Gira che ti rigira…

…siamo già al 10 marzo. Qualcuno parla già di cambio dell’ora e io ho tante di quelle scadenze e date di riferimento che questo mese è già passato. In realtà siamo già ad aprile! Accidenti, ma vi rendete conto? La mattina quando mi vesto guardo gli abiti invernali e mi sembrano fuori  luogo, così tento un abbigliamento più primaverile…e rischio di non togliere il giubbino per tutto il tempo per il freddo che sento 🙂 Siamo animali strani!

Peccato che questo nostro bisogno fisico di aria fresca e fiori profumati non vada di pari passo con le decisioni di lassù. In queste ore, almeno su Napoli, qualcuno si è dimenticato il rubinetto aperto e nessuno ha pensato di mettere sotto una bacinella, così siamo allagati e tanto tanto umidi; come il pantalone che ieri sera ho lasciato steso perchè prendesse aria. Adesso pesa circa 8 chili.

Ciononostante tira una buona aria; decisamente migliore dei giorni scorsi. Perchè il mio raffreddore sta andando via. Piano piano, ma è pur sempre diretto fuori dal mio corpo. Il nano sta quasi bene e il capitano (miracolo) non si è ammalato. Magari sabato prossimo riusciamo pure a farci un giro. E dopo settimane di termometrini, techipirine, letti sfatti e aria viziata, sono belle soddisfazioni 🙂

Ah! e poi, non facciamo in tempo a metter via i quintali di mimose che abbiamo ricevuto ieri (??) che tra 2 settimane è già Pasqua! E io ho buone speranze di mangiare il panettone che l’azienda mi ha regalato per Natale. Quest’anno vuoi vedere che è quello giusto? Dico sempre che voglio provare a fare la colomba…magari ce la faccio. L’importante è crederci 🙂

Sandra

8 pensieri su “Gira che ti rigira…

  1. Non parliamo di quest’uragano che peggio di così nn poteva andare…

    Ma veniamo alle cose importanti.. sulla colomba nn ti posso aiutare ma dai si, che sono la regina incontrastata (!!!) delle uova di Pasqua?? E si.. anni e anni di uova di pasqua fatte in casa, come le vuoi: piene, vuote, bianche, al latte, fondenti, con la granella di nocciola, il riso soffiato, i biscotti, le nocciole intere modello Lindt??? O preferisci i cioccolaTTini?

    Stai in mano all’arte.. e poi, detto tra noi, costano molto meno, sono molto più buone, sono piu faticate ma… danno proprio un sacco di soddisfazione…
    Ho detto la mia e ritorno a lavorare, 😉
    CC

  2. buongiorno a tutti… sono a scuola e i miei alunni sono assenti per via di un’ uscita scolasica (e non si chiamano più gite come ai nostri tempi… ed i bidelli sono ormai personale Ata)..venendo oggi a scuola ho osservato i segnali che la natura si sta risvegliando.. l’erba verde smeraldo iluminata da qualche timido raggio di sole dietro una nuvola di troppo… gli uccellini ai bordi delle strade.. ed anche gli agnelli al pascolo… non insegno in una scuola in città! e intanto ancora indosso abiti pesanti… che non sono stata temeraria come te sandra.. baci

  3. …ero curiosa di sapere da dove scrive davide.. parla di oltre oceano… ciao a tutti..

  4. Clone sulle uova di cioccolata ero abbastanza ferrata anche io: anni fa le facevo sempre, grandi piccole fondenti, al atte ecc ecc..ora..non so nemmeno più a chi ho prestato le forme!! La colomba è un mio pallino, come quello di fare il pandoro a Natale, ma poi non ho mai il tempo.
    Comunque se proprio non sai a chi riciclare qualche uovo di cioccolato…butta da questa parte 🙂
    Carmy qui di segnali primaverili nemmeno l’ombra purtroppo. Il tempo fa davvero schifo e quelli come me (e clone) non ne possono proprio più!
    David vive in Argentina: decisamente a sud 🙂
    A più tardi.
    Sandra

  5. Argentina???? Meko… 😉

    Per le uova dall’anno scorso ammetto di aver appeso le forme al chiodo anche se in questi ultimi giorni mi stava venendo un’insana idea di riaprire il mio piccolo laboratorio… se nn fosse che la cucina di casa dei piccoli è, ovviamente, un mezzo buco e che ultimamente il tempo vola… ma prometto che dovessi riprendere riceverai un presente sia anche un ovetto tipo Kinder…

    per il resto stendiamo un velo pietoso sulla questione tempo anche se a dire il vero adesso, che sono a Salerno, intravedo un timido raggio di sole… Clone, però mi hannod etto che da domani dovrebbe ristabilirsi tu che dici, sarà vero?
    Mentre aspetto i colleghi/aichetti per il caffè buon pomeriggio a tutti,
    CC

  6. Arriva primavera,ti prego mi ha dato + allegria il tempo di gennaio ke qst marzo pazzarello! Tutto arriva… E passa pure…Madò e ke è? Sembra il festival dei luoghi comuni….Prima di dire ke nn ci sn + le mezze stag. È meglio ke vada…Un bacio a tutti e se nn è sereno si rasserenerà! AIUTO!!?

  7. carmy..: sono l’angelo prottetore di david..e si..lui abita proprio oltre l’oceano atlantico(senza dimenticare che prima dovrai attraversare il mare mediterraneo tra altri) purtroppo anche la sua prosa sembra venire da altri oceani; alle volte lo sento lamentarsi preche non trova gli articoli, perche non trova i sinonimi necessari; i tempi di grammatica lo fanno impazzire. quando era bambino parlava italiano cn i suoi nonni, ma qualche mese fa anche lúltima nonnina e venuta a vivire cn noi fra le nubi, capirai perche lui ama cosi questa bella lingua e non vuole proprio perderla. per cio che ascolta volentieri tutta la buona musica che la vostra sandra mette on line e tenta di partecipare su questo blog. questo blog cosi carino, cosi sensibile. comunque non dirgli che io tio scritto queste parole, si se accorge sicuro si vergogna. abbracci tanti

  8. Caro Angelo protettore di David sei proprio carino a venire qui a parlarci del tuo amico. ma già che ci sei perchè non ci racconti un pò di più di lui? Come mai si trova in Argnetina? E’ nato lì o ci si è trasferito? E che lavoro fa? Sai Angelo, qui siamo tutti un pò curiosi di scoprire come si vive in Argnetina, così lontana così vicina 🙂

    Sandra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *