Buonanotte DJ

Pensavo di farmi un bel pisolino oggi pomeriggio e invece..quando puoi non riesci. La solita fregatura dell’ironia della sorte!

Il capitano è andato a Milano per lavoro (?). Quindi week end col nano, dai nonni(questione di sopravvivenza).

Il capitano da qualche tempo ha riscoperto il piacere della lettura: è un esemplare abbastanza particolare; vive passioni profonde per periodi la cui durata è alquanto irregolare ed imprevedibile. Ora ha abbandonato i telefilm scaricati da internet, quelle serie infinite di cui si vede anche 6 o 7 episodi al giorno (o meglio a notte), ha abbandonato anche i giochi al computer, quelli di ruolo, quelli d’avventuira, quelli che se devi interrompere perchè sta andando a fuoco la casa non puoi, devi aspettare il momento buono per salvare la partita. Ora è il momento dei libri. Che bello 🙂

Ovviamente si tratta di una ruota, prima o poi si ripassa dal via e si ricomincia.

Intanto però, dopo essersi divorato 4 o 5 libroni mastodontici in un mese e mezzo, gli ho passato il libro di Giorgio faletti ” Io uccido”. L’avete letto?

Ripeto.

L’AVETE LETTO?

io uccido

ATTENZIONE – DANGER ZONE – PROHIBIDO

E’ vivamente sconsigliato il prosieguo della lettura del post a chi non avesse letto il libro e volesse leggerlo in futuro!!! L’autrice del post non si assume alcuna resposabilità del vostro eventuale disappunto se, curiosi come scimmie, deciderete di continuare a leggere e scoprirete che così facendo comincerete a leggere il romanzo conoscendone già la fine!!

Ok, raccomandazione fatta: me ne lavo le mani.

Tornando a noi, anzi al capitano, che chissà come trova sempre il tempo per leggere mentre io sono da due settimane ancorata alle stesse due pagine del mio libro perchè quando la testa tocca il cuscino sogna di…sognare (ma è un sogno perchè poi impiego 3/4 d’ora per dormire). Va bè..

Quindi…il capitano ieri mi ha detto che se questo viaggio a Milano non avrà mai fine, se preoccupata del suo non ritorno qualcuno dovesse dirmi che è andato a comprare le sigarette, pur non fumando, io so il perchè.

Ha scoperto che l’assassino è il dj.

🙂

Sandra

17 pensieri su “Buonanotte DJ

  1. ciao sandrina… ma davvero hai scritto il finale del libro.. che io non ho mai letto??.. comunque ciò non mi impedirebbe affatto la possibilità di leggerlo. ma vuoi sapere che in un modo simile ho letteralmente ‘rovinato’ la visione del film ‘la ricerca della felicità’ al mio mascalzone??.. mi piace leggere le critiche dei film.. le trame… le curiosità.. e così appena ci siamo seduti h o dettO:

    (DA LEGGERE SOLO SE SI CONOSCE GIA’ IL FILM)
    …’ma lo sai che si tratta della storia vera del più ricco broker americano???’
    gio mi ha guardato.. aveva stampato sulla faccia un grande vaffa.. ma essendo un signore si è limitato a dirmi che era inutile guardare il film…
    questo è entrato a far parte degli aneddoti che mi riguardono.. oltre all’acidità da prof… e altro…
    buon week end…

  2. .. la lettura che passione!dopo aver letto un classico della letteratura ‘giro di vite’ di james (storia di fantasmi ambientata in un castello..) in questo momento sto leggendo il libro di fabio volo ‘esco a fare due passi’.. un libro che definirei molto…. intimo…
    sono passata dal castello alla casa ‘fumosa’ di volo…

  3. è molto triste il titolo che hai dato al pezzo…
    sa molto di stanchezza. Certo oggi è sabato ed giusto sentire il peso della settimana trascorsa.
    La storia personale di Faletti mi ha fatto molto riflettere su qualcosa di cui ho scritto tempo fa. Lui ha fatto il comico per tutta la vita e poi scrive un libro (dopo aver rischiato già il trapasso!) scoprendo che forse era la sua migliore attitudine (almeno da un osservatore esterno come sono io). Strana la vita! Ma bella!!!
    David, scusa se mi prendo la confidenza per chiederti di quale religione sei sacerdote. Il dubbio mi deriva dal fatto che la nostra non consente ancora (purtroppo!!!) i matrimoni.
    Buon week end..(io lavoro!!)

  4. Carmy si! Ho scritto il finale 🙂 Cioè, non esattamente il finale, ma ho svelato una cosa fondamentale. E sono d’accordo: puoi tranquillamente leggerlo perchè se il genere ti piace il romanzo saprà acchiapparti. Io rimasi un pò delusa perchè trovai che la trama fosse abbastanza già sentita (e poi perchè confesso che lo iniziai a leggere per la curiosità di sapere in che misura era protagonista la radio). Il tuo episodio su ” la ricerca della felicità” però non mi sembra così grave. Ho vistoil film. BELLISSIMO. Quello in cui preferisco Will Smith. Se ho capito bene hai svelato a Gio soltanto il punto di partenza, per cui dov’era il dramma?
    Anche Fabio Volo mi ha un pò delusa…mi aspettavo di più da quel libro e così non ho letto gli altri. Forse sono un pò difficile….mmm…

    Gio il titolo del post è la citazione di una canzone di Gatto Panceri. Non c’entra granchè col mio messaggio. E in effetti la canzone è un pò triste: c’è lui che ascolta la radio mentre ricorda la fidanzata che l’ha lasciato. C’è un pezzo in cui, rivolgendosi al DJ dice: “capita anche a te di pensare che nessuno ti ascolti?”. Mi piace un sacco quel pezzo…
    Ma io non sono triste, e nemmeno troppo stanca. E ‘ tutto ok 🙂
    Buon lavoro a te.

    Sandra

  5. Buonanotte dj….Ti dirò ke mi manchi,devo farlo xkè nn mi posso tenere tt dentro di me ke più passa il tempo,+ mi accorgo ke ho un gran disordine dentro………. Solo agli occhi tuoi io mi sn scoperto…Come un libro aperto…………….. Ma la mia pelle si è rotta..Dopo qst ultima botta..Quella + dura ke c è… Avere perso anke te…. SCUSA MA AVEVO VOGLIA DI CITARE QST VERSI…Magari scrivendoli possono arrivare a ki li doveva sentire molto tempo fa

  6. Ragazzi qst mattina ho avuto 1 illuminazione: sn MASOCHISTA! Xkè se cn una giornata così passo 4 ore a stirare devo x forza avere qualke devianza mentale! Uffa! Ma quanto tempo si spreca nelle ab. Quotidiane?Ma la cosa ke mi preoccupa di + è ke quando vedo la mia casa pulita sn felice….Qst felicità l ho molto raramente xò xkè x qstioni di lavoro ho poco tempo…Aiuto voglio un dottore…No..Meglio una cameriera…

  7. sai al cosa che mi preoccupata di più? Che tu abbia scritto questa cosa alle 10 e 53 del mattino il che potrebbe voler dire che, se hai veramente cominciato 4 ore prima che ti sei svegliata per stirare alle 6 di domenica mattina!!!

    Voglio sperare di aver frainteso 🙂
    Per il resto, io cerco di fare un tanto giorno per giorno tra un mini ritaglio di tempo e l’altor in modo da nn dover dedicare ogni fine settimana a spesa&co…
    Vabe lavoricchio un pò…
    buona serata a tutti…
    CC

  8. Ciao chicca! Non preoccuparti….. Ho scritto alle 10.53 in una pausa xkè era finita l acqua nella caldaia del mio amico tiziano ferro DA STIRO, avevo ipotiz. 1 altra ora di lavoro, amica cara ho avuto rag.! X la precisione ho iniziato alle 7.45 e finito alle 11.50….Sempre malata sn…. Ke vita piatta….Ke piatta vita……… P.S.Sandra l ultima frase è una battuta ironica…..

  9. Ciao lina!! bentornata cara amica! ci mancavi…mi auguro i tuoi problemi tecnici siano già soluzionati 🙂
    mascalzone la mia chiesa è cristiana protestante come quella dei film americani, o come la chiesa anglicana inglese, ma io innazi tutto mi definisco semplicemente come “cristiano”, penso che tutto l’altro si deve forse al nostro contesto.
    buon lunedì a tutti!!

  10. David…Ke piacere sentirti! E ke piacere vedere ke nonostante il mio silenzio qualcuno mi ha cercato! E ripeto voi mi siete mancati tutti! Un bacio

  11. Ahahhahah Lina, l’ultima frase l’hai specificata per evitare che mi faccia prendere dal mio sitinto da crocerossina?

    Ragazzi buon lunedì. Come va? Qui…mmm…so so…comsì comsà…aria strana, qualche pressione indesiderata, voglia di volare, orizzonte un pò sfuocato.
    Se la situazione non migliora entro la serata prenoto una visita oculistica 🙁

    Sandra

  12. buon lunedì anke a e sandruzza….qua sonno,tanto tanto sonno…tra poco mi tocca a lavoro e nn potete immaginare quanta voglia ho di vedere i miei simpatici bambini del doposcuola…:-) e intanto sono alle prese con 15 filosofi xkè l’esame si avvicina decisamente a passi da gigante…provo a schiacciare un pisolino di 6 minuti,contati..pare faccia pure bene farlo così breve…sarà…a me piacerebbe farlo per tempo indeterminato,presumo a me farebbe meglio…
    maaaa sandraaaa….buonanotte deejay è una delle mia canzoni preferite d gatto panceriiiiii..bella bella beeeelllllaaaaa…
    i minuti sono diventati 5..vado a pisolare.baci!

  13. E ti conviene prenotare l occulista! Ho hai semplicemente dimenticato i tvoi occhiali cn le lenti ROSA?….Ho voluto precisare ke la mia frase era ironicamente riconducibile a sandra mondaini…. .:-) quando mi rimproveri hai rag.,ma nell ironia io trovo la mia forza…Sn fatta così…Magari nn vanno le cose cm vorrei e almeno ci faccio una risata su…Così nn mi sembra tt inutile ed anche se è un sorriso amaro a volte,ne ho bisogno,cm ho bisogno di tt i sorrisi ke pox dare o ricevere…. Sai cn il broncio sn ancora + brutta… 🙂

  14. Ho dimenticato gli occhiali rosa 😀
    Hai sentito l’inizio della trasmissione di oggi? Ho detto ” L’ironia ci salverà della pazzia” (visto che coincidenza?..). Quindi stai parlando con una persona che ritiene l’ironia davvero un’ancora di salvezza. E la tua, tra l’altro, mi piace molto. E per sottolineare che forse c’è un filo rosso che lega gli amici del blog, un’altra coincidenza: hai citato la frase più famosa della mondaini..e di lei devo parlare tra poco 😀

    Sandra

  15. Lina quanto alla Pausini: neanche a me piace particolarmente. Cioè: lei si, molto, come persona, la trovo molto vera. La sua musica no, non mi piace; ma non posso negare che sia molto talentuosa e che sappia comunicare molto bene. Ma d’altronde anche Gigi D’alessio e io non comprerei mai un suo disco. De gustibus…ma il rispetto artistico è un’altra cosa 🙂

    Sandra

  16. Gatto mi piace molto ma devo ammettere che questo pezzo mi è sfuggito….
    Credo di volerlo sconsigliare a tutti quelli che hanno una storia da superare.
    Giornata di riposo strappata con i denti ad un duro datore di lavoro. Se riesco porto la mia piccola acida prof. al cinema a rivedere il cacciatore di aquiloni. Domani si passa a fare la notte. Speriamo che non piova. Ho dei seri dubbi sulla nostra impermeabilità..
    Buona vita a tutti, amigos…
    Gio

  17. Gio, a rivedere? Avete già visto il film? Vorrei anche io…ma con la frequenza con cui vado al cinema faccio in tenmpo a vedere il numero 7 di un ipotetico sequel!!

    Che bravo fidanzato 🙂

    Sandra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *