Scatole piene

Questa mattina mi sono girata a guardare casa mia (ed è stato abbastanza acrobatico farlo, dati i 5 cm quadrati liberi) e mi sono resa conto che…non la rivedrò mai più com’era quando 4 anni fa ci sono entrata per la prima volta. Coi mobili che sapevano ancora di nuovo, pochi soprammobili e accessori. Tutto che urlava che quella era una casa nuova e ancora non vissuta. Penso che, oltre qualche foto fatta un paio di anni fa, porterò con me, nella mente, il ricordo di qualche pomeriggio d’estate, quando il sole entrava e illuminava tutto di arancio…

Eh si, amici! Da due giorni riempio scatoloni! Incarto la mia vita e la accomodo sul fondo del cartone, tra una tovaglia e un giornale accartocciato, nelle speranza che nulla si frantumi, ma resti intatto e , una volta riportato alla luce, continui a vivere come e meglio di prima.

Quando pensavo al momento di organizzare il trasloco francamente lo immaginavo più leggero e indolore. Invece, a parte la fatica fisica e, come dicevo prima, la necessità di imparare a volare perchè non c’è più spazio calpestabile in casa con tutte ste scatole..tra le scatole, mi sta salendo un pò d’ansia e una strana sensazione di precarietà…boh..forse non è poi così divertente e non sa di campeggio il dover mangiare in piedi 🙂

Mi consolo pensando che tra un paio di settimane tutto questo sarà finito. Cioè..no..solo spostato; nella casa nuova, che però non sarà finita, che avrà un armadio a muro..senza porte..un bagno…senza lavabo..porte vecchie..niente battiscopa..

Insomma, non avrò tempo per annoiarmi.

Peccato..perchè la sera, in questi giorni, ha un venticello così piacevole che tutto quel che si dovrebbe fare è..passeggiare e respirare.

Magari non passeggerò, ma finchè riesco a far stare le scatole DENTRO casa, posso continuare, la sera, a stare sul balcone, con il nano, a guardare UNNA (= la luna).  E la giornata finisce bene.

Sandra 

– Prima dite no. Poi negoziate –

14 pensieri su “Scatole piene

  1. ehh si ti posso capire, ho “traslocato” lo scorso anno: scatoloni, carta di giornali, sacchi e tanti cartellini scritti a pennarello così è più facile trovare e sistemare senza problemi, insomma stanchezza e poco spazio, ma la gioia di andare nella casa nuova ci dà la forza necessaria, una forma di compensazione. buona giornata e buon trasloco!! 🙂

    ps: il nano a guardare unna: che bella immagine!! un abbracio

  2. Meglio ke nn commento….Ho abitato x quasi 20Anni nella stessa casa e poi ho passato gli altri 10 della mia vita a traslocare e aiutare gli altri a traslocare….Combattendo contro la mia indole conservatrice,ho buttato via un sacco di cose ke ricordavano altre….Ma sempre cn la convinzione ke il cambiamento è positivo e qualke volta terapeutico….Se hai bisogno d aiuto 🙂 ormai sn 1 esperta! Baci a tt i miei cari amici del blog! P.S. La mia sorellina roberta è stata promossa,cntro ogni pronostico! Sn fiera di lei! Me la saluti?

  3. Che belloooooo! Si trasloooogaaaaa!!! Ci inviterai a vedere UNNA con te sul balcone di casa nuova?? 🙂 Nemmeno oggi ho potuto scoltare la tua dolcissima voce…uffaaaaaaaaaaaaa! E vabbè,pazienza! Se vuoi,ti invit a mangiare SEDUTA a cas mia…ho un tavolo sai?! Hihihi!! Spero che arrivi presto il relax per te. Io abito seeeeeeeempre ella stessa csa e a volte immagino come sarebbe un traslogo…un caos micidiale,vero! Da come leggo…SI!Dai ci si sente eh!?!

    Sciao bella genteeeee!!!

    Anna G.

  4. MAMMA MIA CHE ERRORE CHEVEDO! HO SCRITTO TRASLOCARE CON LA G!
    Oddiiiiiiiiiiiiooooooooooooooooooo! Che “O”rroreeeeeeeeeeeee!PERDONOOOO!!

    Oggi ascolto un pò di musica in tua compagnia,cara Sandra…ma tra pochi minuti ritorno a letto!Un bacione!Ciaooooooooooooo!

  5. ciao amici……..
    Io non ho mai traslocato in vita mia, ma se devo dirla tutta non vedo l’ora…..
    Un saluto a voi tutti amici

  6. Ciao a tt ragazzi! Come ti senti anna grazia? David qui si muore di caldo e da te? Giò,nn ho mai visto un uomo più predisposto a metter su famiglia……Carmy sei una donna fortunata….. E the voice cosa fa? Guarda ancora gli scatoloni…..Bacioni

  7. Lina hai detto proprio bene: Gio è davvero predispoto a metter su famiglia, che bello! Però, mio caro Gio, tu non vedi l’ora difare il tuo trasloco perchè..dovendo mettere su la tua prima casa devi portare un numero di cose relativo. Quando 4 anni fa ho messo su la mia..è stato ung ioco bellissimo, diluito nel tempo e senza sforzo. Ora….aiutooooooooooo 😉
    Comunque tranquilli, in questo week end ho fatto davvero quasi tutto! Sono molto fiera di me, anche pechè si può dire che ho fatto tutto da sola…

    La prof. comunque ha problemi con pc, ecco spiegata la sua assenza. Gio…devi fare anche le sue veci e magari offrirle un computer ogni tanto 😉

    Sandra

  8. ciao lina!! fa freddo,…ma oggi non tanto se consideriamo che siamo entrati nel periodo invernale, cmq freddo (6 gradi); sono sanamente invidioso, quant’è bello il sole dell’estate!!
    anna hai un bel atteggiamento, siamo fortunati ad averti nel blog
    gio…ehh dai presta il pc a carmy! non essere egoista! (scherzo) un abbraccio da un amico lontano che (sicuramente come te) ha sofferto questa sconfita con la spagna 🙁
    un abbraccione a tutti!!

  9. ciao sandra, io di traslochi ne ho fatti 3.. però non mi spaventano, vedo il lato positivo della cosa: il cambiamento
    ed a me il cambiamento piace sempre
    un saluto da angela

  10. E rieccomi anche io dopo le fatiche dell’ultima settimana!
    Il risultato? che come sto ferma 5 secndi da una qualsiasi parte prendo sonno e mi addormento e penso sarà cosi per almeno un paio di settimane 🙂

    Per il resto, fatemi il riassunto delle puntate precendeti, a parte ilò trascloco del secolo, che mi sono persa? Ciao a tutti…
    CC

  11. carissimi, io presterei molto volentieri il notebook alla prof. ma non la vedo da diversi giorni e non la vedrò ancora per altri 8. Faccio 15 giorni di cantiere a 12 ore al giorno in turno e vi assicuro che quando smonto, con tutta la buona volontà, il pensiero del doppio viaggio per raggiungerla mi abbatte. In compenso, quando smonto, partiamo per Dublino!!!!!
    Voglio scendere!!!!!!!! ( dategli un’occhiata!) è un blog!

  12. Gio quando partite per le vacanze? Dublino…deve essere spettacolare. E’ uno dei luoghi che da tanto vorrei visitare. Divertitevi! e appena tornate fatevi sentire, però!!

    Sandra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *