Stop the moment

Oggi si conclude la mia prima settimana di lavoro dopo la  mia sola settimana di ferie…

che frase difficile da comprendere…

Sto ancora facendo su e giù tra la casa al mare e la radio, così in qualche modo sto cercando di restare aggrappata all’aria estiva ancora un pò. Domenica si rientra, anzi, forse lunedì mattina e allora non ci sarà davvero più niente da fare. Nulla potrà più, mai più allontanarmi dai  miei incombenti, stressanti e faticosi doveri. Non potrò rimandare tutto ciò che ho lasciato in sospeso. Lunedì pomeriggio, miei cari amici, dopo l’ultima diretta rilassata, dovrò affrontare secchi, stracci e mazze che mi attendono minacciose al varco. Ebbene si: sarà giunto l’irrimandabile momento di lavare TUTTI i pavimenti della casa nuova!

Speriamo che questo week end non passi mai….

Sob

Sandra

5 pensieri su “Stop the moment

  1. Ciao Sandra cara.. ciao a tutti gli amici di questo ‘blog’..
    Non indifferente al richiamo della padrona di casa ecco che mi apro un po’ con voi parlandovi di me e di questo mio periodo di incertezza.. un’incertezza che riguarda la mia sfera lavorativa ma che, poi, inevitabilmente si ripercuote nel mio rapporto con gli altri, che mi incupisce e m’intristisce.. mi sento in balia di un fato che deciderà se e quando lavorerò e dove! Ma passo ora ai fatti..
    Fatti: ci sono state le convocazioni dei docenti (il giorno in cui si decide appunto la sede in cui si andrà a lavorare per un anno) ed io– per la prima volta – nn sono stata neanche convocata .. sigh!! Ora mi toccherà aspettare altre convocazioni.. o augurare che qualche mia collega si metta in maternità (non auguro malattie a nessuno!!!) perché possa andare a fare le supplenze!! Che triste… la cosa che più m’infastidisce è che si studia tanto (laurea, post laurea, specializzazioni…) per poi nn avere la sicurezza di un fisso mensile!
    E va bene … io aspetto fiduciosa.. la prof in ‘attesa di…’
    baci
    ps: le mie di vacanze sono troooooppo lunghe….

  2. …E DAI NON DISPERARE , IL MIO VARCO E’ GIA’ STATO OLTREPASSATO, SE VUOI TI AIUTO AD ATTRAVERSARE IL TUO….PRIMA CHE TU ,NELLA CONFUSIONE, USI IL NANO COME STRACCIO…PER CARITA’ DI DIO!!!!!!!!!!!!
    SU SU, CHE L’ESTATE DURA TUTTO L’ANNO, BASTA SCORDARSI DEL CERVELLO ANCHE SOLO PER UN’ORA 😛
    UN BACIO E BECCHIAMOCI OK….PRIMA CHE VENGA NATALE 🙂
    CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  3. Sandra, sai che ti dico? La fine dell’estate non sancisce soltanto la ripresa del faticoso lavoro quotidiano, ma anche l’approdo ad un periodo in cui ci si fa tanti buoni propositi, e, quindi, in cui ci si sente ancora più vivi perchè proiettati verso le “novità” che si avvicinano… e poi, ci sarà il break natalizio tra qualche mese, il festeggiare la fine di un anno e l’inizio di un nuovo e speriamo proficuo anno da affrontare insieme e con le persone care… insomma dai, dai, dai… tutto si evolve…
    Un abbraccio

  4. “La gioia non la si trova negli oggetti che ci circondano,
    ma nel più profondo dell’anima” (ancora M.Teresa)
    sono abbastanza impegnato, qdi no coment, vi abbraccio cari amici!!

  5. Carissima Carmy,

    so cosa possa significare la tua attesa. Mia cognata vive uguali uguali le tue storie e anche lei per la prima volta non è stata convocata ancora. Penso che “quel che succede” e soprattutto “quel che NON succede” siano messi nella nostra vita per disegnare il nbostro presente e futuro. Aspettiamo e vediamo. Nell’attesa..fai quel che ti mancherà quando avrai troppo da lavorare 😉

    Terry bella, presto spero di riuscire ad ascoltare i tuoi progressi.

    Maurizio, hai scritto pensieri che condivido in pieno; come sempre 🙂

    David, sei la mia isola di tranquillità.

    Sandra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *