Folletti del Natale: Tutti con me!!

folletto

Tra meno di un mese sarà Natale…EVVIVA!

Io sono da sempre una patita, una innamorata pazza del Natale e della sua magica atmosfera! Da brava romanticona, non poteva che essere così.

Mi stranisce un pò il fatto che questo 2006 sia già passato. Giurerei di essere da poco rientrata dalla mia settimana di ferie estive che già mi ritrovo a pensare ai regali di Natale. Ma si vede che è un problema mio: devo essermi persa qualche passaggio fondamentale. Il chè è strano, considerando che questo è l’anno in cui ho dormito meno in assoluto!

Fatto sta che Natale si avvicina e come ogni anno quel che mi eccita e euforizza sono queste settimane che lo precedono. Ovviamente il giorno in sè è quasi sempre una delusione (in effetti non so perchè resiste questo mio folle innamoramento) eppure, l’idea di un momento dell’anno in cui il mondo intero è, in qualche modo, unito nei pensieri, mi fa credere che non sia tutto perso.

Se tutto va bene avrei intenzione di addobbare l’albero sabato prossimo, il 1° dicembre. Ho sempre pensato che l’8 fosse troppo tardi, meglio una settimana in più 🙂

Quello che ricordo con più tenerezza dei miei anni di bimba (e non solo) sono le tante serate trascorse sul divano per il puro piacere di vedere con la coda dell’occhio l’intermittenza delle lucine sull’albero.

Una volta tirati giù gli scatoloni con tutto l’occorrente, sarà d’obbligo mettere in circolazione anche un pò di cd in tema e…film ad hoc 😉

Quello che non dovrà mancare sarà quindi:

abete un bell’albero illuminato;

bingmariahil cd di Bing Crosby ” White Christmas” e quello di Mariah Carey ” Happy Christmas” (non è Natale senza!);

 regali qualche pacchetto: pochi ma buoni!

pandoro il Pandoro! Cosa c’è di più buono di far colazione col pandoro??

struffoli…bè..forse farla con gli struffoli…una bella lotta!!

snoopynatale tanti abbraccioni caldi: è il momento migliore per lasciarsi andare.

baby-natale.jpg se possibile, un cucciolotto che scorrazza per casa, magari con il cappello di babbo Natale,a  ricordarci che tutto ha senso se ci portiamo dietro il buono di quando cuccioli lo eravamo noi.

Ahhhhhhhhhhhh, la magia è quasi iniziata!!

Quando avrò fatto il mio albero ve lo farò vedere…e se mi mostrerete il vostro…vedremo chi è stato più in gamba! 😉

Saranno gradite anche foto delle vostre specialità natalizie e tutto quello che ha a che fare con il vostro Natale.

Sotto a chi tocca!

Sandra

4 pensieri su “Folletti del Natale: Tutti con me!!

  1. Ciao Sara
    ho letto il tuo commento
    fra quasi un mese è Natale ma SARA’ il caso fra un mese preciso è anche il mio compleanno… quindi se vuoi farmi SORRIDERE e diventare tuo amico (vedi tua descrizione :-))) ) fammi un regalo… gli Auguri in diretta radio… anche se sono anticipati m non importa già è tanto se lo fai… e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    :-)))

    M@X

  2. Ehm.. beh qualcuno vuole dirle che l’anno che sta per finire è il 2007 e non il 2006…
    Temo possa prenderLa a male… 😉

    Per il resto concordo in pieno con lo spirito natalizio e soprattutto la magia che lo precede, per quanto poi il giorno (o la vigilia) in sè nn hanno poi tutto questo fascino..

    Ma vogliamo parlare di quanto sia bello tornare a casa e trovare l’alberello illuminato ad aspettarti? Nottate intere a guardarlo incantata e nn parlo di quand’ero piccina ma di ogni anno.. Certo poi capita sempre che il natale si tira dietro un po di malinconia ma alla fine è quello il bello no???

    Piuttosto, qual è la vs filosofia dei regali? Sorprese o regali su ordinazione? Uno bello grande o tanti piccoli?

    Io sono per un regalo magari unpo più grandicello… (diciamo cosi il pianeta) e mille regali piu o meno piccoli (i satelliti)… per passare ore intere a cercare di capire cosa c’è da scartare e chissenefrega del consumismo 🙂

    Chicca Clone

  3. Clone, sarà per questo che non mi ricordo del 2007 😀
    L’ho detto io che ho dormito troppo poco!!
    Rispondo alla tua domanda: regali?? A sorpresa rigorosamente!!! E se possibile tanti pacchetti piccoli (anche nel costo, intendo). E’ il piacere di scartarli che va conservato!
    Ma questo è ciò che piacerebbe a me; la realtà è che chi mi fa i regali, da anni ormai, mi chiede cosa voglio per evitare di fare..cose sgradite! e per quanto ogni anno mi consumi spiegando che..chissenefregaiovoglioLESORPRESE…la domanda “cosa vuoi che ti regali a Natale?” arriva puntuale come l’annuncio che sta per scadere il canone Rai!

    P.S. sei proprio il mio clone! pure sul Natale la pensiamo allo stesso modo! ma come si fa? Copiona!

    Sandra

  4. eccomi…anche sul tuo blog!!!

    oggi giornata di pioggia…da rimanere in casa…vicino al camino acceso…un po di radio…e una buona compagnia…

    cosa ce di meglio nella vita???

    un abbraccio…

    a presto!

    harley

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *