Bioritmo

Comincia questa nuova settimana e un articolo di oggi dice che questo è il giorno più deprimente dell’anno.

E’ uno dei tanti stupidi studi che ci attraggono per il loro essere “potabili”, facili da capire, popolari. Ma che spero sempre sia ridimensionato dal lettore. Un pò come per l’oroscopo: io ci credo finchè prevede per me cose positive, lo uso come incentivo; se prevede catastrofi o giorni mediocri, passo oltre. E comunque ci pensa la mia memoria, che resetta appena finito di leggere l’ultima parola.

Insomma: questo studio è inutile, soprattutto se poi, approfondendo, si legge che è stato sponsorizzato da una compagnia che propone viaggi miracolosi per la salute psicofisica.

Il giorno più deprimente dell’anno non esiste, ma esiste oggi.

Il mio è un pò…mmmm…mah…’nzomma….ufffffffffffff…..gnn…buh…

Domani andrà meglio.

Sandra

3 pensieri su “Bioritmo

  1. Ti propongo una soluzione anti-depressione: pensa a tutte le cose belle che hai… lasciale scorrere nella tua mente e pensa alle emozioni che ti provocano giornalmente…. e in ultimo… beccati anche un mio abbraccio… 🙂

  2. Abbracci accettati, goduti e sfruttati ben bene. Ma voglio precisare che non sono affatto depressa: è un termine che a volte usiamo con leggerezza per indicare uno stato d’animo negativo, ma che in realtà significa molto altro. Lo uso con cautela.

    Sandra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *