Questa è la mia caaaaaaaaaasa

Ho dormito poco e male stanotte. “E che c’è di nuovo?” ribatterà qualche irriverente. C’è di nuovo che il mio sonno disagiato non è stato determinato dalle piroette notturne del nano ma da una strana e non ben identificata sensazione di chiusura dello stomaco. Eccitazione e preoccupazione, testa piena piena, pensieri che hanno deciso di affiorare alle 5 del mattino anzichè aspettare qualche ora.

E’ come se la mia pelle fosse elettrizzata..non toccatemi, potreste saltare, scottarvi. Oggi sono una extraterrestre, sono un ibrido, forse non ho nemmeno l’ombelico. Perchè oggi mi sforzo di sentirmi uguale ma è tempo sprecato.

E’ andata. Quella cosa che doveva succedere 10 giorni fa e che fu rimandata all’ultimo momento provocando un pò di problemi, è successa ieri.

Pomeriggio tra una decina di persone; un pò tante per questo genere di cose. Circa 3 ore abbastanza noiose, per chi non fosse coinvolto, ma io lo ero, per cui mi sono sembrate troppo lunghe ma tutte determinanti.

Verso le 20 il commiato e il ritorno a casa. No, scusate: il primo ingresso in casa.

Ecco: sono entrata in casa. Mia. Avevo le chiavi che da oggi mi apriranno una nuova porta, che giustificheranno il motivo per cui per qualche decennio la banca mi strozzerà per avere la sua rata.

Fino a quel giorno in effetti la casa è della banca più che mia. Ma la banca non ci entrerà, non ci dormirà, cucinerà. Io si.

Amici, ho paura e sono felice, sono stanca e voglio fare tante cose, so tutto ma non so niente.

Per esempio non so come farò ad aprire la porta agli operai che domani alle 7.45 prevedono l”inizio dei lavori di ristrutturazione.

🙂

Sandra

17 pensieri su “Questa è la mia caaaaaaaaaasa

  1. complementi cara sandrina!!! 😀 questa si è una bella notizia!!. sn contento per te ed anche x i tuoi che sicuramente potranno fruire insieme questi scambi. lo scorso anno con la mia Analia (vi presento la mia), ci abbiamo impegnato per tre lustri 😛 …ma come dici tu nella casa siamo noi. un abbraccio forte!!!

  2. 3 LUSTRI?? Solo 15 anni?? Beati voi, io mi sono impegnata per 5 LUSTRI!!!! 😀

    E va bè…

    Grazie David e piacere Analia! Finalmente conosciamo almeno il nome di quella fortunata donna che ti è accanto.

    David ma quando ci mandi qualche foto dell’Argentina? Se ti va invia qualche scatto a sandra@radionorba.it così poi pubblico tutto.

    Baci

  3. presto vi manderò qualche foto. nel frattempo potete conoscere il mio paesino cercando in google earth: argentina buenos aires santa teresita. bacci

  4. Ip Ip Urrà per la casetta e.. mamma mia che paura per tutti questi lustri…
    Sarà che io mi tengo stretta stretta la mia sindrome di Peter Pan e che nn posso contare su un “vero lavoro fisso” ma impegnarmi cosi a lunga scadenza mi terrorizza solo al pensiero…

    Tanto di cappello a tutti voi che invece l’avete fatto…
    CC

  5. Auguri per il tetto nuovo!
    Non ti preoccupare per il mutuo.
    Il mio compianto babbo diceva che se hai qualche debito c’è qualcuno che si augura che tu stia bane mentre in caso contrario ….
    Io penso di ristrutturare la mia (che ho già) ed ho comunque bisogno di chiedere un prestito….
    Piuttosto mi aspettavo una qualche descrizione da una tentata Arch.
    Baci
    Gio

  6. …. complimenti cara… poi veniamo tutti a fare un brindisi nella tua nuova casa… di cui invierai qualche foto appena possibile, vero? vero? credo che tutti noi desideriamo un nido tutto nostro.. che rispecchi la nostra personalità e i nostri gusti (oltre a quelli del nostro compagno.. ovviamente).. un luogo che ci faccia sentire protetti… che desideriamo quando siamo fuori da un po’ di tempo… la casa è il sogno di tutti… auguri ancora.. un abbraccio

  7. Clone, Peter Pan a parte, ma perchè tu pensi che io sia meno precaria di te? Il fatto è che da qualche anno mi dico che..se aspetto le condizioni migliori per fare un certo passo rischio fortemente di non farlo proprio. Oggi la vità va così…lavori fissi praticamente non ce ne sono, c’è solo da avere grande grande fede e speranza, perchè si possa vivere la vita che si è scelta…per tutta la vita 🙂

    Gio conoscevo quel detto, ma non so perchè, non mi fa stare troppo tranquilla lo stesso 🙂

    Carmy la casa in cui starò ancora un pò ( il tempo necessario per la ristrutturazione di quella nuova) rispecchiava parecchio i gusti e la personalità miei e del mio capitano. Non tanto per come è strutturata ma per come l’abbiamo arredata e resa..il nostro nido. Nido che è stato abbastanza stravolto dall’arrivo del nano 🙂

    La casa nuova è mooooooooooooooooolto più grande. Esattamente il doppio. Quindi prevedo che inizialmente ci starà un pò larga 🙂 Ma non immagini che voglia ho di ricominciare a pensare come renderla mia, nostra. Le foto arriveranno, ma ci vorrà un pò di tempo.
    Per ora c’è..tanta ma tanta polvere!

    P.S. Carmy ma come, compi 30 ANNI e non dici niente?? Quando per il comple della tua metà abbiamo fatto tutto quel casino? 😀 MA AUGURI CARAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
    Sandra

  8. ma che bella notiziaaaaa..bella bella bella…la casa nuova finalmente,anche se io il sentore ce l’avevo….bè…appena hai finito d spolverare tutto fammelo sapere che ti vengo a fare la prima visitina d cortesia…:-)

  9. Spolverare?? Finito di spolverare?? Sorellina mia, per ora i muratori stanno scassando e sbriciolando. Quando sarà il momento di spolverare ti chiamerò e il caffè di cortesia ce lo berremo SOLO alla fine 😛 Anzi…se un giorno mi farai l’onore di essere mia ospite voglio verificare le tue capacità culinerie, quindi contro la pizza che ti porterei a mangiare inc ittà tu dovrai proporre un bel pranzetto da te realizzato 😉

    HIHIHIHIHIHIIH
    Sandra

  10. Chicca mal di pancia forte forte…
    Ma io mi domando per quale motivo noi signorine dobbiamo sottostare a questa tortuna ogni volta.. e mannaggià a me che a furia di fornire synflex a tutti alla fine sono rimasta senza…

    vai a fare del bene su questa terra…
    Piuttosto qualcuno sa dirmi se questo week end avremo un po di sole???
    CC

  11. cara chicca mi spiace ammonirti “sotto tortura”, ma devo ricordati che in questo spazio non è permesso fare delle pubblicità farmacologiche. david

  12. cari amici!!! io che abitualmente mi sento abbastanza bene, oggi ho quel famigerato “non so che” che ne parlavamo qualche post passato. i motivi?? forse sopetto qualcosina di personale…e va bè già passerà cosi sn le emozioni ragazzi! e io stò a fare della catarsi cn voi. vi voglio bene, un abbraccio forte a tutti!. david

  13. Non si possono fare pubblicità farmacologiche? Ah si?..non lo sapevo…
    Clone qualche previsione dice bel tempo…ma non so se era stato corrotto da un metereopatico come noi 🙂

    David il “non so che” è un virus che non muore mai, vive in ogni stagione e ad ogni latitudine; mi sa che è arrivato fin da te e magari è proprio il mio!! Ma effettivamente passa! Dai! Baciiiiiiiiiiii

  14. verso la pubblicità io proprio scherzavo, lo avete capito vero? :9) (sorriso di maialetto)

    accidenti! con questo virus immortale, cmq si ho beccato quello tuo e tu mi dici che presto passerà…se lo dici tu che hai avuto la esperienza!? eh eh…io ti credo, allora abbiamo pazienza!. amici! buon week end a tutti!. besos. david

  15. augurissimi
    casa dolce casa
    prima o poi dovrò rischiare anch’io anche perchè ormai con mia madre è una guerra continua.
    Quasi quasi mi compro un box e poi ci metto una brandina in attesa di girarlo a mino mono locale con il prossimo condono edilizio.
    Ciao MITICA SANDRA

  16. Augurissimi x la nuova casa! Io sn in affitto, anke se sento qst casa fortemente mia,la sensazione nn è comparabile a quella ke avevo quando + di 10Anni fa i miei comprarono la ns prima ed unica casa, ke è stata mia sl x 4 anni, l emozione della ristrutturazione,studiata nei minimi dettagli da tt noi insieme quando eravamo ancora una bella,ma strana famiglia! La realiz. Di tt quei prog. Ke fin da piccola avevo sognato…Una cameretta mia realiz. Su un soppalco ke mi ricordava la camera di anna dai capelli rossi, e tanti tanti dettagli ke se ve li racconto nn mi credete, nn x i dettagli,ma x le cose semplici ke avevano tt in casa,ma ke x noi erano sl un sogno! Ma ora basta cn i ricordi,volevo sl dire ke comprendo in pieno la tua gioia,posso quasi percepirja a pelle, perchè è una gioia ke ho avuto e spero ke Dio mi farà riprovare…X ora mi accontento di sentire la tua! Ti Sono così affezionata ke nn pox fare altro ke gioire x te!P.S. Scusa se spesso mi faccio prendere la mano e racconto i fatti miei,ma l. Avrai già capito io sono fatta così!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *