Sito che vai, pensiero che trovi

Ogni giorno giro in internet e trovo cose; era un pò che mi imbattevo in una rubrica di psicologia che ho sempre prontamente snobbato: poi oggi, come non avessi proprio proprio niente di meglio da fare 🙂 , ho clikkato sulla pagina e ho iniziato a leggere qualche lettera con relativa risposta. Francamente non è che ci abbia trovato grandi verità o illuminanti considerazioni, ma è un periodo in cui mi piace pescare dagli altri un cadeaux. Questa psicologa, ad un certo punto, scrive: 

“I genitori non sono solo persone esterne con cui entriamo in relazione, ma delle figure interne che ci portiamo dentro ”

e io aggiungerei: con tutti i pro e i contro del caso.

Questa constatazione potrebbe essere la risposta a tante domande che ci poniamo nell’arco della vita.

Sandra

3 pensieri su “Sito che vai, pensiero che trovi

  1. Tanto vera l’affermazione della psicologa quanto il tuo commento.. Io credo, e non solo io..che tutto ciò che facciamo o quasi, il nostro comportamento, il nostro carattere è profondamente influenzato dai nostri genitori. Non solo per l’educazione che ci viene impartita ma anche per il fatto che spesso nel mondo esterno e nelle persone che ci troviamo di fronte rivediamo la figura materna o paterna e lo facciamo quasi sempre in maniera inconscia, comportandoci di conseguenza.I nostri atteggiamenti sono perciò già in minima parte influenzati da un bagaglio che ci portiamo dentro, senza rendercene conto…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *