Si viene e si va

Venerdì nervoso, quasi isterico: avevo un impegno importantissimo che viene disdetto solo 3 ore prima, portando con sè una serie di spiacevoli e problematiche conseguenze. Ho bisogno di gratificazione: faccio fuori 3 pastarelle in 5 minuti.

Sabato di recupero: il frigo piange disperato per il vuoto che ha dentro. Urge spesone. Così, memori dei molteplici tentativi di giro al supermercato con nano camminatore al seguito, decidiamo di mollarlo ai nonni e fare le cose per bene e con una certa calma. Avevo quella specie di friccicore tipico dei momenti in cui sai che stai facendo una cosa insolita. Ma il fricciore dura due secondi: scacciato violentemente da un sonno indecrivibile. Così si va. Spesa, gira di qua, gira di là, guarda le offerte, non esagerare, paga, carica la roba e via a scaricare tutto a casa. Sono le 17.00 Ma..che dici..mezz’ora di nanna?? Ok..

Ronffffffffffffffff

Si solleva la palpebra destra, mentre quella sinistra approfitta di quegli ultimi instanti. Ma che ore sono? LE NOVE MENO UN QUARTO??? ARRRRRRRRRGHHHHHHHHH!

Sguschhhhhhhhhhhh

Schizziamo fuori casa per ricongiungerci al nostro nano in carica. Ed eccolo lì, felice, contento e ipereccitato per aver potuto rincorrere e martorizzare il cane dei nonni.

Domenica pacifica: senza fretta, senza doveri e senza vestiti formali. Tranquillità e momenti caldi.

Insomma, ristabilito l’equilibrio per poi riprendere a fare gli acrobati  in settimana. Perchè la vita è quasi sempre un gioco di equilibri, di bilance e bilanci. Se da qualche parte toglie, da qualche altra bisognerà rimettere. Credo che per una specie di istinto di sopravvivenza ognuno di noi si mpegni nel farlo, anche quando pensiamo di non averne le forze o, peggio, il motivo.

Inzia una nuova settimana. In realtà nulla comincia, sono giorni che si susseguono, ma il concetto di “inizio” porta con sè un pensiero positivo e allora…si INIZIA. Di nuovo 🙂

Buona settimana, amici.

Sandra

10 pensieri su “Si viene e si va

  1. Era più appriopriato forse “Odio i lunedì”….
    Buona settimana!!!! A tutti voi.
    Credo che Liga piaccia a molti per la sua capacità di dare espressione a quegli stati d’animo che prendono un pò tutti e che sono tanto semplici quanto difficili da spiegare, almeno a parole.
    Ho visto due film davvero molto belli: al cinema “Il cacciatore di aquiloni” ed a casa “lezioni di volo”.
    Se posso consigliarvi, andate al cinema a vedere il film tratto dal b.s. perchè vale il prezzo del biglietto.
    La settimana comincia ed io mi sento meglio il lunedì pomeriggio che la domenica. Si riparte, ognuno con i suoi impegni ed i suoi casini, ma almeno non ci si pensa più di tanto.
    A volte sprechiamo le belle giornate in cui non si hanno impegni (più rare delle malattie rare) a pensare e ripensare a ciò che andrà fatto quando saremo di nuovo in pista. Siamo un pò scemi!
    Baci

  2. Gio, ma stai BESTEMMMMMIANDO?? liga???? Liga??? Potrei ucciderti x qst affronto! È VASCO!

  3. ih ih ih
    proprio sabato ho portato la franci al supermercato con me; dapprima ha accettato di sedere nel “caieio”ma al suo terzo tentativo di suicidio le ho disgraziatamente concesso di “scendi!”. l’ho persa 2 o 3 volte quando si imboscava dietro i fardelli di acqua, ho tremato x gli scaffali colmi di bottiglie, ho raccolto pacchi di pasta- x fortuna-, ho temuto si fosse infilata non vista tra le porte automatiche ( il super dà su 1 strada extraurbana). insomma, roba da giurare MAI PIU’. ma come si è divertita!
    @

  4. Lina ma io penso che Gio si riferisse al mio titolo dicendo Liga, non alla tua spettacolosa citazione…credo 🙂

    @nto..le mamme sono tutte un pò masochiste 😀

  5. Sandra,hai mai pensato alla cariera da avvocato?…Se l hai fatto ripensaci! Si viene e si va è del grande liga,va bene,ma la mia citazione(sally) e la sua ODIO ÌL LUNEDÌ(lunedì) sn del mitico VASCO! P.S. Carmy sei sicura di volerlo sposare?…PASSATA L INFLUENZA?:-)

  6. Dai Lina, scazzottiamoci virtualmente, così nessuno potrà dire che questo è un blog troppo buonista 😀
    Certo che Odio i lunedì e la tua citazione sono di Vasco, ma resto dell’ipotesi che il riferimentop a Liga di Gio potesse essere dettato dal mio titolo…
    magari sbaglio…ma magari no..
    Gioooooooooooooooooo….dove seeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?
    😉
    P.S. quando ero piccola mio padre diceva che avrei fatto l’avvocato…e infatti…ho fatto architettura e poi la speaker: lineare, no?

  7. Tuo padre ti sug. Di fare l avvocato x la tua inclinazione alla difesa…. A me nessuno ha mai sug. Un lavoro…Neanche i prof delle medie! Da piccola volevo fare l archeologa,poi chissà xkè ho studiato x diventare analista contabile, ma la ragioniera in vita mia l ho fatta sl x 8 mesi, il mio ambiente nn mi offriva niente di meglio del lavoro nei campi, cosi x quasi 10Anni ho raccolto pomodori,tagliato l uva e tagliato ogni tipo di verdura o ortag…. Avevo però la capacità di mettermi in mostra x le mie situazioni tragi-comiche e visto ke il lavoro era duro,almeno ridevo e facevo ridere! Forse avevo una cariera persa cm animatrice…Ma chi lo sa… Così dopo mille pensieri decisi di rischiare ed aprire un negozio…In fondo ho buon gusto e buona comunicativa… E proprio quando avevo preso qst decisione,mi notano 2 animatori e mi propongono di fare la stag. Est. Cn loro! Ma il mio sogno di aprire il neg. Era già in corso così rinunciai…. Ed ecco il mio percorso lavorativo FRA SOGNO E REALTÀ….Sareb. Stato meglio nn rubare qst braccia all agricoltura però… Baci… 🙂

  8. No, veramente mio padre mi suggerì il mestiere di avvocato per il mio modo di parlare 🙂
    La mia predisposizione alla difesa però è vera: ho sempre avuto il “vizio” di chiedermi il perchè delle cose, delle azioni. E quindi anche di prevedere che possa esserci una spiegazione valida alle azioni (o parole) degli altri che comprensibilmente io posso aver frainteso. Insomma…è il solito discorso del beneficio del dubbio..

    Tu per esempio Lina hai il”vizio” di concludere un tuo pensiero o racconto con una nota amara. Se dal tuo passato si può trarre un chè di interessante o alternativo a quella che tu ritieni una vita banale ecco che arriva la frase che deve ristabilire la linea piatta dell’ecografia: “Sarebbe stato meglio non rubare queste braccia all’agricoltura però..” Mbè..quegli animatori non erano d’accordo. E brava per aver fatto una scelta anche se sofferta, quella di non provare ad inseguire un nuovo sogno ma portare a termine il primo. Ma..tesoro, nella vita c’è sempre tempo, soprattutto quando il non avere una famiglia propria (marito / figli) puà essere un vantaggio…

    😉

    SandrAvvocato

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *