NO!

Oggi è l’onomastico del mio nanissimo.

S. Alessio.

Ancora non ha ben chiaro cosa significhi “Auguri” ma da stamattina se lo sente ripetere all’infinito. Eh si, il mio concetto di festa prevede che il festeggiato (o malcapitato) non dimentichi mai che è il suo giorno.

Il nano domani compirà 19 mesi ma posso dire che è un bimbo piuttosto precoce. E’ intelligentissimo, grande osservatore, furbo…e non parla core de mamma. Se dico che è un bimbo forte lo dico dopo aver visto che spostava da solo una libreria Ikea appena montata (forse è il piccolo hulk). Comunque, vi lascio alle vostre risatine ironiche sottolinenando la sua precocità. Si dice tanto che intorno ai due anni i bimbi entrino in una fase molto particolare e difficile da gestire, nota con la definizione “terrible two” e la cui peculiarità consiste in una parola: NO. Come dire che il nano in questione scopre il senso della parola NO e la infila ovunque comunque e quantunque. Bè, il mio nano è talmente avanti che ha già capito BENISSIMO che vuol dire NO e soprattutto lo dice come fosse una stupenda filastrocca.

“Amore, vuoi bere?” NO!

“Vuoi andare dalla nonna?” NO!

“Vuoi stare con mamma?” NO!

“Vuoi giocare nella tua stanzetta multicolor?” NO!

“Vuoi dormire?” NO

“Vuoi andare a spasso?” NO

“Vuoi stare solo come un eremita??” NO

Ci vuole taaaaaaaaaaaaaanta pazienza.

E oggi, la mamma del nano precoce, in radio, ha trovato un dado gigante fatto di quel materiale antistress. Tutto da strapazzare e volendo far rotolare a terra. Ogni lato ha  una frase che dovrebbe rivelarti la risposta alla domanda che  sotto sotto ti tormenta. Bè, ha pensato di sfidare la sorte e lanciare il dadone. Si è fermato e diceva : NO!

Nun se pò fà!

Sandra

9 pensieri su “NO!

  1. bello il nanetto ke dice no a tuttooooooooo…:-)
    ma mi sorge un dubbio…mi pare quasi che questa fase persista nel genere maschile per tutti gli anni della loro vita a venire…o mi sbaglio?!

  2. auguri anche se in ritardo al tuo fiorellino bello… non chiamarlo più nanetto fra qualche anno crescerà e ti supererò in altezza e potrebbe anche usare questo nomignolo per parlare di te… scherzo!! scherzo!! trovo che i bambini di ora siano più intelligenti e forti di quanto lo fossimo noi, ho un nipote di 5 anni che qualche giorno fa ha cambiato la dipsosizione dei mobili della sua cameretta perchè la voleva diversa…..
    baci

  3. Auguri in ritardo al piccolo alessio, l hai kiamato così xkè ti piace gigi? 🙂 c è una mia coppia d amici ke hanno kiamato la loro prima figlia alessia xkè a lui piaceva il cantante, la seconda xò sara xkè a lei piace pino daniele! Così io ho pensato ke se un giorno avrò 2 gemelle le kiamerò alba e chiara…… Scherzo…… A me è sempre piaciuto il nome andrea al femminile o gaia….Ma forse è prematuro parlarne…… Mi manca la materia prima x avere un figlio…. E poi penso sempre a nomi femminili, mentre anni fà mi hanno letto la mano e detto ke avrò un solo figlio e maschio, io nn credo a qst cose,ma un pò ci spero……Significhereb. Ke si mettereb. La parola fine a qst solitudine….. Cmq anke mio nipote di 22Mesi dice sempre no…. È tremendo! X risp. A carmy: io nn credo ke i bimbi di oggi siano +svegli di quelli di ieri, è solo ke rimaniamo incantati ogni volta dal miracolo ke loro rappresentano in maniera intrinseca! Baci a tutti!

  4. ciaoooooooooo…sandra..madòòò cm stai ??? io tt ok..ti seguo sempre e stasera mi scatenerò al battiti…adoro il battitiiiii…un bacioneee

  5. Ragazzi ho riletto il mio commento….Quanti errori! Avevo sonno,chiedo perdono! A presto

  6. ciao a tutti a volo da un cantiere che bolle !!!!
    l’estate entra nel vivo e noi siamo già stati in vacanza.
    Si resiste!!!!
    Gio

  7. ho spesso sentito parlare di te come “la sandra di radio norba” tanto che il mio Lui ti ha linkata con questo Nomignolo.. ho letto ogni tanto di te sul blog di Pino Montinaro e sono venuta a farti visita.. sei invitata a partecipare al concorso “L’Allegria Premia!”, basta passare da mio blog e lasciare un commento.. è una cosetta a favore dei blog che ti mettono di buon umore, e il tuo è uno di questi! ti aspetto! M!KA

  8. Prima di tutto BEN RITROVATA SANDRA… e ben ritrovati tutti…
    Secondo me il tuo piccolo sta rodando con la mamma il sano “negarsi” alle donne…. ha capito tutto della vita 😀 ……
    Ma no, dai scherzo….. tanto siete sempre voi donne, madri, compagne, amiche, mogli, e affini…. a decidere… e poi ci fate credere che i protagonisti siamo noi…. che trishtezza….
    Cmq… cara Sandra…. anche io comprai sagome varie in gommapiuma per la mia piccola quando aveva più o meno l’età del tuo pargolo…. e mi ritrovai dopo poco ad utilizzarli come materiale “antistress” per me, mentre lei tentava di distruggere la mia scivania e tutto ciò che conteneva….
    Storie di ordinaria genitorialità
    Un abbraccio

  9. Grazie a tutti ragazzi.

    Francesco ma..chi sei??? Ora come ora non mi ricordo? 😀

    Mika piacere di averti qui! Faccio sicuramente un giro nel tuo blog al più presto! Saluta il tuo lui.

    Gio le ferie a luglio devono essere fantastiche…ma come si sopravvive, poi, ad agosto a lavorare??

    Maurizio, come al solito i tuoi post contengono tante infinite verità 😉 ma nel caso del mio cucciolo, i no li dice a tutti, non solo alla mamma. Alla mamma riserva in esclusiva solo il dispetto di non filarsela proprio quando capita che stia molte ore coi nonni. Io arrivo da lui tutta piena di entusiasmo e lui mi punisce per l’assenza. Che dolore… 🙁

    Sandra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *