Avanti e indietro…

…e in quell’altalena che ha trovato un suo equilibrio di andate e ritorno, qualche spinta più forte fa venire le farfalle nello stomaco e poi le ricaccia fuori.

L’appuntamento di oggi pomeriggio, alla fine, si è rivelato non importante. E non c’è stata attesa tradita. Nessuno ha messo e nessuno ha tolto. Anche se adesso ho qualche domanda in più e molte risposte in meno.

In questa giornata di punti interrogativi ho trovato il tempo di fare la bucatura, cosa che mi procura un certo orgoglio, e di riempire un cassetto del freezer di gelati, mini…per sentirmi meno in colpa.

‘Notte mondo.

Sandra

-Si è giovani una volta sola. E’ quanto la società è in grado di sopportare”-

17 pensieri su “Avanti e indietro…

  1. mi hai fatto ricordare alcune massime di Schopenhauer

    “un punto importante dell’umana saggezza stà nella giusta proporzione in cui dedichiamo la nostra attenzione, parte al presente, parte al futuro, affinchè l’uno non guasti l’altro. molti vivono troppo nel presente: le persone leggere. altri vivono troppo nell’avvenire: i pavidi e gli ansiosi. raramente uno saprà tenere il giusto mezzo”

    “solo la perdita ci insegna il valore delle cose”

    un appuntamento chissà perso; ma il piacere di godere …ed imparare! 🙂 i piccoli momenti quotidiani. un abbraccio affetuoso.

  2. David tu mi stupisci sempre: come fai a scrivere schopenauer in italiano?? Traduttore web?
    Comunque è vero: è difficile tenere il giusto mezzo, ma che mi dice schopenauer di quelli che vivono troppo nel passato (e io ne ho incontrati vari) ?

    Mi piace di te che vai sempre oltre le parole. Forse la tua è deformazione professionale e allora..che bello avere un prete tra noi! 🙂

    Sandra

  3. Ma nooooo!Non è stat un appuntamento importante?!E vabbè l’iportante è che la ruota sia stata riparata!Ma per l’appuntamete ci sono rimasta male!Dovva essere importate così era più intrigante sapere…hihihi!!!Da Sandra me lo fai un saluto in diretta a tutti gli Apricenesi?Ti pregoooooooo!!!!

  4. scrivo quello che mi ricordo, dopo cerco su internet la frase completa (copio e incollo) un lavoro artigianale!! 😉
    sono d’accordo, è difficile restare sempre nel giusto mezzo, cmq su vivere nel passato Enrique Rojas (psichiatra spagnolo) dice: per stare bene bisogna avere il passato “digerito”, un presente stimolante è un futuro promissorio, …troppo difficile??. un bacione

    ps: io sn contentissimo di aver incontrato tutti voi!

  5. Anna purtroppo no, non si è rivelato nulla di importante, ma se tu immaginavi un qualche impegno galante..no..non lo era, anche perchè io sono munita di Capitano( =marito) e nano (=bimbostupendodi18mesi). Ma è bellissimo averti di nuovo qui: posso considerarti parte della mia blog-famiglia? 🙂

    David Enrique Rojas ha capito tutto. Concordo!

    Sandra

  6. Siiiiiiiiiiiii!!!!Sono felicissima per il salutoooooooo!!!!Certo che puoi considerarmi parte della tua blog-famiglia!!!!Dai un fortissimo bacio al nano!!!!!Cmq sia,sono troppo felice che hai salutato tutti gli Apricenesi…un giorno di questi ti scrivo un saluto che (spero tu potrai fare) ai miei medici che aiutano sempre!!!Grazie di tutto!!Sei la mia preferitaaaaa!!!

    Dimenticavo…il mio nome per intero è Anna Grazia!Anche se non mporta molto,ma ci tengo a precisare…hihihi!!!

    Ps:dalla cam sei stupenda…immagino in nano come sarà!

  7. Si si…sono proprio io che dico che -c’è chi fà tanto per un pò di salute e chi se la fuma!-

  8. Cara Anna, se vuoi vedere il mio nano scorri il blog al contrario, troverai un post di qualche settimana fa, nel periodo della festa della mamma, in cui ci siamo io e lui 😉
    Grazie e bacioni belli!

    Sandra

  9. Riecomi!Non ci ho pensato 2 volte e sono corsa a vedee le foto!Ma non è stupendo!Assolutamente…è di piùùùùùùùùùùùù!!!!E’ meraviliosamente indescrivibile!La cosa più bella è vedere che sta bene…è la cosa più importante che ci sia!Bellissimo come te!Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Un altra foggiana nel blog vedo! Benvenuta anna grazia! Io sn lina,ank io della prov…… Almeno facciamo conoscere qualke altro foggiano al blog,visto ke in italia siamo rappresentati da arbore,luxuria,pio e amedeo! (riferimento ironico,ho rispetto x tt e 4) ……David schopenauer diceva ke la vita è un continuo pendolio tra noia e dolore….Quindi trovo + simpatica l altalena di sandra…….. Un saluto a tt i miei amici di blog….

  11. piacere anna! benvenuta al blog! 🙂

    mia cara lina: schopenhauer a detto tantissime cose; posso essere d’accordo con alcune, ma secondo me non tutte sono appropiate. lui è stato considerato esistenzialista prima di sartre, ovviamente io non sono esistenzialista (sono molto credente, lo sai vero??) ma posso prendere qualche riflessione che condivido. leggere a chi la pensa in maniera diversa è costruttivo. un abbraccio

    ps: un saluto x gio & carmy, siete in vacanza? 🙂

  12. …. ciao a tutti!! ciao david.. ma quale vacanza? magari… sono alle prese con la chiusura dell’anno scolastico e sono stata indaffarata con i vari impegni ed adempimenti di fine anno.. non succedeva da tanto tempo, ma quest’anno abbiamo anche bocciato un paio di ragazzi alle scuole medie! ho provato una sensazione poco piacevole.. non che questi due alunni meritassero di essere promossi.. ma mi sono messa nei loro panni.. e ho provato un po’ di dolore.. si chiama empatia, dicono quelli che sanno parlare e scrivere..
    un fallimento di un ragazzo è anche il fallimento del docente che non ha saputo stimolarlo, incuriosirlo.. o tirar fuori il meglio da loro.. bisogna fare autocritica ogni tanto (io lo faccio spesso)
    sandra cara..non ho mai cambiato una ruota e non credo che mai lo farò…
    ho già capito che tu fai parte delle ‘donne con gli attributi’.. io invece faccio parte di quella categoria di donne tipo ‘dolcestilnovo’ … che aspettano un cavaliere che dia loro soccorso..
    baci a david (grazie per la’filosofia’).. e a tutti…

  13. le ‘donne con gli attributi’ cercano di riparare i guasti alle tubature prima di chiamare l’idraulico.. si improvvisano elettricisti.. imbianchini… insomma fanno le cose da maschietto…
    nessuna offesa per questa categoria.. ma solo ammirazione e perchè no?! un po’ di invidia… mascalzone ha avuto qualche problema col pc… ma vi saluta..

  14. Fino a qualke tempo fa anch’io convivevo abbastanza bene con l’altalena…. quando poi mi sono accorto che c’era qualcuno dietro di me che ci prendeva gusto a spingere più forte per farmi illudere di salire e poi si divertiva a vedermi riscendere e poi risalire, e poi riscendere ancora, allora mi sono voltato per guardare in faccia quei “tali” e ho cercato di far capire che un colpo di reni avrebbe potuto anche provocare loro una frattura della mandibola (perchè un’altalena che sfugge dalle mani ed un attimo di disattenzione possono causare l’impatto di quel “giocattolo” con il mento dell’audace “spingitore” – scusate la licenza poetica – ) e mentre qualkuno ha tentato di continuare a spingere, magari nascondedosi subito dopo, qualcun altro ha desistito…. ora sono ancora sull’altalena, ma, almeno, ho rallentato molto e spero, prima o poi, di poter essere io il principale artefice di quel “su e giù” inevitabile… a, al massimo, che sia il naturale corso degli eventi a sginermi ora su ora giù…. basta con gli intrusi o con gli “spingitori” abusivi….

    Un saluto a tutti e perdonate questo attimo di lucida follia…. prendetelo come uno sfogo.

  15. E’ da tanto che non vi lasciavo un salutino..ma sorellona,ti leggo sempre sempre…è estate???dici davvero?non me ne sono accorta…credevo fosse autunno…ah,questi giovani d’oggi con la testa sempre altrove.
    Come la và???
    Io tiracchio…studio,lavoro,casa,lavoro,studio…ffffffffffff.Vojo le vacanze.
    Un bacio a tutti,2 a sandrina bella,3 al nano!

  16. Vanessa, nonostante questo sia il mio blog, non tutto si può scrivere. Vorrei, molte volte, dirvi più di quel che dico, ma non posso. Fa parte di quel falso dipinto intitolato “libertà”.

    Carmy, se una ragazza che andava a prendere le amiche la sera e le riaccompagnava a casa perchè guidava si può considerare una con gli attributi allora forse si..lo sono..ma per il resto ripeto: conosco la teoria del cambio pneumatico ma poi non ho la forza fisica per farlo e quanto a rubinetti, prese elettriche e altri diabolici marchingegni casalinghi, ne so meno del mio nano. Anche io in questo..amo la galanteria 😉 Qua la mano! (però l’imbianchino si…ho pittato molto in vita mia) 🙂

    Maurizio, ma stiamo per caso dividendo la stessa altalena? Giuro che non sono io a darti gli spintoni, però…

    Ele fuori è estate, dentro si va dalla primavera all’autunno senza passare dal via…

    Sandra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *