Vorrei

Sapete, oggi vorrei ripulire un pò. E francamente non credo si tratti della sindrome primaverile da pulizia coatta di casa e armadi. No. E’ piuttosto un desiderio di spazzar via dal tavolo tutto quel che c’è che ingombra, non ha una precisa collocazione, sta lì perchè “il suo posto” non c’è. Vorrei fare come in tanti film o video che spingono sull’emotività per arrivare da qualche parte. Io ho già tutto; il tasto dell’emotività è già stato schiacciato. Ora devo solo dare una bracciata forte a spazzar via tutto; rialzarmi dal tavolo e non guardare in basso dove saranno cadute tutte le incombenze e i di più.

Via tutte le persone inutili, via tutti gli irrespnsabili, via i titoli che portano superbia e solo raramente una vera superiorità, via l’ansia e via il buonismo a tutti i costi. Cacchio qualche volta bisogna proprio arrabbiarsi!

Se guardo all’altezza degli occhi forse riesco a vedere solo quel che voglio trattenere.

Poi sospirone e sorrisone. Si riparte.

Chi viene con me?

Sandra

15 pensieri su “Vorrei

  1. Ciao Sandrina, oggi che sono a casa ti cercavo su msn.. ma non ci sei..
    Ti spio un pò dalla cam..ed ascolto una canzone bellissima che sta andando in questo momento..una delle mie preferite..State of the Nation..bellissima
    Ti mando un bacio, buon appetito

  2. Io sandra sn cn te! Ci vengo volentieri e magari ci mando qualcuno volentieri,si capisce dove…..E quando ce vo…Ce vo! X farlo sul serio sl volonta……..VOLLI,SEMPRE VOLLI,FORTISSIMAMENTE VOLLI…….Via si ricomincia…..

  3. cara sandra: ci vado anch’io!! e sono cosi convinto che purtroppo ho deciso licenziare il mio caro angelo per chiacchierone!. riguardo al post precedente: ammazza quante domande! devo proprio rispondere? …e va be… ci provo. io sono nato in questa bella ma paradossale argentina; avevo i nonni italiani (tutti e quattro) x questo il mio affetto x la loro terra e cultura,…pure sono stato da voi nel 92 (caspito! quanti anni fa!, avevo 19, si puo fare i conti hehe) sono felicemente sposato e fino all’ultimo ho fatto il ragioniere ma doppo gli studi teologici faccio il prete..e ormai affermato divento contentissimo di svolgere questo ministero. detto questo e fatti i compiti di presentazione vi lascio tranqui x nn anoiare di piu. besos!. david

  4. ..ciao sandra.. ma ti hanno fatto proprio incavolare?? o semplicemente c’è stata la famosa goccia che ha fatto traboccare un vaso già pieno?? comunque condivido quanto hai scritto, c’è bisogno di ‘fare certe pulizie’.. david.. ma perchè hai licenziato il tuo angelo custode? non ne abbiamo tutti un po’ bisogno?
    baci…

  5. David non annoi nessuno! Anzi! Grazie di averci raccontato un pò di te che parli e scrivi in italiano così bene da avermi fatto credere che fossi nato in Italia. Hai capito? Un prete tra i commentatori più assidui del mio blog! Ma immagini che onore possa essere per me? Sapere di avere tra gli amici virtuali una guida spirituale? 🙂 Evviva! E quando vuoi raccontarci qualcosa della tua vita così lontana fai pure.
    E vale per tutti. Va bene che il blog è mio e parte dei miei pensieri, ma voi ne fate parte completamente, per cui sappiate che mi piace molto che voi vi raccontiate. Se è quel che volete e vi viene spontaneo, ovviamente.
    Carmy i pensieri che ho fermato ieri sono stati originati da una vicenda in particolare. Ce l’avevo con un medico. E’ una categoria che da un pò di tempo mi provoca molti moltissimi sbalzi d’umore! La superficialità è di questo mondo e di noi uomini, ma io mi illudo che chi sceglie di fare un certo mestiere lo faccia con coscienza e quindi a volte certe mancanze proprio non riesco a mandarle giù. A parte questo…sai quante volte vorrei fare pulizia? 😀 Molte volte mi trattengo…ma se queste dita che corrono sulla tastiera potessero davvero parlare!!! 😛
    Comunque cara, presto soddisferò la tua curiosità e scriverò un post ispirato alla tua mail.

    Sandra

  6. Medici, Parcheggiatori e Meccanici…
    Tre categorie che detesto… poi ci sarà pure quello buono ma da me è meglio che stiano lontani il più possibile
    Sono esausta,
    vi saluto

  7. rieccomi e, soprattutto, rieccovi….
    prima d’ora, liberi di non crederlo, non avevo mai partecipato a questo che oserei definire un’agorà virtuale. Mi piace!
    Immagino le vostre facce e le vite che quotidianamente portate avanti con dignità ed impegno.
    è bello ricevere le vostre emozioni, belle e meno belle, e confrontarle con le mie.
    Penso che avrei dovuto entrare nel blog molto prima. Ma ogni cosa ha il suo tempo.
    Qui splende il sole caldo e mi trasmette una gran voglia di vivere e di fare. Mi auguro che abbiate un’analoga spinta questa mattina. Domani si vedrà. è proprio questo il bello!

  8. carmy: hai perfettamente ragione; forse ho sn stato un pò impulsivo cn il mio angelo custode (ho dimenticato la mia vulnerabilita). e ora che ci penso…dovrei proprio scusarmi e fare una telefonata diplomatica all arcangelo gabriele x riprendere i rapporti. grazie del consiglio!
    sandra: grazie x le tue belle parole, sn lusingato, sei un essere speciale.ora su questa idea della guida spirituale…io vorrei soltanto opinare/commentare umilmente su tuoi post; “via i titoli” questo chi l’ha detto??
    chicca: e giusto detestare una categoria? nn siamo noi uomini i responsabili? io penso che ognuno di noi puo fare la differenza in qualsiasi professione. abbracci

  9. Ciao a tt! Nn ho molto da commentare….Ma sn qui a esprimere il mio entusiasmo x un libro ke ho appena finito di leggere in soli 3 giorni….Di certo nn è in nome della rosa! Ma un libro di 150Pag. Scritto cn linguag. Elementare e ke magari in pochi potranno trovare entusiasmante se nn si ha un particolare probl. Cn la protagonista in cui un pò mi sn ritrovata,anke xkè ho seguito un percorso simile alla protag. Cn l unica dif. Ke io l ho abbandonato un pò di tempo fa,ma c è una frase ke cercherò di tenere a mente + spesso nel corso delle mie giornate: CREDO NEL SOLE ANKE QUANDO NN BRILLA, CREDO NELL AMORE ANKE QUANDO NN LO SENTO, CREDO IN DIO ANCHE QUANDO NN LO VEDO!…..Ah il libro si chiama la fame nel cuore e parla di disturbi sul comportamento alimentare. Un bacio lina

  10. Bentornato Giò! é bellissima la luminosità che provi ad aprire questa giornata. Anche io mi sento positiva, e so che magari altri non condividono il nostro buon umore. Ma la vita è un’altalena…

    David (ma David o Davide??) io sono innamorata di Gesù 🙂 ma non ricordo tante cose; ha detto lui “via i titoli”? Se è così immagino il significato della sua affermazione; ma razionalizzando e lasciando da parte le personali arrabbiature, noi tutti siamo uguali, è sicuro. Ma i titoli non sono necessariamente una brutta cosa. Bisogna però attribuire dignità al proprio titolo. Altrimenti invece di segnare un + accanto al nostro nome, sarà come evidenziare un bel -. Ed è come hai detto tu a Chicca: ognuno di noi può fare la differenza inq ualsiasi professione. Purtroppo è diffusissima la superficialità, la superbia e l’egoismo. E io credo che per aver scritto che detesta certe categorie Chicca in vita sua ne avrà incontrati di soggetti dalla discutibile lealtà e professionalità.
    Sandra

  11. Ciao Lina! vedrò di procurarmi questo libro! Da quel poco che ne hai scritto mi fa pensare che affronta un problema partendo dal deisderio di superarlo, in positivo. E poi in questo periodo ho tanta voglia di conoscere; tutto il possibile che possa aiutarmi a comprendere e sentirmi più vicina alle persone in generale. Non posso dire che sia così per tutti, ma io ho capito, ormai, che se finisco una giornata con la netta sensazione di aver almeno tentato di aiutare o capire un’altra persona, mi sento meglio del solito. Chiudo gli occhi con l’impressione di aver dato un senso alla giornata. E non succede sempre.
    Sandra

  12. Ora nn ti aspettare chissà cosa dal lib.,dal punto di vista espressivo è mlto semplice e le vicende potevano essere approfondite o sviluppate,ma la scelta così essenziale di qst stesura,secondo me è mirata proprio a lanciare il mes. Sulle dipendenze alimentari e su cm presi dalla quotidianità nn facciamo niente x migliorare la ns vita(tema a me mlto caro) a volte bastano pochi gesti semplici da intersecare nella vita quntidiana x fare in modo ke tt giri un pò meglio! Ma nn voglio cadere nella retorica! L autore si chiama panunzio…E se nn vi piace nn mi odiate….Si vede ke il mio terreno era predisposto a ricevere quel seme, il vostro può ricevere altri mes. Sicuramente meglio del mio!Baci

  13. david ma vi spiego piu tardi. cara sandra sei proprio simpatica e divertente! “via i titoli”: chi ha scritto queste parole sei tu! e si ….proprio tu su questo stesso post! peccato…scrivo in fretta..ma debbo dire che condiviso i tuoi pensieri e pure divento felice d leggere tente pensieri cosi profondi- belli che siete! la tua buona musica suona in uficcio ecclesiale, siamo veramente eterodossi! hehe. david

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *