Non sono abituata ad andare in onda con la pancia piena. In genere mangio tra le 15.30 e le 16.00; il chè non rappresenta una buona abitudine, perchè ovvviamente o muoio di fame , o ,per evitare di mangiare pure le posate, spezzo l’appetito con caffè o qualche cioccolatino. Insomma…una corretta alimentazione suggerirebbe altre abitudini. Ma se sono in diretta tra le 13 e le 15 come faccio? Ho anche provato a mangiare in radio: mi ordino un primo, o un’insalata. Solo che sono costretta a consumare il pranzo tra una canzone e l’altra, dietro la porta della sala speaker perchè la webcam non immortali il momento 🙂 E col rischio di tornare in onda con un boccone per traverso o una fogliolina di insalata tra i denti. Insomma..uno stress! Oggi avevo proprio fame! Così mi sono preparata un panino col prosciutto e me lo sono portato dietro. Ma..avevo troppa fame!! Alle 12, in auto, mentre guidavo, l’ho mangiato! E per poco non mi affogavo con un boccone! Morale: ho iniziato la diretta con la pancia piena e…no…non fa per me! Quindi sono costretta a tornare alle care brutte abitudini. Il mio pranzo avverrà quasi all’ora del tè! E va bè..ognuno ha il mestiere che si merita e pure le abitudini alimentari che ne conseguono!
Detto questo, amici miei, inizia un nuovo week end. Credo che sarà abbastanza impegnata. ma mi auguro proprio di trovare il tempo per scrivere un post che mi è stato richiesto/suggerito.
Che farete voi? Fatevi sentire, chè anche se non apro nuovi post vi leggo tutti i giorni 🙂
Sandra
Ma chi l’ha detto che bisogna pranzare alle 13,30?!?
Io, ad esempio, cara Sandra, sposo la tua causa… pranzerò anch’io alle 15,30; poi cenerò alle 22 ed andrò a letto a notte fonda! In barba a chi dice che “la mattina ha l’oro in bocca…” Io la mattina ho la bocca… impastata, altro che oro! 🙂
Preferisco dormire, quanto è bello dormire…!
Poi, pensavo, visto che il mio ufficio e la sede della tua radio, sono così vicine… non possiamo pranzare insieme?!? Altro che panino con prosciutto…
Potrei anche aspettare le 16, sai?!? 🙂
Evvai!!!!!!!!!!!!!!!! Amici! Vi presento Peppe-Nutella, mio amicone della vita reale, anche se ci si vede poco o niente (se vi fate due conti capirete che…frequento più gli amici virtuali che reali ) 😛
Peppe che bello averti qui! Era ora! Quanto al pranzo, visto che effettivamente lavoriamo uno alle spalle dell’atro (urbanisticamente parlando) si può seriamente pensare a qualche pranzetto inisme, però a questo punto non c’è bisogno di aspettare le 16; io chiudo il programma alle 15, per cui..alle 15.10 possiamo sederci di fronte alla pizza 😀
Facciamo, però, che io prendo i posti in pizzeria quando sei a Napoli…perchè se poi mi chiami e sei andato a Roma, come tuo solito, potrei arrabbiarmi 😛
Stamattina quasi quasi ti chiamavo…ho perso il mio posto preferito per il parcheggio e ho una concorrente spietata! Ogni giorno facciamo a chi si infila prima. Questa vita è una giungla!
Sandra
Lunedi e Martedi mattina sono capitata al centro direzionale per un appuntamento (cioè due volte dallo stesso cliente) e sotto l’ìuna con una fame di pazzi mi sono presa un panino magnifico (che poi ho mangiato in macchina sotto al diluvio universale) fossi in voi l’appuntamento me lo darei proprio a questo bar..mi pare si chiami Core Core caffè isola E
Lunedi panino Friarielli e Provola, Martedi: Hamburger, Friarielli e Provola.
Mucho Gusto,
adesso mi dedico alle tonnelate di cioccolaTTa, cioccolaTTini e Kinder vari che si sono materializzati sulla mia scrivania…
statev’ buon
CC
Nb ma stanmattina nn c’era il sole?
Nel primo post mi ero presentato con la parte… buona del mio nick! Ora che Sandra mi ha buttato nella mischia, ho fatto comparire anche il mio nome di battesimo!
Sì, io e Sandra ci conosciamo da qualche decennio e lavoriamo proprio uno dietro l’altro (…) ed è strano che per darci appuntamento per una pizza si ricorra al blog…!
Questa è la potenza della rete!
Comunque, ore 15,10 di un giorno della prossima settiamana, tranne lun, mar e mer perchè sono a Roma! (come si fa la faccina con la lingua…?!?)
Quanto ai… panini di Chicca, mi sento un pò “clone” anch’ io: cosa c’è di meglio di friarielli e provola?!? (magari con salsiccia al posto dell’ hamburger…).
Beh, è vero che il post si presentava come argomento gastronomico, però come sempre si finisce (o almeno io…) a parlar di cibo!
Cara Sandra, ora ti lascio, vado a fare un panino col “nick”!!! 🙂
Un saluto a te ed a tutti i tuoi amici del blog.
Peppe
vabè ma sei un grande: “…vado a fare un panino col “nick”!!! ”
eheheh
Lo so quello il friariello fa comunella con la salsiccia ma sai cosìè quando nn conosci il posto puoi anche incorrere nelle salsicce solo grasso e poi ti passa proprio la voglia… quindi ho optato per l’hamburger e vi dico la verità veramente buono! 🙂
Per il resto io ho appena fatto merenda con mezzo caffè e due pezzettini di Ciokorì 🙂
Manca solo un po di sole, ma ormai, vista l’ora tanto vale aspettare uno spicchietto di luna 🙂
Ragazzi mi viene da piangere! Ho fatto un fioretto e sn 15Giorni ke nn tocco pane! In + tutti i venerdi di quaresima faccio digiuno fino alla sera! Immaginate una cicciona cm me cm può stare! X nn pensarci leggo il blog e cosa trovo cm argomento?I miei adorati panini! Singh! P.S. Sandra hai dimenticato ke oggi è venerdi di quaresima?
Sentite amici di “merende”, qui a parlar di panini, friarielli (che tanti amici non di Napoli probabilmente nemmeno conoscono) e provola (che è molto meglio della mozzarella sulla pizza..) mi avete fatto dimenticare che ho già pranzato…e tu Peppe il panino col nick potevi risparmiatelo! E’ un vero colpo basso! Anche perchè io sto cercando di mantenere il vantaggio dei 3 chili persi con l’influenza!! E certi nick devono restare fuori casa mia (e fuori dal blog) 😛
A parte questo:
1)Clone! e tu sei venuta al centro direzionale in orario del mio programma e non hai manco fatto un fischio?? Ecco…questi sono gli amici reali! Pensate un pò!
2) Peppe, se i primi 3 giorni della settimana sei a Roma…direi che..facciamo giovedì o venerdì??? Con una possibile preferenza per giovedì così…festeggiamo due ricorrenze? 😀 Se poi clone si trova a passare per il centro direzionale e vuole unirsi ad un pranzo tardivo delle 15…è la benvenuta. E naturalmente chiunque altro del blog…ammesso che un panino coi friarielli valga farsi qualche centinaio di km 🙂
Vado a preparare le polpette per il nano.
Cius
Sadra
Ahia Lina…è un pò che sono davvero una pessima cattolica!! Oggi mi sono ricordata per puro caso che tra 9 giorni è Pasqua…allora stasera penitenza…mangio pesce 🙁 e per me è proprio penitenza, sigh!
LIna comunque volevo dirti che devi smetterla di buttarti giù ad ogni post, come se dovessi spiegare che se qualcuno ti ritiene una persona interessante, attenzione! per carità! non lo sei affatto! Bè, io penso che tu sia una persona molto speciale, con tantissime cose da dire e che faresti bene a dirle, sempre, tutte! E che se non vuoi farlo in un tuo blog, puoi tranquillamente usare questo, anche molto più di come già fai. E basta!
W Lina!
Sandra
…. ciao a tutti.. a proposito di cibo, vi racconto una cosa che mi capita ogni venerdì: LA MENSA … come molti di voi sapranno insegno alle scuole medie (in 2 scuole che distano fra di loro 90 km..)e il venerdì mi tocca l’ora di mensa.. immaginate tutto quello che può succedere durante questi 60 minuti di ‘pranzo’ – che io non vedo l’ora che finiscano – chiasso, oggetti volanti non identificati ( una volta ho visto una cotoletta che si librava nell’aria..), schiamazzi vari….
se a tutto questo aggiungete che l’80% delle volte il menu della mensa consiste in brodo,
bastoncini e mela… potete immaginare quanto mi fa piacere mangiare a scuola il venerdì… e pensare che ai miei studenti dico sempre di apprezzare il cibo che abbiamo e di pensare a chi è più sfortunato di noi…. buon weekend a tutti. un bacio a sandra..
No vabè ma hai letto che ho preso il panino modello “take away” e l’ho mangiato in macchina perche nn avevo tempo di fermarmi manco a mangiarlo li…
LUnedi mi pare sia andata di volata a caserta e martedi mi pare fisciano..
Non credo che giovedi sarò da quelle parti ma il problema vero sarebbe aspettare le 3 per mangiare un boccone.. ultimamente all’una già nn ci vedo più dalla fame…
per il resto buon appetito nano!!!!
insomma purchè se magna…
aproposito me vado a fà nu spuntino prima di iniziare la mia classica partita a calcetto del sabato pomeriggio e poi alla fine tutti al bar per il terzo tempo: happy hour e poi in serata rimagno de novo.
insomma non sò pecchè sto a scrive cosi ma me sto a divertì
Ciao Sandra, si nù babà
me sa che me stò a magna pure er romano volevo scrivere Babbà
ah!
ariciao a tutti e ogni tanto venite a salutarme sul blog anzi venite martedi che me devo per l’ennesima volta lamentà co voi donne…
Buongiorno e buone palme a tutti! Mi è capitato oggi di ricevere tra la tempesta di mes. Di auguri di frasi fatte mì è capitato di ricevere uno ke +o- recita così:-oggi è un giorno speciale,di pace,cerca di far pace cn la vita,xkè la vita vale sempre la pena di essere vissuta- ora la domanda,cm dice un comico,nn è ki è? La domanda è xkè? Xkè si mandano mes. Così belli a xsone ke nn si conoscono neanke? Cos è avete gli sms gratis e nn sapete cm sprecarli?Un sms così xde di significato visto ke si vede ke è palesemente falso! E se si manda a una xsona ke cerca da tempo di far pace cn se stessa e cn la propria vita e proprio nn sopporta gli sms mandati a tt cn l invio multiplo? Nn credo si faccia una bella figura! E si…Mi sn arrab. Anke nel giorno della pace! E va bè x fortuna mi passa presto! Ora vado,devo dare una concreta prova d amore alla mia famiglia cn il menù di qst giorno studiato x loro….E anke un pò x me! Io dico sempre ke la cucina è 1Espressione d amore e quando sei sazio ti senti in pace cn il mondo! 🙂 buone palme a tutti
Eccolo!
Vorrei conoscere chi non si è mai dovuto confrontare col problema dell’alimentazione. (Sai le malidizioni che gli mando?)
La mia vita è costellata dai famosi “buoni propositi”. Appena esagero un pò oppure mangio in maniera anarchica, ecco spuntare le maniglie dell’amore (che poi chissà perchè si chiamano in quel modo se chi le possiede le odia?).
Tutte le volte che mi comporto in maniera oculata e mangio “correttamente” mi sento molto meglio e sento di fare il bene dell’umanità. Ma che sfizio c’è a comportarsi così?
E non parlo delle abitudini sballate dovute alla vita lavorativa perchè in quel caso mi sento giustificato dalle cause di forza maggiore. Insomma, avete tirato fuori il problema dei problemi. Anche se sono sveglio da poco, quella foto, che pure non è commestibile, mi apre lo stomaco e mi costringe a guardare l’ora pensando al tempo che mi divide dalla tavola domenicale….
Sono proprio un meridionale!!!!
lalabel: io sn d’ accordo con te; e paradossalmente le mie dita corrono sulla testiera x scriverti e proprio nn ti conosco! farò una figuraccia! ma… cmq qualcosa condividiamo, pensa che si cndividmo questo bell blog, magari vuol dire che abbiamo qualcosa in comune ; e dopo… t scrivo x che mi basta sapere che sei un essere unico, e solo x questo sei importante x me; cmq esiste il cestino x cancellare i mes. baci . david
Pino ma tu già sai cosa scriverai nel blgo martedì? Ammazza che organizzazione? 😀
Carmy…effettivamente la mensa scolastica non fa parte delle cose che mi mancano della mia infanzia 😀 ma tu puoi dire, inq ualche mdo,c he puoi prolungare il ricordo della tua 😉
Giò hai ragione: il cibo è croce e delizia per ognuno di noi; fa bene, però, sapere che è così spesso anche per gli uomini. Noi donne ci facciamo tanti e tali di quei problemi!!
David ma quando segui il mio programma che ora è in Argentina?