31 salva tutti!

Tutto a posto, ragazzi; non ci sono stati morti nè feriti. E’ andato tutto liscio e la lasagna, devo essere onesta, non era niente male. Sarà che ci ho messo tanta di quella roba che il palato era confuso dall’abbondanza.

Le mie cavie sono state solo due, magari prossimamente Terry, che già è capitato commentasse in questo blog, deciderà di farci un salto e dare la sua testimonianza diretta.

Quindi caro Maurizio…c’è da preoccuparsi, perchè se non è stata la mia lasagna a mietere vittime a Napoli..c’è qualcun altro in città che si è cimentato e ha danneggiato la salute altrui, aiuto!

E dopo questa serata a favore di sovrappeso, colesterolo alto, fegato appesantito, urge penitenza. Per almeno due mesi. Ditelo voi a mia madre, che ieri sera si è presentata con un vassoio di profitteroles che scoppiavano di crema pasticcera e affogavano nel cioccolato

P.S. l’unico veramente saggio quella sera è stato il nano, che, mentre noi 4 commensali ci scofanavamo lasagna e torta portata dai mei ospiti (ipercalorica fatta di cioccolato, noci, burro e altri amici del diavolo) ha ignorato la tavola e si è lanciato avati e ‘ndrio per il corridoio battezzando Paolo e Terry : “Tom e Gerry” 🙂

Momenti indimenticabili!

Buon lunedì, amici!

Sandra

10 pensieri su “31 salva tutti!

  1. Ma insomma, mi pare di capire che l’unica che nn ha fatto al lasagna x questo carnevale, e nn la mangerà sono soltanto io?!!! E nn certo per problemi di linea.. ormai su quella ho messo una bella pietra sopra, soprattutto contando la quantità di cioccolata che mi circonda nell’ultimo periodo…

    E quindi.. facci sognare mia cara padroan di casa, come l’hai farcita questa lasagnona? Ricotta,provola,polpettine,salsicce,ragù..o cosa? Ecco lo sapevo ho alla bava alla bocca… 🙂

  2. Purtropo anche io non ho avuto nè tempo nè voglia di lasagnare quest’anno… però mi offro volontaria per aiutarti a finire i profiteroles 😉

  3. @chicca: tutto quel che hai detto era nella lasagna: ricotta, polpettine, provola affumicata, ragù…le salsicce le ho usate oer tirare il sugo …bava?

    @Betta: ho fatto prima; li ho regalati dividendoli equamente tra 3 fortunelli. Mica è colpa mia se siete tutti così lontani!!!

  4. ohhhhhhhh, eccomi qua….
    il mio commento tanto atteso sta per giungere.
    allora, da dove comincio?
    da tom e jerry…eh si, l’accoglienza (ottima direi 🙂 ) è stata questa, solo che forse lo scoprire che eravamo troppo diversi dal cartoon originale è stato uno shock per il nano, anche se devo essere sincera: nei dettagli “jerry” (che sarei io), non è poi tanto diversa dal cartoon 😛
    dopo i soliti inciuci e comunicazioni di servizio , arriva la grande lasagna…eh che lasagna….(aho, non ne approfittate con qst autoinviti, che son gelosa). OTTIMA!!!!!!ma dopotutto le lasagne in compagnia non possono non essere buone…eh che compagnia direi.
    La stessa compagnia che ha portato la torta di noci calabrese, che ridotta nelle quantità “burro” (tanto per non sentirsi in colpa nel mangiarla) non ha reso qnt doveva (un tantino asciutta dall’originale), ma bona lo stesso : e chi l’avrebbe immaginato che jerry, il topolino del cartoon avesse le manine magiche :)….
    liquorino….cornetto di tentazioni (ebbene si, c’è stato qlcn che non ha gradito la sorpresa di qll torta, ma che poi l’ha strafocata a colazione la domenica mattina)e poi fine della serata: che amarezza quel momento 🙁 .si torna a casa con la pancia in mano o con la lasagna in pancia, fate voi, con la soddisfazione di essere stati benissimo, se non fosse il fatto che…dopo un’abbuffata di lasagna, l’unico desiderio era togliersi i tacchi e andare a letto data “nacerta”…togliersi i tacchi , mai usato termine più appropriato, per asciugare tutta l’acqua che ho trovato nel salone di casa al rientro.ebbene si…cosa sarà mai successo: turbine con temporale a séguito? tubo rotto? improvviso crollo del soffitto seguìto da una catastrofe di pioggia (improbabile, perchè sabato sera faceva solo freddo) ?
    nulla di tutto ciò..la figlioccia di tom e jerry (una splendida gattina di un anno e mezzo) durante la nostra assenza, malinconica e dispettosa ha pensato di svitare la valvolina di sfiato dei caloriferi…ma questa è un’altra storia.
    morale della favola: avrò peccato di calorie, ma io ho una fortuna così grossa, da averle smaltite subito ehehehehe

    nb: alle due giovani donzelle di cui sopra…io con la mia lasagna di domenica, c’ho fatto il bis al pranzo di oggi :P.

    ps: sandra di al papà del nano che la prossima volta mi presento con la ricotta e pera…che lo voglia o no :P.

    grazie di tutto…alla prossima…miao miao…ehm, volevo dire ciao ciao

    JERRY (TERRY)

    …comincio a soffrire di crisi d’identità…

  5. E si racconto perfetto ma… latita una minuziosa descrizione della lasagna del peccato o no??!!!

    Che, poi vi pare mai che il bar/tavola calda sotto l’ufficio aveva tutto tranne che lasagna di carnevale? non vi dico la delusione nel leggere il menù…

    che vitaccia
    io

  6. allora…se proprio vuoi farti del male cara chicca…te la racconto, ma perchè prendermi la responsabilità di infliggerti tanto dolore?????
    proprio io che ho mangiato lasagna sabato sera (qll di sandra), domenica (c’est moi!!!!) e oggi ( c’est moi 2…riscaldata è + buona!!) ?
    io si!!!! ehehehhehehehe perche’ sono jerry e bastarda :)))))
    allora : sfoglia, ragù, polpettine che più ine non se pò, ricotta, mozzarella in quantità…salsiccia…salamino….ho scordato qlcs?????
    ah si , ho scordato di mettere la foto della lasagna…ma non so se se pò ffà…
    vabbè , perchè essere così dispettosa???
    (ora capisco la brutta gattaccia da chi ha preso).
    chicca cara ora la domanda la faccio io….te la lasagna come la fai?
    certo te che non mangi la lasagna…mo devi aspettare alla fine della quaresima…sennò non vale.
    consolati, 4ogg passano in fretta…nel frattempo potremmo formare un club, iscriverti a cookaround, mandarti na foto, fondare un gruppo su facebook, abbonarti alla rivista NO LASAGNA ….TACCI TUA …insomma scegli, quale preferisci?
    ah…dura vita per noi mangiatrici di lasagna…
    ma poi chi lllll’ìha detto che la lasagna se magna solo a carnevale?????
    chi?????
    ma perchè il casatiello se fa solo a pasqua e a natale????
    mentalità culinarie ristrette: ecco il problemaaaaaa.
    vabbè, torno a lavoro, pausa di bastardagine terminata…alla prox.ehehehehehehehe :p

  7. Ok Ok andiamo con ordine…
    L’idea della foto mi piace 🙂
    Sono anche d’accordo con la filosofia del “mangiarla il giorno dopo che è anche più saporita”

    Alla domanda io come la faccio rispondo con le pinze.. nel senso che quella originale l’ho fatta una sola volta un po di anni fa, mi è riuscita proprio buona..ed ho preferito mantenerne un buon ricordo..
    Quella volta li ricordo di essermi ispirata ad un libro di cucina per poi fare qualche piccola modifica ma alla fine lgi ingredienti erano gli stessi messi dalla padrona di casa: provola, ricotta, polpettine..nn troppo ine, salsicce e ragù tirato a puntino…
    Ti dico la verità quello che nn mi ci piace è il salame..

    X il resto di tanto in tanto faccio qualche “sveltina” ovvero lasagna bianca o di verdure ma nn tanto perchè nn è carnevale ma soltanto per una questione di tempo..
    Ma se continuo a sentirne parlare finisce davvero che sto week end la faccio… cmq nel frattempo in una giornata mi sono divorata una guantiera di chiacchiere davvero sensazionali e beh oh a ciascuno il suo 🙂

    ah un utilma cosa.. d’accordo anche sulla fesseria di dover mangiare le cose sono sotto ” scadenza ” casatiello,struffoli,lasagna ecc…

    e quest’è
    io

  8. Purtroppo le foto non si possono inserire nei commenti, ma potete inviarle a me a sandra@radionorba.it e provvederò a metterle sul blog in un post nuovo.
    Anche io concordo sul fatto che si può essere meno rigidi rispetto alla scadenza di un piatto come pastiera, tortano, struffoli, lasagna…però..tra questi ce n’è qualcuno che secondo me conserva il suo fascino e si fa desiderare proprio perchè evitiamo di prepararli in periodi dell’anno in cui non sarebbero tradizionalmente previsti.
    Sandra

  9. ua chiccaaaaaaaaaaaa….le chiacchiere solo tu????
    io qst anno non le ho fatte, l’hanno scorso ho sparso l’odore di fritto per tutta la cucina con una quantità industriale di chiacchiere, che ho fatto fuori solo io perchè nessuno le mangiava “no, che dolce scemo !!! ” (ci avete mai sciolto su una crema alla nocciola a bagno maria???….non posso fare pubblicità occulta).
    vabbè mo basta con ste tentazioni…a qst ora poi…
    baci baci….

  10. E si ma scusa dovevo pure rimediare all’assenza di lasagna o no?! 🙂 Cmq nn era una vassoio piccolino che nn mi ero nemmeno presa la briga di fare da me, perchè pervenuto dalle mie parti per una strana congiunzione astrale.. x il resto questa bella giornata, nonostante tutto mi mette proprio di buon umore..
    io

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *