Non esistono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio e non si fa più buona musica….
Ma chi l’ha detto? Sono un pò di anni che l’Italia, a mio avviso, ci regala ottimi artisti e ultimamente
Questo post però è per Napoli, per i napoletani, per un napoletano in particolare che ho ascoltato mentre mille faccende mi balenavano in testa e attraversavano le mie mani eppure…mi sono scivolate via perchè musica, parole, voce, suoni mi hanno conquistata.
Ecco: questa è la musica che mi piace. Che forse non avrò molto spazio in radio, ma mi piace pensare che anche questo possa essere un luogo comune ormai obsoleto…
Buon ascolto a voi, amici e in bocca al lupo a te Andrea.
sandra, non sono napoletano, neanche italiano; però lo stesso mi permetto di dire: ma che bella canzone! …e il suono della chitarra, mi trasporta; asomiglia una base musicale degli anni cinquanta. baci (oggi sicuramente t ascolterò)
Relax… sound gradevole… jazzeggiante (forse mi sbaglio ma mi ritornano in mente i suoni della musica alla napoletana maniera di Pino Daniele dei tempi di Tullio De Piscopo, James Senese, Tony Esposito, Joe Amoruso)… mi piace…
Buon week end a tutti e un abbraccio a te Sandra
Mi accodo anch’io al giudizio più che positivo ma al tempo stesso mi permetto di segnalarvi un giovane cantante salentino: Domenico Protino al momento molto noto in America latina dopo la sua partecipazione al festival Vina del Mar rassegna canora del Cile.
Per chi volesse ascoltarlo e conoscerlo meglio, invito tutti a fare un salto sul mio blog.
Buon Weekend a tutti
Mi fa piacere che questo video riscuota tanto successo 🙂 I ragazzi meritano, e come loro tanti esordienti con poco spazio per farsi vedere.
Sandra
…avrò un computer obsoleto.. una connessione troppo lenta… ma nn sono riuscita a vedere video.. uffa!!
baci
Peccato Carmy, mi spiace..però se proprio vuoi vederlo puoi andare su youtube e cercare Andrea Cassese.
Fammi sapere 🙂
Sandra
Finalmente una nuova voce del cantautorato italiano che attinge ad un genere poco battuto: il jazz. Complimenti davvero a questo ragazzo e alla sua band.