La città eterna

Ieri a Roma sembrava primavera…ma che dico? di più: estate piena! Avevo un vestitino di lana a manica corta con sopra uno scaldaspalle che non ho tolto per quel pregiudizio mentale che a volte ci prende.  Nella mia testa evidentemente girava il pensiero che siccome era il 24 febbraio la manica corta non era concepibile! Intanto però faceva un caldo da Caraibi! E va bè…il non aver mostrato le braccia ha evitato che fosse a vista il muscolo in tensione dato che per la gran parte della mattinata ho tenuto in braccia non uno ma due nani!! Cavolo quanto pesano i cuccioli!

Ah! dimenticavo di collocare gli eventi: ovviamente ero al pranzo per festeggiare la mia 95enne nonnina. Tavolata di una ventina di parenti tra cui cugini e nipotina3enne bellissima che ha voluto starmi in braccio un sacco di tempo. Immaginate, poi, il nano in carica che ha potuto fare 🙂

 Pranzo (ottimo) a parte, c’era questo sole fantastico. Sembrava una giornata buona.

Buona nel senso ideale del termine. Il mondo era buono e la cattiveria era una invenzione della tv tanto tanto lontana da noi.

Conclusione: oggi ho un mal di schiena che non credevo possibile. Però so qual’è il mio dolce preferito. L’h0 mangiato ieri per la prima volta e ho deciso che sarà la torta dei miei futuri compleanni (finchè non ne scoprirò uno più buono): La Charlotte!

E non vi ho detto che nel marasma generale, sabato sera sono pure riuscita a vedere una coppia di amici con nana al seguito, che non vedevo da 3 anni! Che poi non erano in 3 ma 3 e 1/2 perchè lei è in dolce attesa!Mitiko!

Buon lunedì amici! La scorsa settimana dicevo che sarebbero stati grandi giorni e dentro ci ho infilato pure un virus micidiale per il mio stomaco, ma il bilancio è stato comunque positivo. Oggi ho una sensazione non ben definita, come se la sorpresa fosse dietro l’angorolo. Insomma: il futuro ci fa l’occhiolino 😉

P.S. il punto 4 del post “La uno, la due, la tre” deve ancora essere sviscerato. Carmela porta pazienza 😉

Sandra

4 pensieri su “La città eterna

  1. cosi e questa vita! ma chi pensa positivo sempre sceglie rimanere cn il buon sapore dei momenti piu belli che compenzano quelli brutti. buon lunedi x tutti

  2. Ciao Sandrina.. che invidia sapere che ieri a Roma il tempo era così bello!
    Da noi invece, nonostante le mie preghiere, un timido sole, temperature ancora relativamente e basse e soprattutto oggi la nebbia..
    In questo momento, fuori, sono le 19.40, non si vede nulla… Incredibile, altro che primavera..
    E c’ho pure il mal di gola.. Altro??
    Mi consolo con il ricordo di un bel week-end ed un sabato trascorso dopo tanto tempo in discoteca..Da quanto tempo! Mi sentivo ringiovanito..con tutti quei diciottenni.. I tempi cambiano. L’importante è comunque aver ricaricato le pile per un’altra settimana intensa.
    Un abbraccio, G.

  3. Ciao a tutti e scusate la latitanza ma qualche volta ci sono delle cose dale quali nn ci si puo porprio sottrarre e così è stato.

    Detto questo, ammetto di aver dato una rapida occhiata a quanto avete detto in questi giorni e l’unico commento che mi viene in mente è… come diavolo è fatta quasta Charlotte? E nn te lo chiedo solo in veste di ipergolosa, in astinenza da dolci e affini da già 4-5 gg, ma anche e soprattutto in virtù del fatto che se parli del tuo compleanno nn posso nn sentirmi tirata in causa…

    Per il resto nn appena smaltisco un po di lavoro arrestrato ritorno sul discorso dell’essere metereopatici… sono troppo d’accordo!
    io

  4. mmmm Chicca hai proprio ragione. E’ giunto il momento di presentarti a dovere al blog. Ora scrivo un post al riguardo 🙂

    Vado.
    Sandra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *