Eppure non ho l’emicrania!

Ieri mattina non sapevo ancora come si sarebbe evoluta la giornata. Non sapevo che su di me e sulla mia casa sarebbe passato un esercito di carri armati senza pietà. Così, ignara e fiduciosa, inizio a spignattare, cucinare, infornare, lavare quintali di piatti e vassoi, apparecchiare,  attaccare palloncini, lavare pavimenti, balconi, finestre.

Ho iniziato alle 9 e ho tolto il grembiule da cucina con Babbo Natale alle 17.

Mezz’ora dopo sono arrivati i barbari.

Alle 18 la casa sembrava un campo di battaglia (persa).

Ora mi chiedo: ma non ero più furba se lasciavo che sfasciassero casa quando era già poco pulita e ordinata?

Ringrazio tutti per i molteplici regali fatti al nano, che nonostante la stanza grande ora entrati loro, usciamo noi;

ringrazio i vari vomitini accuratamente spalmati su ogni centimetro di casa, e io ho un corridoio lunghissimo;

grazie anche per gli omogeneizzati caduti sul pavimento della camera da letto;

e come dimenticare le numerose manate e ditate lasciate con sapienza su ogni parete colorata della casa?

Che gioia. Ogni volta che ne troverò uno (perchè ovviamente ne spuntano di nuovi quando meno te lo aspetti, quando ti stai rilassando)  ripenseremo al successone della festa del 2enne, che per dimostrare gratitudine ai suoi piccoli ospiti gli strappava ciocche di capelli che era un piacere.

Evviva! Grazie a tutti.

Prossima festa si fa in discoteca. Tra 16 anni.

Sandra

6 pensieri su “Eppure non ho l’emicrania!

  1. Povera sandrina…… Gli han distrutto la cucina……. Povera sandruzza…… Era meglio ke andavate a mangiar un pizza…… X far contento il suo passerotto ha l omogeniz. In camera da letto………. E poi piange x il tragico risvolto….Ha pulito pure il vomito…….. E nn solo avrà di ogni ospite il ricordo…… Il corridoio sembra un raccordo…….. E meno male ke son piccoli, altrimenti ci faceva il sugo x i troccoli………. Seeee x festeg. Ancora……. Tornerai maledetta primavera…… Ke importa seeeeeee x festeg. Ancora……Dovrà aspettare la sedicesima primavera……. X pulire tto qui nn basta 1 ora……Ma ke fretta c era? È già arrivata la 16Esima primavera! Ke fretta c era…. Se fa male solo a sandra…… Ke confusione……Nano sarà perkè ti amo……C è confusione,ma cosa c è di strano….Basta una sola festa x far confusione fuori e dentro di te….Ke confusìone….Nano sarà xkè ti amo!

  2. scommetto 10 euro che dopo il passaggio dei lanzichenecchi hai giurato su michele zarrillo: MAI PIU’! so cos’è stato, donna! 🙂 vedrai che l’anno prossimo rifarai la festicciola ed andrà meglio. troverai i pop corn imboscati persino nel cassetto delle mutande, e una decina di bimbi ti si infileranno a tradimento nella vasca da bagno infradiciando se stessi e la tua casetta, mentre gli altri litigheranno e piangeranno con urla agghiaccianti….ih ih ih
    baci da @nto che ne sa qualcosa.

  3. … cpmplimenti sandra… nell’epoca in cui molte mamme (quasi tutte) preferiscono pagare la sala della ludoteca, del bingo, del mcdonald’s.. dell’oratorio della chiesa, della bocciofila vicino casa… per festeggiare i compleanni dei propri bimbi – pur di nn sporcare casa, i mobili, la pareti, – tu rappresenti un’oasi felice.. tu sei la mamma di una generazione fa.. come le nostre.. che ci facevano far feste a casa, nel nostro habitat… complimenti ancora!!
    ps; ma forse anche tu l’anno prossimo affitterai sala bingo, oratorio, ludoteca…..

  4. eh sì condv. con carmy, sei stata brava a far la nano-fest a casa tua come si faceva una volta. ma dopo quet’opera diciamo sacrificiale, sicuramente per il nanetto sei diventata la “mamma migliore del mondo”, quindi questa operazione ti ha generato un saldo positivo che ti permette l’affitto della ludoteca almeno per un paio di anni senza colpa!. baci

  5. Lina questo blog senza di te sarebbe sciapito 🙂

    Ragazzi in effetti adesso non potrei pensare ad un’altra festa a casa 🙂 ma so già che il prossimo anno avrò dimenticato il campo di battaglia lasciato dai barbari e purtroppo, vivrò precise precise le previsioni di @nto..aimè!

  6. Approfitto di qst blog x fare gli auguri a tti, ma proprio a tutti i lettori di qst blog! Auguro buon Natale cn tto il mio cuore a voi amici miei cn un pensiero particolare a sandra, david,carmy,gio,maurizio e a chicca ke mi manca tanto….. Buon Natale……E ke sia quello buono x trovare un pò di serenità nel profondo del vostro cuore… Qst notte nasce Ns Signore e pensando a tto quello ke ha passato Lui, magari le ns sofferenze terrene si calmeranno o sembreranno + piccole…. Baci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *