Equilibrista

Quanti pensieri e stati d’animo differenti posso avvicendarsi nella stessa giornata.

Sono felice di dove sono e di quel che faccio.

Ma ora, e da un pò di tempo ormai, vorrei proprio andare un pò via. Respirare l’aria di un’altra latitudine. O almeno mi piacerebbe poter progettare questa pausa. Invece sono impantanata tra doveri, questioni, incastri lavoro, famiglia, ansia. E in effetti il pensiero di quel poco di vacanza che potrò concedermi solo tra un pò non mi soddisfa, anzi mi deprime. Perchè invece di pensare che potrò godermi qualche giorno, penso a quelli che non posso avere! Ah! che brutta razza gli umani!

Allora viaggio un pò con la testa e ad ogni venerdì mi convinco che i due giorni che stanno per iniziare mi porteranno un sacco di cose gratificanti. Bè…domani è festa (per molti ma non per tutti 🙂 ) e cmq il week eknd è vicino. Quindi…sorrido, dai!

Sandra

9 pensieri su “Equilibrista

  1. cara sandra, ho l’impressione che tu abbia spesso, la virtù di elevarti al di sopra p guardare la vita da una propesttiva differente. senz’altro una grande virtù, pensa che c’è chi non si permette alzare lo sguardo degli impegni quotidiani o forse non può. ma…pensare la vita comporta la possibilità di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, cioè…un arma a doppio filo per noi che naturalmente siamo inclinati a vedere il mezzo vuoto. forse dobbiamo fare lo sforzo di guardare tutto quello che abbiamo; come a detto il nostro mascalzone qualche post passato “guardando intorno possiamo dire che siamo proprio fortunati”, ma…penso che farò proprio del bene a tutti smettendola di riflettere e gioccare allo psicologo 😛 . ragazzi! affortunati voi che domani avete festa!!…quale festa?? si può sapere? un abbraccio forte a tutti! 😀

  2. Mio caro david, ho sempre sognato di conoscere uno psicologo così innamorato del suo mestiere da studiarmi un pò ogni volta che ci fossimo incrociati 🙂 Sono abbastanza curiosa del genere umano. Figurati quanto possa essere curiosa (ma anche spaventata) di conoscere davvero me stessa! Non ho ben capito però il tuo messaggio: ho riletto il mio post ma in cosa ti sembra che mi elevi a guardare da sopra la vita? Vuoi dire che rifletto sulla vita? Se intendi questo si…e oggi molto meno diieri che ero una cervellotica.
    E comunque concordo, siamo davvero fortunati. Ma ognuno di noi vive anche delle proprie piccole crisi quaotidiane e dopo 14 mesi di lavoro con soli 5 giorni di vacanza..bè…mi sento stanca. 🙂

    Domani, 25 aprile, in Italia si festeggia il giorno della liberazione dall’occupazione tedesca, risalente al 1945.

  3. Cm ti capisco piccola sandra! E nn voglio ag. Niente di xsonale…………. In merito alla fortuna io faccio spesso il discorso di ki sta peg. Di me,anke se la nostra realtà o la nstra quotidianità ci porta a chiedere: MA ESISTE QUALCUNO KE STA PEGGIO DI ME? Così mi rendo conto ke ho toccato il fondo cn il mio egoismo e comincio a risalire piano piano…… Ti ricordi le frasi celebri di j.Morrison ke tt i 15Enni scrivono sul diario?Quelle frasi ke copi dal diario dell amica/o,anke se nn cnosci neanke una canzone de the doors ?C è ne una ke mi è stata spacciata x sua, no… Nn è la solita: nn importa se x il mondo …Bla bla….Ma è: IERI PIANGEVO XKÈ NN AVEVO LE SCARPE,OGGI HO VISTO UN UOMO SENZA PIEDI……chiedo scusa a tt i fans dei doors se ho sbagliato a scrivere qualcosa………

  4. hahaha è vero! ho questo difetto inconsciente di cercare sotto le parole o tentare di leggere tra le righe, forse va bene coi parrocchiani ma nn centra nel blog, scusa sandra ma è un difetto congenito che a volte non riesco gettare via. 🙁
    quello che volevo dire è solo che spesso tu rifletti sulla vita (chissà questa metafora di guardare di sopra non ha la stessa connotazione in tutte le lingue) e secondo me questa è una cosa meravigliosa, la tua sensibilità mi ha colpito in positivo e mi piace trovare persone che tentano di trovare risposta alle grandi domande però con equilibrio ( caspito! coincidenza cn il titolo 😛 ) allora cara sandra, questa sensibilità (elevarsi per vedere panoramicamente) comprende essere più consapevole di tutto quello buono ma anche di quello cattivo del essere e della vita personale…ammazza!! tutto qua, si capisce? . sulla stanchezza, cara come non capirti? hai ragione, 5 giorni è proprio niente. un abbraccio forte e mi scusi tanto si ho detto qualcosa di male

  5. Ciao Sandrina..leggevo un pò il tuo post e riflettevo sul fatto che visto il tuo desiderio di avere uno “psicologo”, se fossi qui, più vicino, saresti la cavia preferita della mia ragazza, visto che lei ormai è quasi una Counselor e si diverte ormai ad analizzare un pò le personalità di tutti gli amici ed i conoscenti anche.. Un pò mi sto incuriosendo anch’io soprattutto nel tentare di capire per grandi linee a che tipo di personalità delle 9 categorie principali appartengo io. Tu sei sicuramente una persona che riflette molto ma a volte sei un pò “pessimista” perchè, come hai detto tu stessa, ti soffermi più su quello che manca invece di rallegrarti per quello che c’è..
    I pochi giorni di vacanza certo fanno miseria, ma non sono nulla confronto alla possibilità di comunicare che hai te, alla grandezza che ti si presenta davanti quando si accende quella scritta..”on air” e tutto il mondo lo puoi raggiungere in un istante..
    kiss.. buon week-end 😉

  6. Lina che citazione 🙂 WOW 🙂

    David io ormai mi considero una tua parrocchiana (come voi siete i miei :P) per cui i tuoi tentativi di lettura tra le righe sono i benvenuti! Non hai detto nulla di male, anzi 🙂

    Gian, allora bisogna che Anna diventi una commentatrice di questo blog 🙂 Ma psicologi a parte, almeno per la superficie, mi conosco abbastanza per dirti che sono una riflessiva incallita, certo, ma non pessimista. Il mio vedere il bicchiere mezzo vuoto era legato solo alla questione dei 5 giorni di vacanza…che proprio non riesco a intendere come una grande opportunità di relax. Per il resto della mia vita non sono affatto pessimista, piuttosto malinconica. Questo si, e credo derivi dal fatto che, per quanto possa sembrare contraddittorio associare la ragione all’emotività, riflettere tanto mi porta in mille posti con la mente e spesso questo mi fa immalinconire. E comunque la malinconia è parte di me…e di molti di noi.
    Ok..avanti lo psicologo! 😉

    Sandra

  7. eccomi qua!! la mia latitanza è finita.. scherzo.. non ho acceso il pc in questi giorni e quindi non ho potuto scambiare la nostra chiacchiera virtuale.. comunque oggi ci sono!! buona domenica a tutti.. il titolo l’equilibrista mi aveva fatto pensare che sandra avesse portato il suo nano al circo … e fosse rimasta meravigliata dalle abilità circensi di una qualche attrazione.. ma si tratta degli equilibrismi che tutti noi facciamo quotidianamente per rimanere ‘a galla’.. non farci inghiottire da qualche momento un po’ down.. cara sandra credo che già però nel titolo ci sia una voglia di non lasciarsi andare.. una voglia appunto di riequilibrare qualcosa che non va… sos… mi sa che abbiamo tutti bisogno dello psicologo qui!! baci baci…

  8. Cara Carmy, la voglia di restare in equilibrio è la costante. A volte è più semplice a volte più impegnativo, ma è una delle forze che ci spingono.

    Buona domenica a voi tutti 🙂

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *