Pensieri innevati

A metà febbraio, quando avevamo quasi rinunciato ad avere temperature veramente invernali, ad un passo dall’inizio della primavera… ZAC!

Arriva il gelo e quasi ovunque la neve, anche al sud! Anche in Puglia! Non posso dire anche a Napoli perchè quella che è caduta non si può esattamente definire neve….qualche cristallo microscopico che faceva in tempo a poggiarsi sul parabrezza della macchina per lasciarsi guardare e poi sciogliersi. Ma il Vesuvio è pieno pieno di neve e in una giornata tersa e luminosa come oggi la visione, venendo in radio, è davvero piacevole..soprattutto perchè mentre lo guardo sono ai Tropici, grazie al riscaldamento a palla 🙂

Ok, meteo a parte ho appena saputo che, dopo essermi organizzata per benino, aver previsto tutti i dettagli, fatto uno schema mentale riguardo la spesa,  i ritmi di frittura, gli orari le pulizie ecc…i miei ospiti di sabato, che davano per certa la loro presenza da un mese, mi bidonano.

E mò?

E mò..faccio comunque la lasagna e trovo nuovi ospiti…o cavie.

Sandra

7 pensieri su “Pensieri innevati

  1. Sì IERI è STATO BELLISSIMO…E POI PER NOI IN CAMPANIA CHE PER VEDERE E AMMIRARE LA NEVE DOBBIAM SEMPRE SPOSTARCI … è STATO SPETTACOLARE!

    LO VIVIAM COME UN PICCOLO MIRACOLO,CHE COME TALE AVVIENE UNA TANTUM.. PREZIOSO COME DIAMANTI CHE SE FOSSERO COME LE PIETRE PER STRADA NON AVREBBERO TANTO VALORE ..
    ATTIMO EPIFANICO FATTO DI PENSIERI SILENZIOSI E SENSAZIONI DI UN INDICIBILE ROMANTICISMO CHE SALE DAL FONDO DELL’ANIMA ..CI AVVOLGE E CI SCALDA DENTRO SCIOGLIENDOCI,AL PARI DI QUEI CRISTALLI CHE SI “EMOZIONANO”, IN UN ABBRACCIO ..
    SONO ATTIMI CHE NON VOGLION PAROLE , ATTIMI DI UN SILENZIO SACRO ,UN FERMO IMMAGINE MENTRE UN FLUIRE DI MELODIE INONDA IL MARE CALMO DI NOI SPETTATORI DAGLI OCCHI DI STELLE …

    ALLORA RAGAZZI SABATO TUTTI A CASA DI SANDRAAAA..PER LA PROVA DELLA CUOCA “PSEUDONAPOLETANA” HIHIHI !!!!!!!:P

  2. ciao cara… grazie alla neve.. qui scuole chiuse…e io mi sto godendo qualche giorno di relax a casa.. ma domani si torna… sigh!!
    ah.. se mi sentissero i miei alunni…
    la nostra faccia quando (di fronte ai ragazzi) quando ci comunicano che la scuola è chiusa è sempre di contrizione.. di dolore… come per dire… stiamo perdendo una lezione… ma dentro si accende la musica del party… si apre la porta mentale – come nella pubblicità ‘no mrtini… no party’ e si canta: ‘that’s the way I like it…….’
    baci..

  3. Sandra… ho letto sul Mattino di Napoli che ieri (ndr: per chi legge il 23 febbraio) al Cardarelli sono state ricoverate alcune persone che avevano consumato una cena in comune nella serata di sabato. Ne sai qualcosa? 😮
    😀
    Adesso bastonami pure se vuoi!!! Sono pronto!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *