Non lo faccio mai, eppure potrei, perchè non passa giorno che non mi imbatta in qualche notizia che fa devvaro venire voglia di cambiare città, paese, meglio mondo.
Oggi lo faccio, e scrivo questo post chiedendo, implorando il vostro aiuto.
Vi imploro, se credete in qualche Dio, nel mio, nel vostro, se credete che un pensiero, una preghiera, la concentrazione di energia positiva, o qualsiasi forma possibile, possa alleviare il dolore, fisico e psicologico, possa anche cambiare le cose, vi prego, concentratevi su un bambino di 3 anni che in questo momento è in ospedale, che si prepara ad affrontare 5 mesi di chemioterapia. Concentratevi su di lui, che dalla sera alla mattina è stato proiettato in una vita che non c’entra nulla con tutto ciò che di bellissimo ha potuto avere finora grazie ad una mamma ed un papà che lo adorano. Vi prego..aiutatemi, aiutateli…
Sandra
ciao cara sandra! è da tanto che non scrivo, ma fronte a certi circostanze tanto avverse voglio almeno accompagnare dalla distanza, pregando a Dio che non conosce di frontiere né impossibili. t abbraccio 🙂
…è nelle mie preghiere, sono nelle mie preghiere e non solo nelle mie…perchè tu sai che io ho una “santa mamma” in paradiso 😉
Forza!
David…speravo ti facessi sentire; lo so che siamo tutti uguali, ma in certi casi mi piace pensare che persone come te possano raccomandarci…
Terry..grazie cara. Ogni “scorciatoia” è ben accetta.
Sandra
Tutti con Kikki!
… mi unisco alle vostre preghiere.. un bacio.
…. ho scritto e riscritto il riflesso di una emozione che mi si stringe dentro …mi risulta difficile esprimermi Sandra…
So solo che ho costruito tra le riflessioni e i miei dialoghi con il Cielo..un ponte colorato da me fino al piccolo Kikki.. spero di fargli arrivare il mio amore, di iniziar ad inventare il gioco più bello che c’è e nn smettere mai di ridere …. mi sta già insegnando a stupirmi dinanzi a un’alba o a un tramonto … a un enorme coniglio di peluche o a una macchinina tutta sgangherata …..e dopo una favola .. scrivere il libro delle cose che succedono..assieme ai suoi genitori..
bisogna sostenerli e spingerli a lottare ..
Sandra momenti, come questo, in cui vorrem aiutare coloro che amiamo, ma non possiamo fare nulla o le circostanze non permettono che ci avviciniamo .. nn
ci resta che l’AMORE.
Nei momenti in cui è tutto inutile possiamo ancora amare..l’amore trasforma, l’amore cura,,, mettere la musica alta quando la persona amata è lontana,abbassare il volume quando è vicina,..inventare e creare per far nascere un sorriso…
è presente nelle piccole cose,e si manifesta nei più insignificanti aspetti che assumiamo.. l’amore …è una forza che convoglia le energie dell’universo ed inizia a cambiarlo…sussurrare a kikki “io ti amo” mentre ci si prenderà cura di lui potrà guarirlo ….la forza di volontà nn cambia l’uomo ma è l’amore che lo cambia..e lo guarisce……è dura , ma
la vita ci chiede costantemente “abbi fede!”credere che un miracolo possa verificarsi è fondamentale ,,mai abbandonare le speranze …bisogna pregare :per Kikki,per i genitori ,affinchè trovino la forza, affinvhè recuperino in fondo ai loro cuori le risorse necessarie per afforntare i rovesci che la vita impone .. doniamo a Kikki amore …mentre Dio ascoltando le nostre invocazioni, guida le mani dei medici e illumina le loro menti ..
Sandra,anche il mio cuore nn risponde come prima ed è vinto da tremori e le mie stesse parole sembrano nn avere significato..esiste una sola possibilità :continuare a pregare, per obbligo, per paura, per disperazione, insistere anche quando tutto sembrerà inutile..
nn smettiamo di credere nell’amore … vi prego .
Kikki questo è il tuo gioco più serio.. impegnati , che devi vincere !!!
eMy
nulla è mai inutile…e nessuna disperazione è più forte dei miracoli.
Si, i miracoli, qll che accadono ogni giorno soprattutto quando non ne siamo consapevoli. E in virtù di quei segni divini, tengo a valorizzare le parole di Emy, ma correggendola su un punto: fortunatamente L’immenso onnipotente non ha bisogno delle nostre invocazioni “egoiste” per illuminare le menti e guidare le mani dei medici….fortunatamente vede e provvede a prescindere, fortunatamente, le nostre invocazioni sono solo il riflesso delle nostre speranze…
E’ brutto pensare alla preghiera solo come richiesta di aiuto …ma qst mio parlare è superflo e forse cinico. Kikki di sicuro prenderà tutto come un gioco, il duro , gioco della vita e non potrà che uscirne vincente…perchè la meraviglia la forza e il coraggio di un bambino vantano l’aggettivo di essere imbattibili, come la fiamma di una candela posta davanti al vento.
HAI LETTO MALE . . TERRY ,, IL SOLE NASCE A PRIORI,RISPONDENDO AD UNA LEGGE UNIVERSALE E COSì DIO CI è VICINI INDIPENDENTEMENTE DALLE NOSTRE PREGHIERE.MA SE NN TI ALZI PRESTO LA MATTINA NN VEDRAI MAI IL SOLE SORGERE.COSì SE NN PREGHI, NONOSTANTE DIO SIA SEMPRE VICINO,NN RIUSCIRAI MAI AD AVVERTIRE LA SUA PRESENZA. LA PREGHIERA RAFFORZA E CONVOGLIA LE ENERGIE D’AMORE ..SPESSO FA MIRACOLI.. NEL MOMENTO IN CUI CI SI SENTE INUTILI E IMPOTENTI NN BISOGNA LASCIARSI PRENDERE DALLO SCONFORTO ,E ABITUARSI AL DOLORE.. MA UNIRSI A PREGARE CHIEDENDO LA GIUSTA FORZA DI SOPPORTARE LA PROVA , DI PORTARE LA CROCE CHE CI AFFLIGGE..E CONSUMA..PREGARE E VIGILARE DEVONO ACCOMPAGNARCI SEMPRE.SE VIGILI E BASTA, COMINCERAI A VEDERE I FANTASMI DOVE NN CI SONO.SE PREGHI SOLTANTO, NN AVRAI TEMPO DI PORTARE A TERMINE LE OPERE CHE HAI INIZIATO, DI CUI IL MONDO NECESSITA. ALLE VOLTE DIO CI PRIVA DI UN TESORO AFFINCHè LA GENTE POSSA COMPRENDERlO(DIO)AL DI Là DEI FAVORI E DELLE RICHIESTE.LUI SA FINO A CHE PUNTO PUò METTERE ALLA PROVA UN’ANIMA , E NN OLTREPASSA MAI IL LIMITE.IN TALI MOMENTI , CHE NN SI DICA MAI “DIO MI HA ABBANDONATO”.EGLI NN LO FA MAI , E SE NON LO VEDIAMO ACCANTO A NOI è PERCHè CI STARà PPORTANDO IN BRACCIO( COME DICE UNA BELLISSIMA PREGHIERA).SE IL SIGNORE CI METTE DI FRONTE AD UNA GRANDE PROVA,CI Dà SEMPRE I MEZZI SUFFICIENTI PER SUPERARLA. _KIKKI SORRIDE.. ED è FORTE PIù DEI “GRANDI”..CHE’ NOI DIVENTIAMO COSì FRAGILI E INCAPACI DA SEMBRARE BAMBINI … QUANDO I BIMBI CI INSEGNANO AL PARI DEI VECCHI SAGGI CHE BISOGNA GIOIRE E VIVERE FACENDO LE COSE CHE DESIDERIAMO FARE ..PERCHè—> LA VITA è UN RISCHIO COSTANTE, E CHI SE NE DIMENTICA NN SARà MAI PREPARATO ALLE SFIDE DEL DESTINO.NEL MOMENTO IN CUI CI TROVIAMO DINANZI ALL’INEVITABILE DOLORE CHE ATTRAVERSA IL NOSTRO CAMMINO,SIAMO OBBLIGATI A CERCARE UN SENSO A CIò CHE STA ACCADENDO, A SUPERARE LA PAURA, A DARE INIZIO AL PROCESSO DI RICOSTRUZIONE. FORZA KIKKI ,FORZA !
“Chiedi e ti sarà dato”; Dio conosce bene la nostra ipocrisia e il nostro egoismo; nonostante questo ci ha lasciato la possibilità di sentirci utili anche laddove, in fondo, è Lui che decide.
Sandra
Non ho voluto esprimermi fino ad ora,non volendo rovinare l’atmosfera di fede e speranza creato dai vostri commenti con il mio senso d’impotenza, riflettevo sulla vita e sulle sue prove, anche la mia non è stata facile, non tornerei indietro x nulla al mondo, solo se i miei sacrifici rivissuti fossero d’aiuto non solo a kikki, ma a tutti quei bambini che soffrono, perché dalla vita posso accettare tutto, sono una buona incassatrice, ma non la sofferenza di un bambino, Dio mio, aiutaci a cambiare e creare un mondo dove nessun bambino abbia più a che fare con la sofferenza, fisica o psicologica che sia… sarei pronta a qualunque sacrificio x la realizzazione di questo sogno…. FORZA KIKKI
qualsiasi cosa dicessi correrei il rischio di dire banalità o luoghi comuni. Tuttavia sento di volermi unire al messaggio di Emy: il nostro amore può essere il dono più importante. Siamo fortunati e dobbiamo dare il giusto valore a ciò che abbiamo ed apprezzare l’affetto che le persone care ci donano senza interesse