Alla c. a.

del Sig. Dicembre.

Gentile mese di Dicembre,

da sempre sa quanto io la stimi, la agogni per i restanti 11 mesi dell’anno e la sostenga anche a costo di essere presa per una fanatica. Oggi sono qui a scriverLe nella speranza di  ricevere da parte Sua un gesto di riconoscenza nei miei confronti, ma diciamo pure di pietà!

Egregio Sig. Dicembre,

potrebbe, cortesemente, decelerare?

Oggi è già il Suo 5° giorno. Tenuto conto del fatto che lei finisce il 25, perchè i successivi 6 giorni si sa che sono esclusivamente un doloroso strascico che porta alle prime influenze, e agli infettivi buoni propositi sempre disattesi, potrebbe essere così cortese da scorrere un pochino più piano?

Mi creda, con tutta la buona volontà, non ce la faccio proprio a starLe dietro. Sarà che inizio ad avere una certa età, sarà che perdo qualche colpo, ma siccome non riesco a fare in un giorno tutto quel che dovrei secondo la mia tabella di marcia, il mio corpo, da solo, senza che io glielo abbia chiesto, ha deciso di recuperare tempo a suo modo: tenendomi sveglia di notte, all’alba, o ancora prima. Non so come spiegargli che è controproducente che mi alzi dal letto con una sola parola che mi gira in testa: BUONANOTTE ( che avevi pensato, eh??).

Insomma Dicè! Vacci piano, dai. Dammi tregua, metti la seconda e goditi il panorama.

Certa di un celere e positivo riscontro, porgo distini saluti.

P.S. domani sarà sabato: non facciamo come al solito che non faccio a in tempo a girarmi che è già lunedì, ok?

Sandra

10 pensieri su “Alla c. a.

  1. è proprio vero… dicembre vai troppo veloce! mi unisco a Sandra e ti dico: VAI PIANO!

  2. Gentilissima Signorina,
    sa, fosse per me inserirei anche la retromarcia potendo…
    Il problema è che me chiamo Dicembre! Me fossi chiamato Gennaio, arpiù arpiù anche giugno (er giro de boa…), sarei ancora un giovane scapestrato sgarzolino di belle speranze… Ma cosa vuole che le dica, c’ho ‘na certa età e devo da fa spazio a li giovani mesi de belle speranze avvenire… Essendo er mese della fine dell’anno c’ho li giorni contati, tutti me tirano li piedi perchè vonno arrivà sempre più de prescia all’anno nuovo…ar Signor Gennaio…possino ammazzallo!
    Gentilissima Signorina, famo così, se facci portatrice de ‘na raccoRta de firme indove la si possa da dichiarà er mese de Dicembre come patrimonio umanitario dell’UNESCO, ar fine da rende er suddetto mese er più lungo possibile financo con giorni della lunghezza de settandue ore.
    Gentilissima Signorina, serveno armeno 5000 firme entro er giorno 25 pè damme ‘na boccata d’ossigeno…nun so se me spiego…mentre scrivo sto già in terapia ‘ntensiva cò tutti li tubi che me entreno davanti e me riescheno da dietro. Nun sa che fastidio…
    Insomma, Gentilissima Signorina, se lei c’ha er timore che arrivi presto lunedì, io dar canto mio c’ho er pensiero che lunedì, er giorno 8, quanno che se principia ufficiaRmente er periodo nataliZZio, c’avrò er sagrestano a impartimme l’estrema unzione…dicheno che c’ho ormai un piede nella fossa e me vonno fà er cappotto de legno! Già me sto a toccà!
    Gentilissima Signorina, facci presto cò le firme.
    Certo di un celere e positivo riscontro, porgo distini saluti.
    Ad majora!
    Il Signor Dicembre

  3. ODDIO! Non ci credo! Mi risponde proprio IL SIGNOR DICEMBRE “in persona”! Insomma..non speravo tanto..come quando si scrive la letterina a Babbo Natale..mica pensi che sia lui a leggere le lettere, avrà la sua segretaria elfa a smaltire la posta. Va bè, divagazioni a parte..mi attivo! Intanto firmo io e vedo se questo fine settimana, nelle piazze che distribuiscono la stella di Natale dell’AIL trovo altri adepti. Per i commentatori e lettori anonimi del blog: inviate pure la vostra adesione in e mail a sandra@radionorba.it. E sbrigatevi: inutile dire che…non c’è tempo!
    P.S. Sig. Dicembre la mia stima cresce ogni istante di più. Se rileggo il suo commento esce fuori dal monitor.
    Sandra

  4. ….c’hai pure la firma mia,non te la dimenticare eh!…però nonno Dicembre in terapia intensiva non me lo aspettavo proprio! l’ho visto poco tempo fa(sembrava proprio ieri e invece sono già passati 11 mesi!!!) e stava una bellezza!..e chi lo doveva dire…vabbè,mi consola il fatto di rivederlo fra 11 mesi dinuovo,bello arzillo e pimpante,come fosse ieri :-)))

  5. RingraZZio per la stima che è ricambiata e s’affidamo alla Provvidenza…
    Intanto qui comincieno ad arrivà le prime corone de fiori, ce sta pure ‘ntiZZio che urla “lo stiamo perdendo! lo stiamo perdendo!”…ahò! ma anvedi d’annattene che porti pure rogna!

    Gentilissima Mamy, nun se sbaji…quello che verrà nun sò io, è ‘n’artro Dicembre…nun so se me spiego, io sò io e l’arti Dicembri non sò un……..bip!

    Vostro sempre devoto Signor Dicembre

  6. Pensiero della sera: quando credi tutto perso, quando nn speri più, anke se sei sicura di aver fatto il possibile e cn il cuore in buona fede, ma nn vedi soluzioni……Proprio allora ti arriva una mano ke nn ti aspettavi…… Niente è gratis, ma accetta l aiuto nn richiesto e lotta x salvare ciò in cui credi……. Grazie Mio Dio, perchè ogni volta ke mi allontano, Tu mi dimostri sempre ke ci sei e ke credi nella mia lotta…. Grazie

  7. Sandra, lo so ke sn fuori tema, ma ci sn cose ke senti il bisogno di dire ad altre persone ke fanno parte della categoria della -gente ke spera, cercando qualcosa di più, in fondo alla sera- Ti voglio bene, lina

  8. Lina, in un anno di blog ho cancellato un solo commento, che era davvero fuori luogo. Per il resto, nessuno è mai fuori tema, non qui. E tu sei sempre preziosa. Per cui grazie.
    Sandra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *