FINALMENTE C’E’ IL SOLE!
Splende alto, altissimo e caldo, senza una nuvoletta ad annunciarti che tutto può cambiare da un istante all’altro. Quasi quasi sento anche l’odore della primavera!
Sono giorni che ho in testa un sacco di pensieri che vorrei sviscerare ma poi..ne arriva un altro e porta dietro i precedenti.
Mi sento un pò meno paziente, credo di essere un più stanca.
Sentite..siccome sabato sono riuscita ad organizzare un incontro con degli amici che non vedo da un anno e mezzo (veramente hanno fatto tutto loro, io ho solo detto SI), vorrei portare il dessert, ma mi piacerebbe farlo con le mie manine sante (quando non si sa). Potrei fare qualsiasi cosa, coi dolci me la cavo abbastanza, ma avete qualche suggerimento per un dolcino che abbia una percentuale molto alta di gradimento per chiunque?
dai..dai…dai..suggeritemi, please 🙂
Sandra
No si può far nulla per allungare le ferie al buon Marco?
Non ho nulla contro il bravo Guacci, ma se lunedi ritorna il duetto, inevitabilmente RI-partiranno le e-mail di protesta indirizzate ai dirigenti di Radio Norba che a pare mio NON sanno ascoltare e NON recepiscono il danno creato agl affezionati ascoltatori di Radio Sandra.
E come dire (ad esempio) a Santoro “da oggi Anno Zero lo conduci con Enrico Mentana”.
Nu-se-pò
Pertanto io voglio poter essere irradiato dai tuoi raggi solari che trasmetti via etere ogni giorno.
W RADIO SANDRA
Buona sera! allora rieccomi qui per dare qualke buon consiglio alla mia amica Sandra.Vorrei consigliarti i biscotti di amarena. Prima cosa da fare: lavarsi le mani, fatto!?…:) ok procediamo. Ingredienti: pasta frolla, marmellata d’amarena (meglio se fatta in casa), 3 albumi, granella di mandorle. Preparazione: Stendi la pasta frolla col mattarello dandole così uno spessore di circa mezzo cm e la forma di un rettangolo con il lato minore di 20cm.
Lasciando circa 10cm di pasta libera, stendi la marmellata di amarena sugli 8cm che seguono.
Ripiega quindi la parte vuota su quella piena, piega con le dita sul bordo e decora la superficie con la granella di mandorle, che avrai mescolato agli albumi montati con lo zucchero.
Taglia il rettangolo in biscotti della larghezza di due dita e disponili su una placca del forno leggermente unta.
Infornali a fuoco medio per 20 minuti. Ecco nonostante i miei 21 anni, li preparo da circa 5 anni e ogni volta vengono sempre più buoni. Bene a questo punto non ti resta di assaggiare e leccarti le dita…..BUON APPETITO!!!
Pardon Sandra ho sbagliato post e per rimediare non posso che segnalarti una piccola ricetta: SEMIFREDDO AGLI AMARETTI
Ingredienti per 6 persone: 500gr. di panna fresca montata, 250gr. di amaretti, 125gr. di zucchero, 6 tuorli, 1 caffè ristretto.
Preparazione: fate uno sciroppo lasciando bollire lo zucchero con 100gr. d’acqua. Montate i tuorli aggiungendo lo sciroppo caldo, quindi il caffè freddo; a questo composto, che dovrà essere ben montato, si uniscono gl amaretti tritati e la panna.
Dividetelo in 6 stampini e metteteli in freezer per almeno 6 ore.
Ed ora una precisazione: la ricetta non è mia visto che io in cucina faccio solo danni. Pertanto la ricetta è dello Chef Tiziano D’Alba, pubblicata sul settimanale salentino Il Corsivo nel numero del 13-12-08