Doveva essere proprio un post inutile

visto che si è cancellato da solo, disintegrato, annullato, praticamente mai esistito. E ci avevo messo pure un pò a scriverlo.

La tecnologia mi si rivolta contro. E io me ne frego. Prendo questa cosa come un suggerimento: non riscriverò quel post.

Sandra

11 pensieri su “Doveva essere proprio un post inutile

  1. carissima.. buona domenica!! sei superstiziosa dunque?? comunque capitano a volte delle cose in una stessa giornata.. che ti fanno pensare.. tutti questi ‘segni’ li devo interpretare oppure no?
    come quando trovi due orologi a cui è finita contemporaneamente la pila..ascensore rotto o fermo per manutenzione.. incontri per le scale la vicina che ha voglia di chiacchierare e tu hai fretta…traffico…
    meno male che nn sono troppo numerose giornate così…

  2. Il post che era e non è più non era inutile !magari è l’occasione per rielaborare e arricchire certe riflessioni .. è necessario che i segni siano interpretati nella giusta maniera,,, non sono forse come una seconda possibilità ?magari non sarà il caso di riflettere così tanto sul post che potrai sempre riscrivere,renderlo più completo di ciò che volevi esprimere e che hai avuto modo di metabolizzare o magari di negare a te stessa come riflessioni da scrivere altrove … chissà ..è bene però riflettere sui segni .. .e su ciò che ci vogliono comunicare ,,
    La nostra natura è quella di credere nella nota “Legge di Murphy”:tutto quello che facciamo tende ad andare male .
    Jean-Claude Carrière racconta una storia interessante a tal proposito.
    “Un uomo stava facendo colazione tranquillo. all’improvviso, il pane che aveva appena imburrato cadde sul pavimento. Immaginatevi la sorpresa quando , nel guardare in basso vide che il lato su cui aveva spalmato il burro era in alto! l’uomo pensò di aver assistito ad un miracolo:eccitato, andò a paralare dell’ accaduto ai suoi amici , e tutti rimasero sorpresi, perchè il pane , quando cade, finisce sempre con la parte imburrata rivolta verso il basso, sporcandosi tutto.Nessuno riusciva a spiegarsi quell’evento ,così andarono a cercare un Maestro il quale dopo una notte di preghiere e riflessioni diede la sua spiegazione :
    “In verità, il pane è caduto sul pavimento esattamente come avrebbe dovuto;è il burro che era stato spalmato sul lato sbagliato ”
    ………………
    😀 b a c i u z zzzzz

  3. hihihihihi che masnada di curiosoni 🙂
    ci tengo solo a dire che non sono superstiziosa manco nell’unghia del mignolo….

    Il post scomparso non credo riapparirà, perchè come quasi sempre era il frutto di un impulso, non pensato, non metabolizzato. Ora se dovessi riscriverlo non sarebbe la stessa cosa…aspetterò il prossimo, ed è molto facile che riguardi comunque l’argomento incriminato 😉

    Sandra

  4. …E poi dicono che il pc ci semplifica la vita . Certo. Ce la semplifica perchè la vita è fatta di tanti sentimenti complicati che si mescolano fra loro invece quando sei al pc, ne hai uno solo :L’ODIO! :p un sentimento quasi solido .L’odio di quando Windows comincia sdavanare .Basta uno starnuto un pò più forte,uno sfioramento involontario di tastiera ,uno scivolamento involontario di cracker che pigia un qualsivoglia tasto che senti :WANN!!E se tu non hai ancora salvato il documento ciao . Sei panato.e come dice la Littizzetto” perchè il pc mi chiede di salvare o meno il documento che ho appena scritto?Cosa ti devo risp no bip?no che non lo voglio salvare. ho scritto2hx irrobustire i muscoli delle dita perchè domenica vado a fare free climbing.Ho scritto 20 pagg così,per niente, scrivo scrivo per poi scatafrattare tutto via.CERTO CHE VOGLIO SALVARE . NON ME LO DEVI CHIEDERE NEANCHE, DEVI FARLO!Poi sono io a decidere cosa buttare e cosa no , è questione di libero arbitrio 😀 ”
    e il cieco furor mi s’accende ancor di più quando il pc ti cambia i caratteri di quello che hai scritto ahh rabbia funesta e non solo cambia i caratteri ma inizia a cambiare anche il mio di carattere !
    o ancora di quando sposta i margini , così , senza un perchè … che improvvisamente mi tocca scrivere impaginato tutto strofe a mo di rime del Cavalcanti….
    un computerino semplice semplice che serva solo per scrivere.. non esisteeeee???
    …e poi dov’è che vanno tutte quelle cose che il pc dichiara di aver perso,rimosso, cancellato?????????
    Risucchiate da un buco nero dello spazio siderale del pc …. ma dove vanno ad ammucchiarsi,dove vanno a posarsi dopo aver tanto vagato ? in una cava?immagino un ‘immensa discarica nera di pece e zeppa di doc e altri file caduti l’uno sull’altro, incompleti , ancora da scrivere e correggere…..intorno il deserto e ancora altri doc che continuano a cadere … formando un piccolo monticello di parole alla rinfusa… ….
    Dov’è che vanno a creare disordine di energia invisibile: in quale realtà, in quale mondo ?
    non bastava la nostra “immondiziaa” ?!??
    che rooooooooooba ………. io continuo ad amare la penna e il classico foglio di carta … quello che imbratti con fiorellini e cuoricini mentre stai lì a riflettere …e a guardare fuori dalla finestra ad osservare la natura ,,, che si prepara alla bella stagione …
    Sandra allora non ti resta che colmare il vuoto di quel post e placarae la curiositas che è nata in molti .. :D……
    un abbraccione
    eMy

  5. Ciao Sandra,
    anche a me una volta è capitato di scrivere un post di getto però di essere pubblicato quel giorno ne ne aveva voglia e alla fine è stata una fortuna perchè dopo una mezzoretta mi sono calmato ed ho rivisto il tutto con maggior riflessione.
    Faccio SEMPRE il tifo per te nonostante che ormai ho spento la radio da un bel pò.
    Sciaoooooo

  6. Certo che aiuta un abbraccio…se non esistessero bisognerebbe inventarli.
    Grazie..
    Non è successo niente di che, i film , a volte, sono pericolosi..fanno resuscitare brutti ricordi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *