3 pensieri su “Da un mondo all’altro

  1. Auguri Sandra ! 😀 ops..Zia Sandra!!!
    … ma io sono a quota cinque hihihihih 😛
    Siamo entrambe Zieeeeeeeeeeeeeeee 😀 onòre e ònere allo stesso tempo no??? !!!
    Sai questa parolina” Zia “la adoro!!!!
    Per me zia è Tutto , è una parolina che racchiude affetto e complicità, favole per capire la realtà … dimensioni fantastiche sovrapposte alla mia meravigliosa infanzia…
    Ho una zia speciale…una mamma , un’amica,a volte un leone a volte un agnellino a cui devo far da mamma io.. per le cose tecnologiche o gli affari di burocrazia varia hihihihhi
    Sai .. vorrei essere per i miei nipotini ciò che lei è stata e continua ad essere per me!! …
    Lei è una zia di quelle che hanno il Brevetto di zia .. che hanno la patente e il titolo ufficiale di zia !(io sto ancora facendo “praticandato” e sono fiera di portare il suo nome 😀 )
    Le zie sono una specie di PONte tra i bambini e i gli adulti.Non appartengono a nessuna delle 2 categorie e così sono abili nei compromessi e a mediare con i genitori, le sorelle , i fratelli più grandi.
    Fa parte del dovere di ogni zia, indipendentemente dall’età, diventare a dimensione di bambino per un pomeriggio…contrarsi fino alla dimensione di una bambola, di un topolino o di un serpente strisciante , ma anche allargarsi fino a diventare un elefante o l’orso Yoghi.Le zie ,come la mia, sanno quando cantare e quando ascoltare.. per ore ed ore rimandando i propri impegni per asciugarti le lacrime o per gioire con te.
    quanta pazienza hanno le Zie … io ne ho ancora tanta da accumulare … per ora le riserve sono state prosciugate hihihih
    Esistono donne nate per essere zie , come la mia , che sanno per istinto quando una coccola è necessaria e quando invece lederebbe la dignità. quando c’è bisogno di un bacio.
    e poi una zia degna di questo nome racconta favole … e ancora mi incanto quando Zia E. racconta quelle storielle in dialetto ai miei nipoti ,che immaginando, immaginando cose incredibili spalancano le fauci prima serrate e si lasciano imboccare senza frignare… immagini , strofe curiose e affascinanti, rime e giochi di parole alla Rodari… e dovreste vederla quando si trasforma in un ingegnere, architetto e muratore progettando ed erigendo rifugi a forma di casette di legno … facendo rivevere i ricordi della mia fanciullezza in simbiosi con la natura.. Una persona che si stupisce e applaude al momento giusto .
    Le Zie son rare e resistenti all’usura del tempo , garantite a vita anche quando ormai sei tu ad esser diventata zia…e sai che ci saranno ancora a consolare e divertire i tuoi figli ..le zie sono le persone che ti confortano quando sei nella cuccia del cane e ti confidano che anche i tuoi genitori facevano lo stesso..quelle che hanno sempre le tue caramelle preferite in tasca … quelle a cui puoi confidare un segreto , che ci acompagnano durante le nostre spedizioni allo zoo, in spiaggia o a fare la spesa…
    Certo ci sono persone che vengono chiamate zie solo perchè sono parenti,altre perchè magari è la mamma che dice di chiamarle così e altre che vengono chiamate zie perchè sono molto speciali e spesso sono la stessa persona.

  2. Solo oggi sono riuscita a vedere la tenerezza che hai pubblicato!!che dolcezza….Un bacio al mio nipotino Roberto ed uno a te!!
    Zia Cricchi Bis

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *