a dismisura????BRAVAAAAA BRAAAVA!

  7. Ciao Egidio, grazie e benvenuto nel mio blog!

    Se ti va aspetto con piacere anche le tue foto di addobbi natalizi e piatti tipici delle feste 🙂
    Ma volendo anche foto di pupi che sgambettano per casa! Insomma, qui è anche casa vostra! Basta che mi inviate tutto a sandra@radionorba.it
    A presto!

    Sandra

  8. Premesso che sono una persona allegra che spesso si prende in giro, ahi me! quando arrivano le festività per il senso ormai commerciale che hanno assunto mi irrigidisco.
    Comunque sia vedrò di seguire il tuo consiglio magari mettendomi un cappello da babbo natale.
    ciao SANDRA

  9. Ecco a voi la mia sfilata di alberi!!!!

    questo piccolo…è personale da camera…

    questi 2 sono pubblici…salone e corridoio!!

    promessa mantenuta!!

    un bacio grande

    Dario.

  10. Sandruzza cara….
    complimentoni in primis x il tuo pargoletto:)))
    eppoi x l’albero e tutto il resto!
    Io ankora devo cominciare…ma appena tutto
    sarà pronto ovviamente sarà tutto fra le tue mani(virtualmente);))
    compreso presepe ke nn immagini quant’è grandeeee!!!!
    Baciiiiiiiiiiiiiiiii Unikkkkkaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    Mary!

  11. Non vedo l’ora, cara Mary 😉 Da te, però, mi aspetto anche foto delle bellissime e buonissime specialità che fai in panificio!! Mi raccomando…aspetto struffoli…casatielli…roccocò ecc..così facciamo capire bene agli amici che non le conoscono, come sono le ricette campane di queste feste….bè…certo senza assaggiarle non è la stessa cosa..ma gli faremo venire l’acquolina sicuramente 😉

    Sandra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *