Un pò così…

Mi dite che sono sempre solare, che riesco a farvi sorridere, che le due ore in cui mi ascoltate passano veloci e leggere. Che bello…

Mi fate credere che allora sono proprio nel posto giusto, la mia vita ha preso la direzione che doveva. Tutto ha un senso.

Ma quando leggo queste cose mi sento anche  caricata da una certa responsabilità perchè…come faccio ora a confessarvi che sono tante le volte che mi sento malinconica o triste o scarica..o tutto questo insieme?

Facciamo che la giornata è un linea retta che nasce dal livello O e si alza e abbassa a seconda dell’umore. Bè, io oggi sono  all’incirca al livello -2. Quindi c’è speranza. Non sono troppo lontana dallo stato di quiete ma proprio in quella fase in cui..se alzi un braccio ti chiedi ” perchè devo fare tutto questo sforzo”, così lo lasci ricadere verso il basso a peso morto, ecco.

Ora vi state chiedendo perchè mi sento così.

Un pò lo so un pò non lo so.

A volte mi trovo a fare delle considerazioni assolutamente già note, già fatte, già metabolizzate, ma che per un pò, magari, hai messo da parte perchè sai che non sono superabili e trasformabili. Poi arrivano giorni in cui gli eventi ti sbattono di nuovo in faccia i lati scomodi della vita.

Ieri ho avuto una risposta che non volevo e oggi faccio i conti con quel senso di disagio legato alla prigionia. Perchè la libertà non esiste.

“La libertà è nel poter scegliere”.

Per cui, appunto, la libertà non esiste.

Oggi sto un pò così.

Sandra

5 pensieri su “Un pò così…

  1. Che dirti…. diciamo che sono le stesse sensazioni che mi accompagnano negli ultimi due giorni.. sarà per questo che siamo cloni? 🙂

    Purtroppo credo che di tanto in tanto sia normale fare bilanci e parallelamente quando capita che quella mattina ci siamo svegliati con la luna storta beh a quel punto tutto il bilancio non puo che essere negativo ma.. tu mi insegni che le fregature sono all’ordine del giorno, che le porte in faccia nn si contano, che nn esistono valori assoluti ma che tutto è relativo.. la libertà credo sia una delle “cose” più preziose e meravigliose del mondo ma se nn esiste per davvero, se nn riesci a vederla basta creartela nella tua tana… perchè quando torni a casa sei tu che fai le regole… e nn credo che avere un pulcino a cui badare ed un capitano con cui fare i conti ti facciano sentire meno libera che ne so di prendere e mollare tutto perchè adesso credo anzi temo, e parlo al plurale, che nn abbiamo piu la stessa testa di quando di punto in bianco avremmo davveor mollato tutto… magari per una serata, o un fine settimana, ma adesso c’è una parte di noi senza la quale credo nn riusciremo a vedere il mondo a colori come lo vediamo adesso…

    Per il resto le brutte giornate vanno e vengono ed io in questi ultim giorni sono davvero la prova lampante che,per adesso sono proprio a portata di mano.. ma mi piace pensare che bastino lo sguardo o una parola della persona giusta, una canzone speciale, un raggio di sole che finisce a mare.. per farmi dimenticare tutto e ripartire alla grande.. se solo nn fosse che in momenti come questi chiuso il mondo fuori .)

    vabè ho detto fin troppo…
    buona giornata clone, ed un bacino sul naso al tuo pulcino…
    CC

  2. Bè Chicca…se continuo a scoprire simili conicnidenze tra noi comincerò a credere che siamo gemelle..più che cloni! Peccato che ci separi un anno di vita. Va bè..

    Sono d’accordo con tutto ciò che hai scritto. Poi è ovvio che ci siano giorni in cui hai voglia anche di lasciarti andare e crogiolarti nel tuo malumore. Ma giusto per tranquillizzarti: il mio senso di prigionia non è mai riferito al pulcino o al capitano. Quelle sono scelte il cui significato conosco molto bene e abbraccio volentieri ogni giorno come fosse il primo. Solo che la vita non è fatta esclusivamente di quel che amiamo o preferiamo (per fortuna, bisogna dire..). Insomma…il resto di noi, a volte, fa l’antipatico 😉

    Buona giornata anche a te.

    Sandra

  3. Ciao sandra,ieri cercando di -cnsolarti- ma riuscendo sl a peg la situazione,ti ho mand 2 mms al tuo ind. Di posta eletr….Nn so se li hai ricevuti,ma in prat. Era sl la brutta copia del mess ke ha scrit. Chicca,esprimendosi meglio di me.. Spero vada meglio oggi! P.S. X risp. All altro post, uso il cel. Cm portale,quindi la mail dovr. Essere il mio numero di cel+@tim.It… Ma ciò ke mi avevi dom nel mes. Ke nn mi è arr.Puoi anche scriv nel blog, nn ho segreti e puoi ch qllo ke vuoi.. Baci L.

  4. Ah bene Lina! eccoti! ho risposto a tutti i tuoi mms, semplicemente facendo “rispondi” quindi al numero/indirizzo da cui tu ha scritto, ma presumo che non abbia ricevuto nulla, a questo punto.

    Quando mi hai mandato il primo mms, con la foto ti chiedevo se potevo pubblicarla…:)

    Sandra

  5. Nn c è problema…Fino a quando nn scrivo riservato puoi fare quello ke vuoi cn tutto ciò ke ti mando.. … Hai visto?Dv la natura nn arriva ci pensa l ob.Da fot. … Sn fotog. X fort. Mlto meglio sulle foto ke dal vivo…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *