La svolta

Sono ancora un pò malaticcia.

E ho voluto essere ottimista.

Per essere precisa dovrei dire che, invece di ridursi, i sintomi di malessere aumentano.

Sabato ho battuto tutti i record e inaspattatamente anche per me che non è mai troppo presto, ho tirato fuori tutto ciò che la casa nascondeva da un anno, aggiunto qualche new entry e ho dato il via ad una pazza giornata di addobbo coatto. La sera volevo impiccarmi con uno dei fili di Natale avanzati, magari al controsoffitto. Ma in compenso è venuto fuori un salone di Natale che ai negozi del centro gli faccio un baffo.

Domenica, ho  trascinato quel che restava di me in altre attività coatte: la ricerca dei regali che meglio prima che poi. Così la sera era uno straccetto. Anche oggi a dire il vero.

Ma oggi è il 1° dicembre.

Signori e Signore ecco a voi il mese dei miei sogni!

Tutto è possibile da oggi fino alle prossime 3 settimane circa ( si..il periodo magico finisce verso Natale, ormai è risaputo).

Tra 17 giorni il nano entra nel famoso mondo dei duenni, i terrible two sono alle porte e io sorrido! D’altronde a che serve piangere? 🙂

Tra 19 giorni si svolgerà nel salone della mia nuova casetta natalizia la sua festa di compleanno, che con ogni probabilità significherà che gli addobbi non arriveranno a Natale: appenderò le loro foto.

E poi natale..Natale…Natale.. 🙂

E’ dicembre.

Gloria e giubilo!

Sandra

6 pensieri su “La svolta

  1. Ank io sn contenta ke sia finalmente arrivato DICEMBRE, soprattutto xkè spero di nn ascoltare + A NOVEMBRE…..QUANDO LA CITTÀ SI SPENSE IN UN ISTANTE…… Il mio negozio è già illuminato dal 15 nov., ora tocca alla mia casetta,…..Ho già minacciato le mie sorelle di buttare l albero se nn mi aiutano ad addobarlo! Cmq sn contenta anke xkè a dicembre ricomincia anke la mia serie preferita:LE CASALINGHE DISPERATE…… Ed ìl natale? Cerkerò di vederne il lato positivo e vi farò sapere…..Baci lina

  2. Hola Carissima!!
    ma sei di una simpatia UNIKA!!!
    mi ha divertito molto questo tuo post!!
    ahhh dicembre dicembre…
    x me mese di addobbi al negozio,sosamelli,pastiere,struffolii,ecc,ecc,ecc…poi x gli addobbi a casa diciamo
    ke ci pensa mia sorella,io mi cimento nel mio pikkolo
    grande presepe ke proprio oggi sò andata a scoprirlo….
    e vedere cosa aggiustare…e proprio domani andrò a comprare qualkosuccia ke manka!!
    cmq tantiii baci..e skusa x oggi ke nn ti ho salutato
    avevo un kliente alle calkagne:)))))!!!!

  3. p.s x la canzone mia mamma dice ke nn
    è quella!
    Ti ringrazia lo stesso!!
    Sei stata carinissima…baciiii belliiii!!
    Mary!!

  4. è vero,il Natale è la festa più bella dell’anno.Chi ha ancora bambini piccoli poi ,la sente ancora di più!La mia piccola avrebbe voluto l’albero e il presepe già da quando siamo tornati dalle ferie ad agosto!…Ma io continuo a rimpiangere i miei Natali da piccola,quando venivano gli zii a casa e si stava a dormire tutti a casa,buttati sui divani,ma l’importante era stare insieme…non veniva nemmeno Babbo Natale con i regali perchè a quelli ci pensava solo la Befana!…erano altri tempi…e poi c’era mamma che già dal 20 dicembre cominciava a fare i dolci di Natale e la mattina fatidica alle sei preparava il pranzo x minimo 20 persone e tutti le facevano i complimenti x come era tutto così buono e lei sorrideva soddisfatta dei complimenti,che meritava tutti tra l’altro, ed erano l’unica cosa che le bastava,il giusto riconoscimento……peccato non aver preso da lei la bravura in cucina e quei piccoli segreti che,anche loro,facevano del Natale una cosa speciale.
    Non che il mio Natale non sia bello,anzi…il mio Natale è bello,quelli che sono passati erano caldi…
    Caldo Natale a tutti….

  5. Lina bella, come avrai notato, con somma gioia della mia vicina di casa e somma disperazione dei 3/4 del pianeta, Novembre della Ferrei suona alla stragrande pure ora che è dicembre. Ma sei intempo per scrivere la letterina a Babbo Natale…usa bene le tue carte 😉

    Mary…quest’anno mi accontento di sentire anche solo un pò l’odore del tuo forno 😉

    Mamy hai descritto delle sensazioni che sono anche molto mie…il presente può essere bellissimo, ma la forza dei ricordi, del passato, è quasi sempre ineguagliabile: perchè non più raggiungibile, probabilmente. Un abbraccio caldo.

  6. ineguagliabile!…e irragiungibile da 6 anni,ormai…

    ricambio il tuo abbraccio e un bacio piccolo piccolo al tuo piccolo duenne!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *