A.A.A. fiocco cercasi

Un pò delusa devo comunicare che ad oggi le firme per salvare il Signor Dicembre non sono abbastanza . Certo, abbiamo ancora un paio di settimane a disposizione, ma se sto zitta zitta mi sembra proprio di riuscire a sentire il respiro affannato di chi cammina cammina e non muove un passo, come su un tapis roulant.

Bè, mio caro Signor Dicembre, troverà sempre esilio a casa mia, nel caso stesse pensando di fuggire dalla Sua realtà.

Io intanto cerco fuori dalla finestra, dove il vento freddo è arrivato a dare un senso preciso ai termosifoni roventi delle 5 del pomeriggio. Finalmente è inverno anche qui e, dunque, il Natale può arrivare. Ma io cerco. Perchè magari non domani, non dopodomani, ma tra qualche giorno mi sveglierò e vedrò fiocchi che scendono giù a colorare di bianco la città.

Certo, vivendo a Napoli faccio prima a dormire un pò di più la notte e sognare di stare in Svizzera, ma a me i sogni ad occhi aperti piacciono così tanto…

Quasi quasi faccio un giro su Meteo.it 🙂

Sandra

9 pensieri su “A.A.A. fiocco cercasi

  1. Ma sì famola finita… Dicheno che ce sta la crisi e se fà fatica arivà a la quarta settimana… S’immaGGini Lei Signorina, s’allungassimo Dicembre cò giorni de settantaduore…tutti a la canna der gasse! …drento la sola settimana manco ar terzo giorno s’ariverebbe. Ormai sò rassegnato, e d’artronde nun è che l’anno nasceva proprio leGGittimo ma piuttosto bisesto, per via de quer menagramo de Febbraio che ogni tanto je pija lo sghiribizzo de fasse ‘mportante all’occhi de tutti e ce fà ‘n’aBBuso de potere e ‘na sgarberia. E visto che nun stamo qua a pettinà le bambole me levo pure ‘n’urtima soddisfaZZione e lo vojo dì in questo spazio senza troppa dipRomaZZia che nun c’è riconoscenza…a quer buvattaro de Novembre, er mese de li morti, ce sta ‘na Giusy Ferreri che je ha dedicato ‘na canzone… PossiBBile che er sottoscritto conta come er due de briscola? ‘Nfonno ‘nfonno sò pure er mese de la Natività… Er monno gira all’incontrario!
    Comunque La ringraZZio pè ‘sta gentilezza e l’ospitalità ner focolare domestico ma er programmino mio sta tutto ‘ntesta… Tutto sommato me spetta pure un sostanzioso TFR come mese de fine anno, archè, mentre tutti brindeno dicenno “anche quest’anno se lo semo toRto da li…..bip…..!” e se fanno l’auguri per quello nuovo, io sarò già in aeroporto a fà er check-in pè quarche paradiso fiscale. Quasi quasi le Cayman…sarò pure acciaccato mezzo ciancicato ma mica fesso!
    Sogni pure ad occhi aperti, nun costa gnente, che oggiGGiorno se poco poco chiudi l’occhi pè fà ‘na pennica, quanno t’arisveji è capace che vedi fiocchi de neve salì sù a colorà de bianco er cielo mentre giù ce sò napoletani che parleno in svizzero stretto stretto, tutti precisini, manco ‘na fojia pè strada, er traffico che nun è trafficato…no, Signorì, sarebbe troppa grazia a Sant’Antonio…
    Vostro sempre Devoto Signor Dicembre

  2. sandra, anch’io avevo l’intezione di salvare sig. diciembre,però faccio proprio fatica a capire ciò que scrive, quindi ho decisso di aspettare, chissà se finalmente il nostro egregio signor diciembre se la sente di scrivere in italiano. cmq questo signor diciembre utilizza la stessa frase -” no stò mica a petinà le bambole”- di un mio “blog amico”, …carmy, ma tu sai qualcosa?. besos a todos

  3. David, sig. dicembre è il fanciullino di pascoliana memoria. Per comprenderlo, libera la fantasia e lasciati andare.

    Sandrì…però qui il tuo orologio corre troppo veloce, mi sa che è un’ora avanti…e così non vale…mi condanni prima del tempo.
    Ciao Ciao

  4. David il Signor Dicembre scrive come gli viene dall’anima, che..non so, è strano da spiegare, ma è profondamente romanesca, almeno in questo blog 🙂

    Caro Sigrro Dicembre, David scrive dall’argentina e per quanto non sembri, visto che comprende l’italiano meglio di tanti nostri connazionali, ha qualche difficoltà ad interpretare il Suo splendido dialetto.
    Il mio orologio scorre troppo velocemente? Quello del blog Intende? In questo caso…non è colpa mia, che se mi metto anche in testa di correggere l’ora del blog perdo minuti preziosi!( la verità è che non saprei proprio come correggerla!!).
    E ora…scappo a nanna..chè qualche oa di sonno dovrò pur farla per connettere domani.
    Notte a tutti, Sandra

  5. Caro Signor Dicembre… non se ne vada… pensi a quanti aspettano solo lei per la famosa tredicesima…. anche se poi si ritrovano in mano al netto poco più che la somma giusta giusta “pe’fasse na brioche e’n cappuccino”, per dirla con la sua tanto amata “lingua” romanesca… cmq, meglio di niente… ci ripensi, lasci perdere i paradisi fiscali.. vedrà… se ci crediamo anche il nostro paese diventerà un paradiso fiscale… ce lo stanno promettendo da tanto tempo… adesso c’hanno dato anche la social card… che vogliamo di più?Comunque… approfitto per farle tanti auguri di Buon Natale se non ci leggiamo… e spero di apprendere ben presto la sua decisione di restare tra di noi… sentitamente… un suo affezionato ammiratore (senza nulla a pretendere…)
    Sandra… m’è partito il commento lungo.. scusami…

  6. Non so se scrivo come viene dall’anima, e forse per un romano purosangue è una cosa fastidiosa quando qualcuno cerca di imitare il romanesco, so soRtanto che Trilussa è contaGGioso forte…

    Grande Maurizio! …e qui passamo direttamente alla satira politica… e me inviti a nozze, “spesso il male di vivere ho incontrato”…era la burocrazia!
    Il comune in cui ho residenza ha inviato cartelle pazze ai cittadini per una sanatoria di ICI e TARSU nei confronti degli inadempienti. Er proBBlema mio è che sò annato ar comune, ricevute alla mano, e ho scoperto che in rete nun esisto! M’hanno dovuto registrà ieri pomeriggio.
    La domanda è: je abbotto li fanali o passo a vie legali?
    La seconna me pare più conZona…dopodichè me dimetto da cittadino itaGliano.
    La tua battuta “senza nulla a pretendere…” mi fa immaginare che tu abbia capito che sono uno dei “fratelli Caponi”, che siamo noi medesimi di persona…
    Anch’io ti faccio gli auguri di Buon Natale, anzi li faccio a tutti, cartelle pazze permettendo…
    Magari se partimo a fasse l’auguri da oggi fino a fine mese forse ce sembrerà più lungo.
    Ciao Ciao

  7. … sulle nostre montagne (provinia di potenza) c’era qualche fiocco di neve stamane… buon week end..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *